07 Marzo 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

D(ECIMA) COME DERBY - Il programma della 10^ di andata nel Girone B di Promozione.

08-11-2013 07:05 -

Dopo la scorpacciata di anticipi dell´ultima tornata di campionato (ben 5 su 7 confronti in calendario), si torna ad un programma più canonicamente concentrato sulla domenica pomeriggio.
Soltanto in due campi infatti, il fischio d´inizio sarà dato sabato pomeriggio (a Terme Vigliatore ed all´Annunziata) , in un turno, quello che ci apprestiamo a seguire, dominato dal fattore derby.

E´ la domenica della Castelbuono calcistica che vivrà spasmodicamente le ore della vigilia ed i 90´ del primo derby di Promozione tra le due formazioni cittadine, con l´imbattuta capolista Castelbuonese, attesa dall´insidiosa stra-cittadina con l´ancora titubante Castelbuono 1975 che cerca proprio dal derbyssimo del "Failla" il colpo d´ala per dare un senso ad una stagione fin qui avara di soddisfazioni.

Tempo di derby, anche sulla sponda etnea, tra la rilanciata Fiumefreddese che affida al finora infallibile fattore campo, le sorti del match con il risorto Randazzo. Altro confronto da tenere d´occhio, impreziosito dal duello a distanza tra I bomber (Rasà sulla sponda torrese e l´ivoriano Hien Sansan da quella mamertina) è quello del Comunale di Torregrotta, dove opposte esigenze di classifica, rendono incerto il derby tra l´altalenante undici di Enzo Borelli ed il Città di Milazzo che in terra torrese vuole riprendere l´inseguimento alla capolista.
Derby insidioso per l´altra capolista del girone, il solido e continuo Sporting Taormina che si reca sul campo minato del combattivo Pistunina.

Sulla carta equilibrati appaiono i 90´ di Ciappazzi-Sinagra, nel quale si affrontano due compagini che cercano punti tranquillità. Doppio confronto sull´asse messinese-nebroideo, con queste ultime favorite dal pronostico in Santangiolese-Ghibellina e Riviera Messina Nord-Mamertina, match nei quali le due squadre dello Stretto potrebbero in caso di insuccesso restare ulteriormente staccate in coda insieme all´Atletico Villafranca che osserverà il turno di riposo.

LE PARTITE DEL TURNO

CASTELBUONESE (20) - CASTELBUONO 1975 (7)
CIAPPAZZI (11) - SINAGRA (13) sabato
FIUMEFREDDESE (16) - RANDAZZO (11)
PISTUNINA (12) - SPORTING TAORMINA (20)
RIVIERA MESSINA NORD (2) - MAMERTINA (12) sabato ore 15
SANTANGIOLESE (16) - GHIBELLINA (3)
TORREGROTTA (10) - CITTA´ DI MILAZZO (15)
Riposa: ATL.VILLAFRANCA (3)

Realizzazione siti web www.sitoper.it