01 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

CITTA´ DI SAN FILIPPO DEL MELA - TORREGROTTA, AFFIDATA AD UN "DEB" - Giuseppe Mattace Raso arbitrerà il match di sabato tra i rossoblù di Giunta e la squadra di Ciccio Russo.

05-03-2015 07:00 -


Designata la terna arbitrale per il derby di sabato pomeriggio ad Olivarella, con la sezione Regionale dell'AIA, che per i 90' del quintultimo impegno stagionale del Torregrotta, si sono orientati per la seconda settimana consecutiva su uno dei numerosi "deb" quest'anno visti sui campi di Promozione.
Sarà infatti il 21enne Giuseppe Mattace Raso, una discreta trafila fatta con buona personalità nelle categorie giovanili e due settimane addietro già a Taormina per il brevissimo match tra Sporting ed Aci San Filippo (durato appena 7' prima che gli acesi abbandonassero sul 2-0...ndr), l'arbitro di scena per la gara dei ragazzi di Giannicola Giunta contro il Città di San Filippo del Mela.
Alla prima esperienza con la Prima Squadra, il fischietto messinese ha già diretto in quattro occasioni le formazioni giovanili rossoblù, tre delle quali hanno riguardato la squadra Juniores.
Il 14 marzo 2012, al Comunale, diresse il 6-0 sul Villafranca alla 7^ di ritorno. La stagione successiva. Il 21 novembre 2012, ancora sul sintetico di Viale Europa, certificò il pesante 1-5 casalingo rimediato ad opera della Spadaforese. Un anno dopo, il 25 novembre 2013 (cui si riferisce la foto), per la 6^ di andata, arbitrò la vittoria rossoblù all'Annunziata sul Riviera Messina Nord (2-1). Tra i precedenti del sig.Mattace Raso, anche il fragoroso 8-1 degli Allievi Regionali, ottenuto il 2 novembre 2013 sui pari età del Riviera Messina Nord.

Coadiuveranno il direttore di gara, due assistenti della sezione di Barcellona. Si tratta del 34enne Alessandro Cusumano (il primo da sx nella seconda foto) e del 21enne Lorenzo Italiano, quest'ultimo alla prima designazione in partite del Torregrotta.
Per Cusumano invece, si tratta della quarta designazione, dopo quella della giornata d'apertura della stagione 2012/13 (Torregrotta - Ciappazzi - 1-1), cui hanno fatto seguito il ritorno del primo turno di Coppa Italia 2013/14 (Atl.Villafranca - Torregrotta - 2-1 e rossoblù promossi ai 16mi) e lo scoppiettante 2-2 di fine stagione con il quale a Rocca Caprileone, Mamertina e Torregrotta spartirono la posta il 29 marzo 2014.

Realizzazione siti web www.sitoper.it