27 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

E´ UN TORREGROTTA CHE HA CARATTERE - Sotto di un gol in apertura, i rossoblù raggiungono il pari all´85´ e sfiorano l´en plein nel recupero

16-09-2012 17:20 -
85´ Sciliberto ha appena insaccato il gol del pari a Collesano
COLLESANO (PA) - DOMENICA 16/9/2012 - h.15,30

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE B - 2^ GIORNATA



COLLESANO - 1
TORREGROTTA - 1


COLLESANO: Musumeci, Sciortino, Damiano, Porcello (77´ Cilluffo), Pianpiano, Romana, Di Matteo (64´ Bellante), Ingrao, Gulino (56´ Di Palma), D´Agostaro, Graziano
a disp.: Coniglio, Micalizzi, Gianvecchio, Marsala
all.: A.La Rocca

TORREGROTTA: Caragliano, Battaglia (80´ Sframeli), Mento (54´ Romanzo), Pino, DF Scibilia, Borelli, Pirrone, Iorio, Cucè (46´ Sciliberto), F.Scibilia, Saporita
a disp.: D.Cambria, Sframeli, Mangano, Andaloro, G.Cambrìa
all.: E.Borelli

ARBITRO: Gianmario BONOMO di Marsala

ASSISTENTI: ENSABELLA di Enna e PINTUS di Caltanissetta

NOTE: Cielo nuvoloso, giornata ventilata. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 150 circa.

MARCATORI: 6´ Porcello (C), 85´ Sciliberto (T)

CORNER: 4-2 (p.t.4-1)

AMMONITI: 29´ Romana (C), 62´ Borelli (T), 70´ Sciortino (C)

OFF-SIDES: 4-1

Calcio d´avvio battuto dal Torregrotta che si presenta con la tradizionale maglia a strisce verticali rossoblù.

Inizio tambureggiante dei padroni di casa che al primo vero affondo, passano in vantaggio con Porcello che giunge in corsa dal veraante opposto, su un traversone basso che taglia l´intera area torrese, sorprendendo la retroguardia degli uomini di Enzo Borelli .

Due minuti più tardi, su angolo dalla destra di D´Agostaro, Ingrao dal limite manda la sfera a sibilare alla destra di Caragliano che poco dopo, alza sulla traversa un insidioso pallone proveniente da centrocampo, con traiettoria corretta dal vento.

Dopo la sfuriata iniziale del Collesano, il Torrogrotta prova a riordinare le idee ed esercita un marcato possesso palla.

La prima conclusione insidiosa verso la porta difesa da Musumeci, arriva direttamente su calcio di punizione dai 25 metri con Iorio che impegna severamente l´estremo difensore dei locali, costringendolo a salvarsi in angolo con un pregevole tuffo sulla propria destra.
Il corner susseguente non sortisce alcun effetto.

Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa, dopo un minuto e mezzo di recupero concesso dal marsalese Bonomo.

La ripresa inizia sulla falsariga deli primi 45´ con il Collesano in avanti, ma i tentativi di Gulino al 51´ ed Ingarao al 59´ non procurano rischi alla difesa rossoblù.

Il Torregrotta sembra in difficoltà ed incapace di imbastire azioni con il crisma della pericolosità, fino all´82´ quando su insitita manovra nei pressi dell´area di rigore locale, un malinteso tra Pianpiana e Musumeci, per poco non dà a Sciliberto la palla del pari, pari che arriva tre minuti più tardi su precisa combinazione a terra tra Checco Scibilia, Fabio Scibilia e rasoterra in area per sciliberto che controlla e da pochi passi batte imparabilmente Musumeci, siglando il gol dell´1-1.

All´87´ in contropiede, Saporita lanciato dalla propria metà campo, conclude sul fondo, nonostante Sciliberto fosse solo a centroarea.

Lo stesso Sciliberto, con il Collesano sulle ginocchia e tramortito dal gol del pareggio, sciupa clamorosamente il gol del sorpasso, mandando alto di un soffio, il pallonetto sul perfetto assist di Fabio Scibilia.

Si chiude dopo 4´ di recupero. Per il Torregrotta, un buon punto esterno che fa morale su un campo tradizionalmente ostile e contro una squadra ben organizzata.

Prossimo appuntamento, domenica al Comunale, dove Beppe Borelli e compagni attendono i Delfini.

PER VEDERE LE FOTO DEL MATCH, CLICCA QUI


Realizzazione siti web www.sitoper.it