20 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

CURCURACI-TORREGROTTA (Allievi) E FUTURA-RIVIERA (Giovanissimi) I MATCH DA "SI SALVI CHI PUO´" - Sono i confronti salvezza a tenere banco nella quinta di ritorno nel SGS Regionale.

24-01-2014 11:00 -
Ultimo week-end di gennaio per i campionati regionali Allievi e Giovanissimi che in sede di pronostico dovrebbe riservare una giornata quasi interlocutoria per i 97/98 mentre si preannuncia particolarmente interessante tra i più piccoli.

Nel girone C "Allievi", dove solo la Free Time continua seppure a distanza considerevole (9 punti) a reggere il ritmo forsennato del Città di Messina, la capolista di Gianfranco Laganà è di scena al "Bonanno" dove il Riviera Messina Nord non dovrebbe avere scampo suo malgrado.
Trasferta a Piraino e quindi aria di derby sul campo dell´ultima della classe per la Free Time contro la Nuova Rinascita che ha interrotto martedi a Barcellona (2-2 con la Promosport) la propria serie negativa e intravede ancora qualche possibilità di evitare la retrocessione diretta.
Per il Messina Sud in leggero calo, c´è il confronto senza punti in palio con l´ACR Messina. Il Giardini Naxos, incassato l´1-4 sul campo del Città e detto addio ai residui sogni di gloria, punta a riappropriarsi del terzo posto ospitando la Futura Brolo proveniente da una mini-serie positiva ancora aperta.
Il Valle del Mela, reduce dal blitz sul campo del Messina Sud, ospita a Giammoro l´ostica Promosport e prenota tre punti utilissima per i play-off. Infine unico confronto diretto in calendario, si affrontano sabato Curcuraci e Torregrotta, classico match da "mors tua vita mea" che fa degli 80´ in programma al "Rogazionisti", il vero match-clou della giornata.

Passando al girone C Giovanissimi, il trio di testa torna a giocare tra le mura amiche, ma se per le inseguitrici Città di Messina e Jonica, si tratta di confronti dal pronostico pressocchè chiuso, gli orlandini appaiono la formazione che dal turno in programma potrebbe trovare qualche difficoltà in più.
Al "Ciccino Micale" infatti, la capolista riceve il Curcuraci che dopo lo scivolone interno di domenica scorsa con la Promosport, deve provare ad uscire indenne dal sintetico paladino per non perdere contatto con la quarta posizione.
Il Città di Messina, dal canto suo, riceve un tranquillo Sporting Club. Meno tranquillo l´avversario di turno per la Jonica che a Santa Teresa di Riva ospita un Atletico Villafranca ancora sulle spine.
Allo "Zigari" confronto sulla carta equilibrato tra Promosport e Nuova Rinascita, quinta contro sesta, con i barcellonesi favoriti dal fattore campo. Prenota tre punti per la già discreta classifica il Messina Sud che sul campo di Santa Margherita dovrà vedersela con un Valle del Mela quasi rassegnato ai play-out. Secondo turno consecutivo casalingo per il Torregrotta che ricevendo al Comunale un Giardini Naxos quasi demotivato, potrebbe incamerare tre punti pesanti per la permanenza diretta.
Ultima delle partite in programma della giornata, la sfida-salvezza di scena a Brolo, posticipata a martedi pomeriggio, nella quale si affrontano le due peggiori difese (198 reti incassate complessivamente) nella quale la Futura tenta il sorpasso della disperazione ai danni del Riviera Messina Nord. Una vittoria messinese viceversa, suonerebbe per i brolesi come una sentenza di condanna anticipata.

ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - 18^ giornata - 5^ di ritorno

RIVIERA MESSINA NORD (8) - CITTA´ DI MESSINA (43) - (and.0-5)
NUOVA RINASCITA (6) - FREE TIME C.ORLANDO (34) - (and.1-3) SABATO
GIARDINI NAXOS (29) - FUTURA BROLO (12) - (and.4-1)
ACR MESSINA (37 f.c.) - MESSINA SUD (31) - (and.4-0) SABATO
VALLE DEL MELA (28) - PROMOSPORT (12) - (and.1-1)
J.C.CURCURACI (9) - TORREGROTTA (13) - (and.1-2) SABATO
Riposa: SPORTING CLUB MESSINA (17)



GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - 18^ giornata - 5^ di ritorno

JONICA F.C. (44) - ATLETICO VILLAFRANCA (13) - (and.2-1) SABATO
TORREGROTTA (15) - GIARDINI NAXOS (19) - (and.1-4)
FREE TIME C.ORLANDO (48) - J.C.CURCURACI (36) - (and.1-3)
PROMOSPORT (35) - NUOVA RINASCITA (28) - (and.4-2)
FUTURA BROLO (2) - RIVIERA MESSINA NORD (3) - (and.0-7) MARTEDI 28/01 ore 17
CITTA´ DI MESSINA (45) - S.C.MESSINA (25)- (and.2-1)
MESSINA SUD (25) - VALLE DEL MELA (7) - (and.3-1) ore 10,30

Realizzazione siti web www.sitoper.it