31 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

COL CURCURACI, ALLIEVI AL MATCH DEL DENTRO O FUORI - Sabato al "Rogazionisti" di Messina importantissimo scontro-salvezza per i rossoblù di Nunzio Midili.

23-01-2014 19:00 -


Difficile da digerire per le grandi del girone, la classica temibile mina vagante per le pari grado. Si può definire così lo Junior Club Curcuraci, avversario degli Allievi del Torregrotta, che alle 15 di sabato sono attesi dalla compagine messinese nell´insidiosissimo catino del "Rogazionisti" per la seconda trasferta consecutiva sul campo di una diretta concorrente.

Terminata quest´oggi con la consueta seduta del giovedi pomeriggio, la marcia di avvicinamento dei 97/98 di Nunzio Midili al delicato appuntamento in calendario, al quale i rossoblù giungono all´indomani dell´ottimo pari conquistato a Brolo che ha di fatto interrotto un lungo digiuno.

Si profila dunque una nuova rivale diretta per l´undici torrese che consapevole dell´estrema importanza della posta in palio sabato pomeriggio, ha affrontato la seduta odierna con piglio ed intensità, in vista di un confronto con una compagine, quella del Curcuraci, che già all´andata, risolta dai rossoblù solo grazie all´uno-due di metà ripresa realizzato da Sittineri e Trovato (nella foto dopo aver realizzato il gol del raddoppio all´andata), aveva ben impressionato al di là di una classifica all´epoca deficitaria e che tra le mura amiche, nonostante un ruolino di marcia caratterizzato da sole due vittorie (Promosport e Nuova Rinascita) e 6 sconfitte, ha sempre disputato partite tirate e di elevato tono agonistico.

Ci sarà pertanto da attendersi una gara particolarmente intensa, con i padroni di casa verosimilmente protesi alla ricerca di un´affermazione che di fatto amplierebbe il discorso play-out coinvolgendo proprio i rossoblù che dal canto loro, con i 4 punti attuali di margine dai messinesi, nell´ipotesi di un successo corsaro, scaverebbero un solco quasi decisivo in ottica permanenza.

Per la gara di sabato pomeriggio (partenza ore 13,30 dal Comunale, ore 13,45 dallo svincolo autostradale di Rometta Marea), Mr.Midili potrà contare sul rientro in squadra del centrocampista Merlino, assente domenica scorsa a Brolo.
Non sarà disponibile il terzino destro Abate mentre destano qualche apprensione le condizioni di Sittineri. L´impiego dal 1´ dell´attaccante toccato duro martedi durante il match Juniores contro lo Sporting Club, potrebbe essere in forse.

Ancora ai box a mordere il freno, Cerasuolo che al "Rogazionisti" sconterà la quinta delle sette giornate di squalifica inflittegli dal Giudice Sportivo a seguito del cartellino rosso rimediato a Santa Margherita subito dopo il triplice fischio della partita con il Messina Sud ed esibitogli dal signor Molonia di Messina, lo stesso che è stato designato per la partita di sabato.


Questo l´elenco dei convocati

PORTIERI

VILLANI Angelo (97)

DIFENSORI

CATTAFI Gianluca (97)
MAMOLA Salvatore (98)
MONDO Luca (98)
PINO Emanuele (97)
SCHILLACI Antonio (97)

CENTROCAMPISTI

CARROZZA Giovanni (97)
CRIMALDI Roberto (98)
FALCONE Angelo (98)
MERLINO Giuseppe (97)
PULEO Francesco (97)

ATTACCANTI

ROMEO Emanuele (97)
SAPIENZA Antonino (98)
SITTINERI Augusto (98)
TROVATO Emanuele (98)

SQUALIFICATI: G.Cerasuolo (97)
INDISPONIBILI: A.Abate (98), S.Basile (98), S.Pruiti Ciarello (98)
DIFFIDATI: G.Cattafi (97)

Realizzazione siti web www.sitoper.it