20 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

CON TINDARO GIUNTA E PEPPE SCIBILIA CONTRO LA RIVELAZIONE PRO MENDE - Squalificati Leo, Scibilia e Vinci, Giunta chiama il fratello ed il terzino ´96. Tre ´98 tra i convocati

09-01-2015 19:30 -
Metabolizzata la battuta d´arresto di Acireale, il Torregrotta ha svolto, con la dovuta eccezione del martedi dell´Epifanìa, la preparazione in ottica alla gara di domani pomeriggio, quando nel debutto casalingo del nuovo anno, Giunta ed i suoi ragazzi riceveranno la visita della Pro Mende, terza forza e, matricola terribile che grazie agli ottimi risultati centrati, può fregiarsi del titolo di autentica rivelazione del girone.

Gara molto attesa negli ambienti sportivi dei due centri tirrenici, per una sfida che vedrà di fronte due compagini reduci da altrettante sconfitte ma che si affrontano con obiettivi opposti.
Per conservare il brillante terzo posto attuale, i giallorossi di Benedetto Granata, reduci da un doppio stop rimediato in concomitanza dei confronti con le prime due della classe (Sporting e Trecastagni).
Per dimenticare in fretta l´1-3 col Real Aci e riprendere il cammino verso una tranquilla permanenza, i rossoblù del presidente Sindoni, la cui sconfitta di sabato scorso ha lasciato inevitabili strascichi disciplinari con il turno di squalifica scattato per il centrale difensivo Salvatore Leo espulso per doppia ammonizione, il portiere Francesco Vinci, che nel recupero si è reso autore di fallo "da ultimo uomo" fuori area e Checco Scibilia che già diffidato, in occasione della punizione susseguente, ha costretto il direttore di gara ad estrarre un "giallo" ormai del tutto evitabile.

Dinanzi all´anzidetta situazione di obiettiva difficoltà, Giunta potrà tuttavia contare sull´apporto tra i pali del fratello Tindaro Giunta, esperto portiere in passato protagonista degli anni d´oro della Spadaforese in Eccellenza, nonché del terzino destro classe ´96 Giuseppe Scibilia, proveniente dalle giovanili dell´ACR Messina.

Sul fronte degli "under", Giunta prosegue nel suo lavoro di graduale ma continuo innesto di forze fresche, confermando oltre ad Emanuele Trovato anche Angelo Falcone e chiamando un´altra new-entry, Augusto Sittineri, l´attaccante classe ´98, che compiuti 16 anni lo scorso mese, va ad infoltire la colonia di "Allievi Regionali" che entrano nell´orbita della Prima Squadra.

I 90´ del Comunale, serviranno anche per rivedere all´opera sul fronte opposto, due giovani cresciuti nella Scuola Calcio dell´ASD. Si tratta del centrocampista 21enne Mario Battaglia, ormai "ex-enfant prodige" e torrese "doc", che dopo l´esperienza di alcuni anni trascorsi al Mazzarrà in Eccellenza, è da questa stagione in maglia giallorossa. Altro "ex" di turno è il 19enne terzino destro monfortese Alessio Sframeli, che dopo aver contribuito negli ultimi due anni alla scalata della Ramet dalla Terza alla Prima Categoria, è approdato alla società giallorossa.

Arbitra il match il signor Arcidiacono della sezione di Acireale. Fischio d´inizio alle 14,30, con i cancelli che saranno aperti al pubblico a partire dalle 13,45 circa, per assistere a quello che, con l´assenza del Villafranca (in Seconda Categoria), del Milazzo (in Eccellenza) e con una Forza Calcio che di spadaforese ha soltanto il nome essendosi trasferita, armi e bagagli (e giocatori) a Messina, è diventato l´unico vero ed atteso derby di questa stagione.

Questo l´elenco dei giocatori convocati per le 13 di domani (sabato) pomeriggio:


PORTIERI

T.GIUNTA - VILLANI (97)


DIFENSORI

BERTINO - CUCE´ A. - CUCE´ G. - IRRERA - SCIBILIA G.PPE (96)


CENTROCAMPISTI

CACCIOTTO (96) - CAMBRIA - FALCONE (98) - SCILIBERTO - SQUADRITO


ATTACCANTI

ARICO´ - ARNO´ (95) - ROMEO E. (97) - RUGGERI (95) - SITTINERI (98) - TROVATO (98)


SQUALIFICATI: LEO, SCIBILIA D.F., VINCI (96)
DIFFIDATO: IRRERA


I PROSSIMI IMPEGNI DEL TORREGROTTA

18/1 (domenica) CITTA´ DI RANDAZZO - TORREGROTTA
24/1 (sabato) TORREGROTTA - ACI S.ANTONIO
31/1 (sabato) F.C.SPADAFORESE - TORREGROTTA
7/2 (sabato) TORREGROTTA - SPORTING TAORMINA


IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE...DALL´IMMACOLATA ALL´EPIFANIA


14^ GIORNATA
JONICA - TORREGROTTA - 0-0
PRO MENDE - ACI SANT´ANTONIO - 2-0

15^ GIORNATA
TORREGROTTA - ATL.PEDARA - 2-0
F.C.SPADAFORESE - PRO MENDE - 0-1

16^ GIORNATA
TORREGROTTA - TROINA - 2-0
SPORTING TAORMINA - PRO MENDE - 3-0

17^ GIORNATA
REAL ACI - TORREGROTTA - 3-1
PRO MENDE - TRECASTAGNI - 0-1

PUNTI TORREGROTTA: 7
PUNTI PRO MENDE: 6

RETI SEGNATE TORREGROTTA: 5
RETI SEGNATE PRO MENDE: 3

RETI SUBITE TORREGROTTA: 3
RETI SUBITE PRO MENDE: 4

MEDIA INGLESE TORREGROTTA: -1
MEDIA INGLESE PRO MENDE: -2

Realizzazione siti web www.sitoper.it