11 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

COLLESANO-TORREGROTTA...SFIDA ALLA CABALA - Rossoblù mai a segno e sempre k.o. sul campo dei madoniti. I precedenti.

12-09-2012 12:00 -


Torregrotta a caccia del primo gol e dei primi punti a Collesano, trasferta dalla quale, i rossoblù, sono sempre tornati a mani vuote. L´undici del presidente Nino Sindoni, torna dunque a calcare la terra battuta del Comunale di Collesano, a poco meno di un anno di distanza dall´ultimo precedente.

In tutto sono stati finora tre (di cui uno a vuoto...ndr), i viaggi della comitiva rossoblù alla volta delle Madonìe per una sfida che contrariamente alle scorse annate, è stata collocata in calendario già alla seconda di campionato e che presenta alcune curiose analogie.

In primo luogo, i risultati maturati nelle due doppie sfide finora disputate e che risalgono alle stagioni 2009/10 ed a quella scorsa, in cui l´andata ha sempre avuto come teatro il Comunale madonita (rispettivamente alla 7^ ed alla 5^ giornata), concludendosi entrambe sul punteggio di 1-0 per i locali, con reti di Villafranca (su punizione), al 3´ del confronto giocatosi il 21 ottobre 2009 in notturna (vedi foto) e di Stabile all´82´ del match giocato il 19 ottobre scorso, in occasione del recupero della gara inizialmente in calendario il 9 ottobre, ma rinviata per impraticabilità di campo a causa della pioggia torrenziale, caduta ininterrottamente durante l´intero week-end.
Il Torregrotta si rifece con gli interessi dei due k.o. esterni, imponendosi poi al Comunale di Viale Europa con identico punteggio (2-0).

Altra analogia di questo confronto, riguarda il fatto che in casa dei palermitani non si è mai giocato di domenica. Il 21 ottobre 2009 infatti, si giocò al mercoledi (alle 18,30), previsto dal calendario quale turno infrasettimanale.
Sempre al mercoledi, ma stavolta, come già sopradetto, per recuperare la gara non disputata la domenica, il faccia a faccia del 19 ottobre.

Infine un´ultima curiosità: in ambo le circostanze, il Torregrotta è uscito sconfitto nonostante avesse tenuto per tutti e 90 i minuti, vanamente in mano il pallino della gara contro i padroni di casa, come testimoniato anche dallo "score" dei corner, nettamente a favore dei rossoblù e, guarda caso, anche questo, identico in tutti e due i casi...9-2.

RIEPILOGANDO:

21.10.2009 (7^ giornata) - COLLESANO-TORREGROTTA-1-0 (3´ Villafranca)
09.10.2011 (5^ giornata) - COLLESANO-TORREGROTTA- n.d.i.c.
19.10.2011 (rec.5^ giornata)-COLLESANO-TORREGROTTA-1-0 (82´ Stabile)

VITTORIE COLLESANO: 2
PAREGGI: 0
VITTORIE TORREGROTTA: 0

RETI COLLESANO: 2
RETI TORREGROTTA: 0

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account