08 Dicembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

DENTRO RASA´ E SCIBILIA, SCILIBERTO OUT - Le convocazioni di Enzo Borelli per Fiumefreddo.

04-10-2013 21:00 -
Una fase dell´amichevole di giovedi sera contro il Saponara (2^ categoria)


Dopo l´amichevole dalle tinte chiaro-scure del giovedi col Saponara (1-1), la rifinitura di questa sera ha "regalato" ad Enzo Borelli, un Rasà in più nel motore. Il giovane attaccante giunto alla corte del presidente Sindoni due settimane addietro e che ha già esordito con una rete nei minuti della ripresa in cui è stato impiegato contro la Castelbuonese, sembra infatti aver quasi totalmente recuperato dal leggero infortunio alla caviglia che lo aveva costretto ad abbandonare sabato scorso durante l´amichevole contro la squadra degli Allievi Regionali e potrà essere a disposizione del tecnico al pari di un Salvatore Scibilia che assente nelle due gare precedenti il turno di sosta, è rientrato a pieno regime negli schemi dell´allenatore e con ogni probabilità dovrebbe tornare a ricomporre con capitan Beppe Borelli la coppia centrale difensiva.

In fase di recupero anche la punta classe ´96 Alessandro Isgrò (in gol contro il Pistunina), mentre tiene bene nonostante qualche acciacco e si ripropone per un posto nell´attacco titolare, Ruben Saporita che sta assorbendo di giorno in giorno il malanno articolare e non muscolare come erroneamente da noi segnalato in precedenza. Out invece per problemi fisici il ´95 Ivan Mento e il fantasista Peppe Sciliberto.

Queste le novità sostanziali emerse a poco meno di quarantott´ore dalla difficile trasferta sul campo della Fiumefreddese, al termine della seduta odierna.
Una, ma forse è più corretto parlare di due settimane di lavoro intenso e non soltanto per via dell´impegno in terra etnea, ma anche perché arriva dopo la sconfitta casalinga maturata prima della sosta e che ha animato la voglia di riscatto del gruppo per l´intero arco delle due settimane durante le quali nessuno si è risparmiato, è tornato a tempo pieno anche Maurizio Nanìa e ci sono tutti i presupposti perché la "nidiata" rossoblù disputi una gara di grande temperamento e orgoglio.

Di fronte non ci sarà un avversario qualsiasi, in un girone che forse mai come quest´anno si presenta agonisticamente equilibrato, ma una squadra ben attrezzata con elementi validi per la categoria e che da qui in avanti, può dire la sua. Massimo rispetto quindi per la Fiumefreddese, da parte di un gruppo che di partita in partita è destinato a crescere ed a migliorare, trovando gli equilibri giusti per far fronte alle diverse situazioni tattiche che si possono presentare di volta in volta.
In questo senso, Enzo Borelli ed il suo entourage, Pippo Bonarrigo e Paolo Sergente in testa, dispensano ottimismo a piene mani, confortati da un gruppo di "under" all´altezza, che ha tanta voglia di migliorarsi e che ascolta con attenzione i consigli dei giocatori più esperti.
Non sarà della comitiva, Piero La Spada che come già scritto nei giorni scorsi, dovrà scontare al "Rossi" la prima delle due giornate di squalifica inflittegli dal Giudice Sportivo a seguito del cartellino rosso rimediato nell´ultima gara disputata.
Per il resto, il tecnico capitolino conferma lo zoccolo duro della rosa, inserendo nei 18 altri due difensori, il ´96 (Previti) ed il più esperto e già ben inserito da tempo nel gruppo, Alberto Giorgianni.

Questa pertanto la lista dei convocati (partenza alle 13,00 dal Campo Sportivo)

PORTIERI
D.CAMBRIA (95)
F.VINCI (96)

DIFENSORI
G.BORELLI
A.CUCE´
A.GIORGIANNI
V.IMPALA´
A.MANGANO (94)
A.PIRRONE (94)
D.PREVITI (96)
S.SCIBILIA

CENTROCAMPISTI
G.CAMBRIA
M.NANIA
S.PULEO (95)
T.ROMEO (96)

ATTACCANTI
A.ISGRO´ (96)
R.RASA´
A.RUGGERI (95)
R.SAPORITA

SQUALIFICATO: La Spada
INFORTUNATI: S.Isgrò (95), I.Mento (95), G.Sciliberto
INDISPONIBILI: Morasca (95), Valla (95)

Realizzazione siti web www.sitoper.it