23 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

CITTA´ DI MESSINA (Allievi) E JONICA (Giovanissimi) CHIUDONO AL COMANDO, ALLIEVI ROSSOBLU´ AL PLAY-OUT - L´ultima giornata nel SGS Regionale

23-03-2015 13:30 -
L´esultanza degli Allievi del Città di Messina dopo la vittoria nella partitissima di Mili con la Free Time


Non ancora completato del tutto il programma dell´ultima giornata nei gironi "torresi" dei campionati Regionali Allievi e Giovanissimi.
Se infatti tra i più grandi, il menù è stato "spalmato" su due fine settimana, in ossequio agli indiscutibili obblighi scolastici dei ragazzi della Futura Brolo, nel girone D Giovanissimi è stata rinviato per impraticabilità di campo il big-match tra Acireale e Città di Messina che tuttavia alla luce dei risultati delle gare che si sono giocate, diventa superfluo, con le posizioni delle due compagini ormai matematicamente definite.
Il girone C Allievi aveva nel match di Mili Marina tra le due "corazzate" del raggruppamento, il suo appuntamento clou che non ha tradito le attese e con i ragazzi di Nello Basile che imponendosi 1-0 con un gol di Augliera, restituiscono lo "sgarbo" dell´andata al "Micale" e sorpassano sul filo di lana i rivali orlandini.
Il resto del programma del primo week-end di primavera, ruotava sulla volata per evitare il play-out contro la Giovanile Milazzo, con il Camaro alla finestra, impegnato contro l´Acr Messina.
L´harakiri casalingo del Torregrotta, che stecca il match-ball e soltanto nel recupero riesce a raggiungere il pareggio contro una Nuova Rinascita sorprendentemente rigenerata nelle battute conclusive della stagione. I pattesi, che dopo aver guastato la festa alla Jonica sette giorni prima, si concedono il lusso infatti di condannare i rossoblù torresi alla coda "post-season" contro i mamertini sconfitti tra le mura amiche dalla Promosport che fa in pieno il proprio dovere e con due gol nei primi 10´ fa sua l´intera posta in palio, respingendo i tentativi di rimonta milazzesi.
Torregrotta-Giovanile Milazzo, dunque, sarà il play-out in programma con ogni probabilità ad aprile, che si giocherà sul sintetico torrese.
Domenica 29, spazio alle tre partite che riguardano la griglia play-off, vale a dire Giardini Naxos-Comprensorio del Tirreno, Jonica-Messina Sud e Futura-Sporting Club Messina.

Tra i Giovanissimi, applausi per la Jonica che vincendo sul campo del Messina Sud, chiude in testa il proprio raggruppamento e prenota il play-off contro i catanesi della Magica, che su un "Matteotti" ridotto ai limiti della praticabilità, non vanno oltre il nulla di fatto contro un attento Torregrotta.
Ferme come anzidetto, Junior Calcio Acireale e Città di Messina, il cui confronto a questo punto risulta del tutto ininfluente per la classifica finale del girone, con le due squadre che si ritroveranno di fronte nel play-off, registriamo il pari per 1-1 del Camaro che lascia indenne il campo del Catania San Pio X.
Vince in trasferta un´insaziabile Curcuraci che guasta la domenica mattina del Garden Sport che si vede raggiunto e superato per via dei confronti diretti, sul filo di con lana, dallo Sporting Club Messina a sua volta sbarazzatosi del Pompei. Infine chiude la stagione con il sorriso il Comprensorio del Tirreno, che a Giammoro batte 1-0 il Giardini Naxos, concludendo al 9° posto.
Play-off quindi già definiti, con la Jonica che ospiterà la Magica ed il Città di Messina a Mili Marina contro l´Acireale.
Il play-out vede interessate Sporting Club e Garden Sport, con lo Sporting che avrà il vantaggio del fattore campo e dei due risultati su tre al termine degli eventuali tempi supplementari.

Realizzazione siti web www.sitoper.it