30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

COMUNQUE VADA, SARA´ UN SUCCESSO... - Scatta in questo week-end il campionato di Promozione. Nel girone tutto messinese, riflettori sul "D´Alcontres" e sul "Comunale".

11-09-2015 12:00 -


Volendo usare un gergo tipicamente motoristico, effettuate le "verifiche" (leggi amichevoli) e concluse le "prove ufficiali" (leggasi Coppa Italia), non resta che attendere il "verde", facendo bene attenzione ad evitare le "false partenze".
Quindici le formazioni in griglia di partenza nella stagione che ha visto una prima riduzione degli organici del campionato di Promozione, in attesa di una riforma dei campionati dilettantistici che dovrebbe portare nel giro di un biennio alla soppressione di un girone.

Azzardato per il momento fare pronostici sia pure in linea di massima, anche se alcuni organici appaiono seriamente candidati a recitare la parte del leone. L´unica certezza di questa stagione, al momento, è che, per dirla alla Chiambretti, "comunque vada sarà un successo", dal momento che a fine stagione regolare, una messinese approderà di sicuro in Eccellenza ed un´altra disputerà la finalissima play-off contro la vincente che scaturirà dal Girone A.
Di contro, è pur vero che ogni medaglia ha il suo rovescio e tre compagini della nostra provincia (una direttamente, due ai play-out), volente o nolente retrocederanno inevitabilmente in Prima Categoria,
Frattanto il week-end che ci si appresta a vivere, parte con quattro anticipi molto importanti. La "nobile decaduta" Città di Messina, ancora incompleta ed in fase di ristrutturazione, misura subito le ambizioni della Santangiolese. Punti già importanti in palio ad Olivarella dove Ciccio Russo ed il suo tenace San Filippo del Mela, ospitano la matricola Messana che punta a riscattare l´eliminazione nel derby di Coppa col Camaro, cui tocca aprire la serie dei turni di riposo imposti dal calendario.

Al "Ciccino Micale" di Capo d´Orlando, esordio da prendere con le pinze per l´Acquedolcese, opposta al Merì che va affrontato con la dovuta attenzione, mentre a Mistretta, la formazione di casa cerca subito i primi tre punti anche se dovrà fare i conti con i granitici pattesi de L´Iniziativa, squadra composta da elementi in grado di dare fastidio a chiunque.

Le restanti tre partite in programma domenica pomeriggio, appaiono tra le più intriganti di questo primo turno. La palma del big-match è forse da attribuire al match del "D´Alcontres" per il "battesimo del fuoco" della neo-promossa Barcellona Pozzo di Gotto che riceve il quotatissimo Città di Sant´Agata.
Parte tra le mura amiche la Jonica che proverà a sfruttare il fattore campo contro l´insidioso e promettente Sinagra, mentre in Torregrotta-Pistunina, riedizione della 1^ giornata del 2013/14, l´avvio per il giovane manipolo di Giannicola Giunta si presenta subito in salita, dovendo affrontare l´undici di Accetta, candidato per le zone di vertice.

COSI´ AL VIA NEL GIRONE B DI PROMOZIONE

SABATO 12/09/2015

ACQUEDOLCESE - MERI´ - (a Capo d´Orlando - "C.Micale")
CITTA´ DI MESSINA - SANTANGIOLESE - (a Mili Marina - "Garden Sport")
CITTA´ DI MISTRETTA - L´INIZIATIVA
CITTA´ DI S.FILIPPO DEL MELA - MESSANA

DOMENICA 13/09/2015

BARCELLONA P.D.G. - CITTA´ DI S.AGATA MILITELLO
JONICA F.C. - SINAGRA
TORREGROTTA - PISTUNINA

Riposa: CAMARO 1969

Realizzazione siti web www.sitoper.it