31 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

CONTRO LA NUOVA RINASCITA, ALLIEVI ATTESI DA UNA BATTAGLIA - Sabato pomeriggio in arrivo al Comunale una formazione "abbonata" ai pareggi.

14-11-2013 21:15 -

Smaltita la delusione per la sconfitta di strettissima misura patita domenica mattina con lo Sporting Club Messina, gli Allievi rossoblù hanno concluso questo pomeriggio la preparazione in vista del delicato confronto in calendario sabato pomeriggio, che vedrà giungere al Comunale di Viale Europa la Nuova Rinascita.

Cliente scomodo, quello che i ragazzi di Lino De Gaetano si apprestano ad affrontare, in una fase del campionato nella quale urge mettere quanto più fieno possibile in cascina sotto forma di punti. Inutile appare infatti a questo punto, rimuginare sui punti banalmente persi nel corso delle prime 7 gare disputate e che avrebbero consentito ai rossoblù di avere una classifica decisamente migliore rispetto a quella attuale che, se per certi versi non è da disprezzare, d'altro canto non autorizza a fare sonni tranquilli, tanto più se si pensa che alcune delle formazioni che stanno dietro, danno inequivocabili segni di vitalità.

Non si preannuncia una passeggiata sul velluto, sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle 15), leggendo lo score dei prossimi avversari, squadra dal pareggio facile (ben 4 su 7 gare giocate) e che se è vero che segna molto poco (solo 3 reti finora realizzate) è altrettanto innegabile che subisca in maniera altrettanto misurata, come testimoniato dalle 7 marcature subite, soccombendo solo contro Free Time (1-3 a Capo d'Orlando), Città di Messina (0-1 a Mili) e nel confronto diretto casalingo di sette giorni addietro con la Futura (1-2).

La tre giorni di allenamenti in casa torrese è proceduta nella totale serenità e consapevolezza che sabato occorra una squadra determinata e concentrata sin dal primo minuto per avere ragione di quello che può definirsi un avversario tosto e scorbutico, che farà di tutto per non tornare a casa a mani vuote.

Indisponibile ancora per un po' di tempo Roberto Crimaldi, il tecnico rossoblù ha potuto rivedere all'opera Gabriele Cerasuolo e Francesco Puleo, assenti domenica scorsa e che hanno ripreso a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo. Non sarà del match il difensore Salvatore Mamola, squalificato per due turni dal Giudice Sportivo a seguito di qualche frase di troppo rivolta al direttore di gara a fine partita del Marullo e che quindi salterà anche il derby di Giammoro in programma domenica prossima contro il Valle del Mela.

A conclusione della rifinitura odierna, diramati infine i 18 nominativi dei giocatori che si ritroveranno sabato alle 14 al campo sportivo.

Questa la lista:

PORTIERI
TROVATO Giuseppe (98)
VILLANI Angelo (97)

DIFENSORI
ABATE Adriano (98)
CARROZZA Giovanni (97)
CATTAFI Gianluca (97)
CERASUOLO Gabriele (97)
MONDO Luca (98)
PINO Emanuele (97)
PULEO Francesco (97)
SCHILLACI Antonio (97)

CENTROCAMPISTI
BASILE Salvatore (98)
DE GAETANO Roberto (97)
FALCONE Angelo (98)
MERLINO Giuseppe (97)

ATTACCANTI
ROMEO Emanuele (97)
SAPIENZA Antonino (98)
SITTINERI Augusto (98)
TROVATO Emanuele (98)

SQUALIFICATI: Mamola (2 turni)
INDISPONIBILE: nessuno
INFORTUNATI: Crimaldi (98)
DIFFIDATI: Cattafi


IL CAMMINO DELL'AVVERSARIO DI TURNO

1^ g.: VALLE DEL MELA - NUOVA RINASCITA - 0-0
2^ g.: NUOVA RINACITA - ACR MESSINA - 0-0
3^ g.: MESSINA SUD - NUOVA RINASCITA - 0-0
4^ g.: NUOVA RINASCITA - PROMOSPORT - 1-1
5^ g.: FREE TIME - NUOVA RINASCITA - 3-1
6^ g.: TURNO DI RIPOSO
7^ g.: CITTA' DI MESSINA - NUOVA RINASCITA - 1-0
8^ g.: NUOVA RINASCITA - FUTURA - 1-2

GIOCATE: 7 (7)
VITTORIE: 0 (2)
PAREGGIATE: 4 (2)
PERSE: 3 (3)
RETI SEGNATE: 3 (17)
RETI SUBITE: 7 (18)
MEDIA INGLESE: -7* (-5)


Nel conteggio della media inglese della Nuova Rinascita, non è considerato il pareggio in casa con l'ACR Messina.
Tra parentesi il rendimento del Torregrotta

Realizzazione siti web www.sitoper.it