23 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

COMUNALE "ITALIA ´90", IL FORTINO DELLA CIAPPAZZI - L´anticipo di domani pomeriggio a Terme Vigliatore, visto secondo la cabala.

13-09-2013 13:00 -


A guardare le fredde cifre dei ruolini di marcia di Ciappazzi in casa e Torregrotta fuori, la prima conclusione che si deduce è che la formazione di Enzo Borelli, avrà le sue gatte da pelare domani pomeriggio sul campo di Terme Vigliatore, contro un undici che da poco meno di dieci mesi, non conosce l´onta della sconfitta dinanzi ai propri tifosi.

Risale infatti al 2 dicembre 2012 l´ultimo (e unico) k.o. casalingo dello scorso campionato, sorprendentemente maturato al cospetto del Cus Palermo che prevalse sulla formazione di mr.Giuseppe Papale con il risultato di 2-1 (vantaggio ospite con Scimone al 43´, raddoppio di Cassata al quarto d´ora della ripresa, Piccolo accorciava le distanze per la Ciappazzi a 10 dal termine).
Curiosamente lo stesso Cus Palermo che tre mesi più tardi (il 9 marzo scorso) avrebbe consentito al Torregrotta di ottenere quello che ad oggi è l´ultimo successo rossoblù fuori dal Comunale col punteggio di 3-1 (14´ Cucè, pari cussino al 26´ di Milano dagli 11 metri, nuovo rocambolesco vantaggio torrese con Saporita al 44´ e tris siglato da Giovanni Arena al 92´).

I giallorossi termali inoltre, non chiudono in parità i loro incontri casalinghi, da 5 turni, avendo dovuto spartire la posta in palio l´ultima volta il 3 febbraio scorso, ospite il Sacro Cuore Milazzo (0-0). Dopo di allora, Donato e compagni, hanno inanellato una serie di vittorie, due delle quali prestigiosissime in quanto colte ai danni di Rocca (1-0) e Igea Virtus (3-0) che di lì a poco avrebbero conseguito il salto di categoria, prima di ottenere tre punti senza la minima fatica contro l´Equipecomprensorio non presentatosi all´Italia ´90 e ulteriori tre, nel pirotecnico 7-4 del 14 aprile contro il già retrocesso Patti.

Sul fronte rossoblù, già menzionato il blitz esterno più recente, l´ultimo pari fuori casa è datato 7 aprile 2013, risalente alla delicata trasferta di Sant´Agata di Militello, chiusa sul nulla di fatto. All´ultima trasferta giocata, risale invece la sconfitta più vicina nel tempo ed è quella con la quale, di fatto, la Spadaforese il 14 aprile, imponendosi nel derby per 3-1 con doppietta del bomber Paolo Cannuni (oggi nuovamente con la maglia della Ciappazzi dopo qualche polemica ormai sopita con la sua ex squadra, ai tempi della sua militanza nelle file del Sacro Cuore), diede addio al suo mitico "Salvatore Farsaci" prima che la cancellazione della gloriosa U.S. dagli organici Federali facesse il resto, mettendo la parola fine alla novantennale storia del sodalizio giallo-nero.

LA CIAPPAZZI IN CASA:
non vince dal 14/4/2013: CIAPPAZZI-PATTI-7-4
non pareggia dal 3/2/2013: CIAPPAZZI-SACRO CUORE MILAZZO-0-0
non perde dal 2/12/2012: CIAPPAZZI-CUS PALERMO-1-2

IL TORREGROTTA IN TRASFERTA:
non vince dal 9/3/2013: CUS PALERMO-TORREGROTTA-1-3
non pareggia dal 7/4/2013: SANT´AGATA-TORREGROTTA-0-0
non perde dal 14/4/2013: SPADAFORESE-TORREGROTTA-3-1

Realizzazione siti web www.sitoper.it