23 Ottobre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

CONTRO LA MESSANA COME AD UN ESAME DI MATURITA´ - Giunta invita a non sottovalutare il prossimo avversario. La lista dei 18 per domenica pomeriggio.

09-10-2015 21:00 -



"Non esistono partite facili anche perché noi non siamo il Real Madrid e se vogliamo conquistare punti di partita in partita, dobbiamo giocare sempre con umiltà, concentrazione e col massimo impegno dal 1' fino al triplice fischio, qualsiasi sia l'avversario che ci troviamo di fronte. Quindi, - prosegue Giunta - e non è la solita frase di circostanza, massimo rispetto per la Messana che verrà a farci visita domenica, perché non sono degli sprovveduti e verranno al Comunale col coltello tra i denti per non tornare a casa a mani vuote. Servirà come sempre un Torregrotta umile e molto paziente per avere la meglio su un avversario motivatissimo e dalla classifica "avara". Se avremo capito questo e ci comporteremo di conseguenza, avremo fatto un bel passo in avanti sul piano della maturità del gruppo".

Questo il "Giunta-pensiero" a meno di 48 ore dalla gara di domenica pomeriggio tra il Torregrotta, reduce da due successi di fila ed attuale terza forza del girone in coabitazione con il Città di Messina dopo l'assegnazione in settimana ai peloritani dei tre punti contro il Merì e l'undici di mr. Furnari che di punti ne ha solo uno, quello strappato sul campo del Città di Messina, a fronte di tre sconfitte.
Ruolino di marcia certamente deficitario, quello della matricola messinese, protagonista suo malgrado di uno stentato avvio di campionato, che tuttavia, se si esclude il tonfo della prima giornata ad Olivarella contro il San Filippo del Mela (4-2), nel quale l'emozione per il debutto nella nuova categoria, oltre alla forza d'urto dei filippesi rinforzati da alcuni innesti dell'ultimora, ha fatto la sua parte, ha dovuto cedere il passo sul campo finora tutt'altro che amico del "Marullo" ad Acquedolcese e Mistretta, al termine di gare nelle quali i peloritani non hanno affatto demeritato, finendo col pagare a caro prezzo alcuni episodi a proprio sfavore, soccombendo addirittura dinanzi ai forti amastratini solo nelle fasi di recupero.

Settimana frattanto che è scivolata via secondo il consueto programma di allenamenti stilato dal team tecnico e chiusura questa sera con l'immancabile rifinitura del venerdi che ha fatto seguito alla interessante amichevole di ieri sera contro il Real Rometta di Felice Miceli, attuale capolista del girone D di Prima Categoria dopo appena 180' disputati e che hanno visto i trainer di ambedue le squadre, utilizzare nell'arco dei 90' della sgambatura, tutti gli uomini a propria disposizione.
Trame di gioco interessanti da ambo le parti e risultato finale di 3-1 a favore dei rossoblù torresi, passati in vantaggio al 22' con Rasà che finalizzava da entro l'area un preciso assist di Sittineri a seguito di un recupero palla sulla trequarti ospite. Lo stesso Sittineri, undici minuti più tardi, chiudeva la triangolazione con Sciliberto e poco entro l'area lasciava partire il sinistro a rientrare che si insaccava nell'angolo più lontano.
Al quarto d'ora della ripresa, Pergolizzi per gli ospiti, sfruttava un attimo di indecisione della retroguardia rossoblù e batteva il neo-entrato Marino, ma ci pensava Trovato al 28' a triplicare per il Torregrotta con un delizioso pallonetto sulla corta respinta dell'ìncerto portiere avversario, a conclusione di una pregevole incursione di Romeo nei pressi dell'area di rigore romettese.

Sul fronte delle convocazioni, Giunta conferma i 18 di Merì. Questa pertanto la lista dei giocatori che si ritroveranno alle 14,00 al campo sportivo Comunale da dove la comitiva muoverà alla volta della località sede dell'incontro (calcio d'inizio alle 15,30, arbitro l'acese Arcidiacono).


PORTIERI

MARINO (96) - VINCI (96)


DIFENSORI

BONAFFINI - LEO - NASTASI - SGRO' - SQUADRITO


CENTROCAMPISTI

BATTAGLIA - BERTINO - CAMBRIA - CAMPANELLA (96) - FALCONE (98) - MAISANO


ATTACCANTI

ISGRO' (96) - RASA' - SCILIBERTO - SITTINERI (98) - TROVATO (98)


INDISPONIBILI: Abate (98), Impalà - Ruggeri
SQUALIFICATI: nessuno


GLI IMPEGNI DEL TORREGROTTA FINO AL TURNO DI RIPOSO

11/10 TORREGROTTA - MESSANA
14/10 BARCELLONA PDG - TORREGROTTA (and.16mi Coppa Italia)
17/10 CITTA' DI S.FILIPPO DEL MELA - TORREGROTTA (sabato)
25/10 TORREGROTTA - ACQUEDOLCESE
28/10 TORREGROTTA - BARCELLONA PDG (rit.16mi Coppa Italia)
31/10 CITTA' DI MESSINA - TORREGROTTA (sabato)
08/11 TORREGROTTA - CITTA' DI MISTRETTA
15/11 TURNO DI RIPOSO

Realizzazione siti web www.sitoper.it