24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

CIAO ARTURO...PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI... - L´ASD Torregrotta piange la scomparsa di Arturo Baccarini, attaccante rossoblù del primo storico salto in Eccellenza.

12-09-2017 13:00 -




Sgomento, incredulità e tanta mestizia nel cuore di vecchi e nuovi dirigenti e degli sportivi torresi, nel martedi che segna la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di domenica prossima a Trecastagni.
A funestare l´inizio settimana negli ambienti sportivi rossoblù, arriva infatti come un fulmine a ciel sereno la ferale notizia della prematura scomparsa all´età di 46 anni, di Arturo Baccarini (nella foto con la casacca rossoblù), indimenticato attaccante di origini barcellonesi, che nei primi anni 2000, ha indossato con orgoglio e grande dedizione alla maglia, i colori dell´ASD Torregrotta, sia in Promozione, prelevato nel dicembre 2001 dal Villafranca per dar manforte al reparto offensivo della squadra che di lì a qualche mese sarebbe approdata in Eccellenza, che nel campionato successivo (2002/03), sempre sotto la gestione di Salvuccio Rao, per un crudele disegno del destino anch´egli prematuramente strappato all´affetto dei suoi cari nel marzo 2016.
Tra le sue "perle", il gol con cui il 9 marzo 2003, al 23´ della ripresa, regalò la vittoria al "suo" Torregrotta proprio contro il Trecastagni, prossimo avversario dei rossoblù.

Il Presidente Nino Sindoni, il Vice-Presidente, Totuccio Sindoni, la Dirigenza e tutti i tesserati di ogni ordine e grado, si stringono attorno ai familiari, partecipando attoniti al dolore per la perdita del caro Arturo, i cui funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle 16,30, nella Chiesa di S.Antonio di Padova in Barcellona Pozzo di Gotto.


Realizzazione siti web www.sitoper.it