25 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

DALLA CIAPPAZZI ALLA SANTANGIOLESE, QUANDO LA "MANITA" IN CASA FA PIU´ MALE - Due stagioni fa l´unico precedente al Comunale con identico risultato.

15-10-2013 06:48 -
Il pallone calciato da Rasà si appresta ad insaccarsi per il provvisorio 1-3

Per la seconda volta in 12 partecipazioni ai campionati di Promozione, il Torregrotta esce dal campo dopo aver subito 5 reti dinanzi al proprio pubblico.
L'1-5 con cui la Santangiolese, accompagnata dalla propria encomiabile tifoseria, è tornata festante e giustamente soddisfatta sui Nebrodi, fa difatti il paio con l'8^ di ritorno di due stagioni addietro, quando il 26 febbraio 2012, la Ciappazzi con in panchina l'attuale tecnico del Castelbuono, Cicco Nardi, ribaltò la rete iniziale di Saporita al 2' di gioco, imponendosi con identico punteggio.

Di quella partita, oltre ad Enzo Borelli ed al già menzionato autore dell'unico gol torrese, i superstiti nelle file rossoblù sono Sciliberto e Mangano (quest'ultimo non impiegato in quei 90').

Si trattò di un match spigoloso e nel quale i nervi a fior di pelle giocarono un pessimo scherzo all'undici torrese, che chiuse la partita in 8 uomini a causa dei cartellini rossi estratti dall'acese Grasso ai danni di Giovanni Arena (63'), Sciliberto (76') e Giovanni Scibilia (85') che in quel pomeriggio di febbraio indossava la fascia di capitano per l'assenza dello squalificato Beppe Borelli.

Confermata inoltre la tradizione con il signor Selmi di Acireale (al centro nella foto 2 scattata domenica, insieme con i collaboratori Marinaro e Di Franco). La debacle rossoblù, si presta infatti, sotto il punto di vista del punteggio, ad un'altra considerazione statistica che riguarda le gare dirette con i rossoblù in campo e che si sono sempre rivelate ricche di gol.
Dai 4 con l'Aquila Bafìa nel 3-1 dell'8 gennaio 2012, ai 5 del 4-1 del 18 marzo dello stesso anno in casa del Valle del Mela. Lo score aumenta con il 4-2 del 23 settembre 2012 con i Delfini Vergine Maria e si mantiene sulle 6 reti realizzate, dopo la partita di ieri con la Santangiolese, anche se per la prima volta a favore della squadra avversaria di turno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it