28 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

CITTA´ DI MILAZZO-SPORTING TAORMINA, PRIMO SCONTRO PROMOZIONE - Ghibellina-Riviera Messina Nord, derby salvezza. Il programma della 19^ giornata.

17-01-2014 07:05 -
Quarta di ritorno nei massimi campionati dilettantistici isolani e nel girone B, dove toccherà al Torregrotta ricoprire il ruolo di spettatore più che interessato agli sviluppi della giornata, a tenere banco sono due confronti tra quattro formazioni attualmente in ottima salute, ma che curiosamente riguardano l'uno la zona promozione, l'altro l'area salvezza.

L'appuntamento più ghiotto del week-end è tuttavia quello del Grotta di Polifemo, dove si misurano due delle tre candidate al salto di categoria. Di fronte, due serie positive ancora in corso: il Città di Milazzo con la sua retroguardia dal miglior rendimento interno del girone (7 gol subiti) e con 4 vittorie consecutive, contro lo Sporting Taormina dal miglior attacco esterno del raggruppamento (38 reti realizzate), che con un bottino di 6 vittorie nelle ultime 6 partite giocate, punta ad uscire indenne dal rettangolo di gioco della formazione di Accetta, intenzionata a vendicare la sconfitta patita all'andata in terra jonica.

A Fiumefreddo frattanto ed in attesa di buone nuove da Milazzo, la Castelbuonese cerca di proseguire la propria marcia, recandosi sul campo di una compagine in crisi di risultati e che oltre a perdere sistematicamente da 5 turni consecutivi, non vince da 9 turni.

Al "Caldarera" di Sant'Angelo di Brolo, i locali di Palmeri, ritemprati dal successo nel recupero di mercoledi contro il Riviera Messina Nord, cercano il bis ospitando una Ciappazzi dal canto suo intenzionata a recuperare il terreno perduto.

Per il Pistunina, attualmente quinto in graduatoria, sabato pomeriggio, in uno dei due anticipi in programma, c'è la vicina trasferta del "Fagnani" contro un Atletico Villafranca quasi con l'acqua alla gola.
Difficile ma non impossibile il compito che attende il Sinagra di Andrea Ioppolo reduce dallo scivolone interno col Città di Milazzo. Per l'undici nebroideo c'è in calendario la trasferta sul campo del Castelbuono che dopo il turno di riposo, è intenzionato a riprendere la marcia verso il centroclassiifca.

La Mamertina viaggia alla volta di Castiglione dove dovrà vedersela con un balbettante Randazzo e per la squadra di Massimo Bontempo, vincere alle pendici dell'Etna significherebbe mettere una serissima ipoteca sulla permanenza anticipata.

Infine la sfida di Mili Marina tra due formazioni pericolanti ma ancora vive e determinate. Ghibellina e Riviera Messina Nord si affrontano in riva allo Stretto e si tratta di punti che valgono davvero doppio da ambo le parti. Resta da vedere se prevarrà la voglia di avere la meglio dell'una rispetto all'altra compagine oppure se la paura di perdere prenderà il sopravvento.


PROMOZIONE - GIRONE B - 19^ GIORNATA - 4^ DI RITORNO

ATL.VILLAFRANCA (7) - PISTUNINA (27) - sabato (and.0-2)
CASTELBUONO (17) - SINAGRA (26) - sabato ore 15 (and.1-3)
CITTA' DI MILAZZO (33) - SPORTING TAORMINA (41) ore 15 (and.1-2)
FIUMEFREDDESE (19) - CASTELBUONESE (38) - (and.0-3)
GHIBELLINA(7) - RIVIERA MESSINA NORD (11)- a Mili Marina (and.3-2)
RANDAZZO (19) - MAMERTINA (25) - a Castiglione di Sicilia (and.1-3)
SANTANGIOLESE (32) - CIAPPAZZI (24) - (and.2-2)
Riposa: TORREGROTTA (16)

Da recuperare: CITTA' DI MILAZZO - CASTELBUONO - mercoledi 29/1 ore 15

Realizzazione siti web www.sitoper.it