22 Settembre 2020

Cinquina per gli Under 17!
Babbo Natale abbraccia i piccoli.

22-12-2019 21:09 - IL WEEK END ROSSOBLU
Complici le particolari previsioni meteo la Lnd-Sicilia ha saggiamente deciso di rinviare la trasferta eolica per gli undici di Aragona che, quindi, si godono una domenica di riposo. Lunedì ci sarà l'ultima sgambata prenatalizia, dopodiché ci sarà il rompete le righe natalizio. La prima squadra torrese, dopo la sana vittoria interna contro la capolista, essendosi allenata continuamente sin da agosto si godrà il meritato riposo delle feste natalizie. Il rinvio della gara ufficiale non ha però liberato dagli impegni la dirigenza di c.da Maddalena la quale saggiamente coordinata dal dirigente dal cuore rossoblù, Mario Nastasi, ha organizzato al Comunale di Torregrotta il Christmas Cup. Evento giovanile che ha visto coinvolte 7 società tirreniche e tantissimi bimbi delle categorie primi calci, pulcini ed esordienti. La giornata allietata da Babbo Natale, dolcetti e gadget si è conclusa tra i tanti sorrisi dei ragazzini e delle famiglie. Ad aggiudicarsi il torneo sono il Sant'Antonino nella categoria primi calci, il Torregrotta 1973 con i terribili pulcini di mister Borelli ed il Valle del Mela nella categoria esordienti.
A Pippo Cannistrá (Babbo Natale) ed a tutti i dirigenti, arbitri e mister della società rossoblù va un particolare ringraziamento.
Nel sabato pre natalizio, oltre al torneo amichevole, si è anche disputata la gara ufficiale degli allievi Under 17 che ha visto i torresi imporsi per 5 a 0 sui pari età del Messina2006
Il Torregrotta in campo con un 4-3-1-2 iniziale, con l'esordio nella categoria di Visalli, ha concluso il primo tempo per 0a1. Nel secondo tempo mister Errante, deluso da un primo tempo non all'altezza delle aspettative, ha deciso di rinforzare le fasce con un classico 4-4-2 e il risultato finale ha dimostrato le sue ottime capacità di lettura della partita.
Ad aprire le marcature è stato Donia. Il raddoppio su punizione è del solito Insana. Alla doppietta di Iacopo Errante e poi seguito l'eurogol, al volo, di Di Dio.
Il primo gol stagionale di Di Dio è stato seguito da un abbraccio generale dei compagni di squadra.
Sotto i riflettori la partita del giovane Grillo che ha eseguito alla perfezione le volontà tattiche del mister garantendo alla squadra quantità e qualità.
Gli allievi stanno dimostrando una voglia ed un carattere invidiabile ma mister Errante dichiara di volere ancora molto di più. Duro lavoro, rispetto delle regole e compattezza di squadra sono il lait-motiv del mister che vuole regalare alla società un grande gruppo pronto a superare ogni traguardo.
Nell'attesa delle prossime competizioni la società torrese augura a tutti i ragazzi, allo staff tecnico/medico e a tutti gli sportivi di trascorrere un sereno e felice Natale. Con il vivo desiderio che il 2020 possa essere dal punto di vista sportivo ricco di successi e soddisfazioni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it