25 Settembre 2020

DERBY DI FINE ANNO AL MESSINESE COMITO – La terna arbitrale di domenica pomeriggio.

14-12-2018 19:30 - PROMOZIONE 2018/19



Sarà il da pochi giorni 23enne messinese Francesco Comito, il direttore di gara cui è stata affidato l’incarico di dirigere domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle 14,30, il delicatissimo derby del “Gangemi” tra il Città di Torregrotta e l’Academy San Filippo.
Per il direttore di gara peloritano, si tratta della terza designazione in gare della compagine allenata da Peppe Borelli, la seconda stagionale, avendo diretto il 4 novembre scorso, in occasione della “scellerata” sconfitta interna subita ad opera del Misterbianco (Motta S.Anastasia) per 3-2.
Sempre in terra tirrenica l’altro precedente, risalente al 2 aprile 2017, allorquando per la terzultima giornata del campionato di Eccellenza, diresse sempre al “Gangemi” il match contro lo Sporting Palazzolo, concluso con la netta affermazione dei siracusani lanciatissimi verso la serie D e passati sul sintetico di Viale Europa con un perentorio 4-1.
In questa stagione, il signor Comito ha già diretto altre tre gare del girone C di Promozione che hanno visto l’affermazione delle formazioni di casa sempre col punteggio di 3-2 ad eccezione di quella del Carlentini col Città di Misterbianco alla 13^ giornata, terminata col successo dei siracusani per 1-0 . Alla quinta giornata ad Olivarella ha diretto nel 3-2 dell’Academy San Filippo sull’Atletico Fiumefreddo, mentre per l’ottavo turno, ha arbitrato nel successo casalingo del Città di Mascalucia sullo Sporting Trecastagni, sempre col punteggio di 3-2
Coadiuveranno il fischietto messinese, due assistenti catanesi. Si tratta del 26enne Dario Testaì, che torna al “Gangemi” due anni dopo l’1-3 col Real Avola per la quinta giornata del campionato di Eccellenza (9/10/2016) e la 21enne Cristina Lunelio, che, curiosamente, dopo aver aperto la serie delle gare ufficiali del 2018, chiude anche l’anno solare dei rossoblù. Oltre infatti ad esser stata designata il 14 ottobre 2017 per l’1-1 del “Bonaiuto Somma” in casa del Città di Mascalucia, la seconda designazione risale alla prima gara ufficiale del 2018, coincisa con la vittoria a Merì per 3-0 il 7 gennaio scorso.


Realizzazione siti web www.sitoper.it