29 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

COPPA PUNISCE IL TORREGROTTA SCIUPONE – Il pallone racconta: nel 2002 a Riposto l´unico precedente col Giarre.

15-12-2016 23:20 -




Se sabato, nell´anticipo della 15ma giornata, il Torregrotta si reca per la prima volta in assoluto al "Regionale", non la stessa cosa può dirsi per la sfida col Giarre che torna in calendario dopo 14 anni dall´unico precedente tra le due società che si affrontarono per la terza di andata nel turno infrasettimanale di mercoledi 25 settembre 2002 sul rettangolo di gioco di Torre Archirafi della vicina Riposto, a causa dell´indisponibilità del campo giarrese per la semina del manto erboso.

La gara si concluse con la vittoria etnea col più classico dei punteggi, grazie alla doppietta di Coppa, il primo gol sul finire del primo tempo, il raddoppio quasi alla mezz´ora della ripresa, ma in quella circostanza, la matricola Torregrotta allenata da Salvuccio Rao, riuscì a mettere in grosse difficoltà la formazione di casa, pagando però a caro prezzo l´imprecisione degli attaccanti al momento di concludere a rete.
Non a caso, la prima occasione degna di nota arriva dal rossoblù Baccarini, con un tiro al volo al 16´ su rilancio corto di Giannicola Giunta, all´epoca a guardia dei pali della squadra di De Maria.
A sbloccare il risultato, arriva al 45´ il calcio di punizione di Coppa che da fuori area manda la palla ad insaccarsi nell´angolo alla destra di Bucca.
La ripresa si apre con un clamoroso errore di Piccolo a tu per tu con Giunta, seguito tra il 57´ ed il 69´ da altri due errori in fase conclusiva, ad opera di Piccolo e Gerbino. Torregrotta sprecone, che viene punito dal raddoppio gialloblù al 74, firmato ancora una volta da Coppa che intercetta un passaggio e dopo aver resistito al ritorno di Molino, entrato appena in area, piazza la palla in rete per il definitivo 2-0.
Il 12 gennaio 2003, al Comunale, il Torregrotta riuscì a frenare il più quotato avversario, la cui guida tecnica nel frattempo era passata nelle mani di Pino Irrera, impattando 1-1 dopo essere passato in vantaggio al 23´ grazie ad un preciso colpo di testa di Manuel Torre su cross di D´Anna, replicato cinque minuti più tardi dallo spunto vincente di Sciuto.

Il tabellino del match disputato a Riposto

CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B 2002/03 – 3^ GIORNATA
TORRE ARCHIRAFI (CT) – mercoledi 25 settembre 2002


GIARRE – 2
TORREGROTTA – 0

MARCATORI: 45´ e 74´ Coppa

GIARRE: Giunta, Giuffrida, Calì, Puglisi (91´ La Guzza), La Causa, Perdichizzi, Tedeschi, Vadalà, Vescovo (88´ Romeo), Coppa, Panepinto (84´ Pulvirenti)
All.: De Maria

TORREGROTTA: Bucca, Salvo (69´ Scibilia), Pino C., Molino, Alosi, Gerbino, D´Anna, Pino R., Piccolo (80´ Previti), Baccarini, Torre (69´ Duca)
All.: S.Rao

ARBITRO: Bellaera di Ragusa


Realizzazione siti web www.sitoper.it