21 Giugno 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA SPENTO E IMPOTENTE DA´ VIA LIBERA ANCHE AL MISTERBIANCO - Continua la serie di sconfitte dei rossoblù che piombano al penultimo posto in classifica.

10-12-2017 19:00 -




CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE C – 14^ GORNATA
TORREGROTTA (ME) – Campo Sportivo Comunale "P.Gangemi"– domenica 10/12/2017 ore 14,30



TORREGROTTA – 0
L.MISTERBIANCO – 2

MARCATORI: 72´ Garrasi (M), 84´ Inserra (M)

TORREGROTTA: Vinci, Mondo, Manzella, Cannistrà, Merlino, Di Stefano, Mamone, Villari, Sapienza (52´ Sittineri), Sindoni, Isgrò
a disp.: Foti, Arizzi, Giorgianni, La Spada, Antonazzo, Di Pietro
all.: G.Borelli

LINERI MISTERBIANCO: Scalia, Riela, Murabito, Baudo (79´ Palmeri), Leonardi, Cuffari (88´ Migrelli), Missale (85´ Viola), Garrasi (73´ Grillo), Rizzotti, Cantarella (53´ Inserra), Borzi´
a disp.: Sicali, Gazzo
all.: F.sco Insanguine

ARBITRO: Samuele MAIO (Barcellona PdG)
ASSISTENTI: Antonio Enrico FERLITO (Catania) e Enrico Maria FALZONE (Caltanissetta)

ANGOLI: 4-4 (p.t.3-2 per il Torregrotta)
RECUPERO: 1´ + 4´
AMMONITI: 54´ Di Stefano (T) e Garrasi (M), 62´ Cuffari (M)
OFF-SIDES: 0-0


Finisce con i giocatori ospiti a fare la "ola" sotto la zona di gradinata dove si è sistemato il gruppo etneo, sotto gli occhi del pubblico di fede torrese e degli instancabili "ultras", anch´essi ammutoliti dopo aver sorretto con ogni mezzo i propri ragazzi per tutto l´arco dei 90´.
Grande delusione al "Gangemi" per l´ultima gara interna del 2017 dei rossoblù di Peppe Borelli, che dopo un discreto primo tempo giocato alla pari, ha ceduto di schianto nella ripresa, subendo negli ultimi 20´ del match, l´uno-due decisivo.
A passare sul sintetico di Viale Europa divenuto quest´anno terra di conquista per le avversarie (tra girone di ritorno dello scorso campionato di Eccellenza e andata di questo torneo, sono 10 le battute d´arresto interne...ndr), è stato stavolta un Lineri Misterbianco, sicuramente non trascendentale a dispetto del proprio "magic- moment", ma che disputando la sua onesta partita fatta di giocate semplici e geometrie elementari ma efficaci, porta a casa un successo di platino in uno scontro diretto, inanellando la quinta vittoria consecutiva. Per il Torregrotta, andato incontro all´ottavo stop nelle ultime dieci gare disputate, la sconfitta si rivela pesante più che sotto l´aspetto numerico, sul piano del morale e in chiave classifica, dal momento che a conclusione del programma della quattordicesima giornata, Vinci e compagni piombano pericolosamente al penultimo posto della graduatoria, scavalcati anche dal Merì di Felice Miceli e davanti solo al Messina Sud.

LA CRONACA

12´ Isgrò si fa largo tra alcuni avversari dal vertice sinistro dell´area di rigore ospite. Il suo tiro viene smorzato da un difensore, con palla che si dirige verso l´angolo opposto, assumendo un effetto che costringe Scalia a smanacciare deviando oltre il fondo.
32´ Ospiti pericolosi con Garrasi che si presenta quasi dalla linea di fondo dalle parti di Vinci che in uscita chiude ogni varco salvando in angolo.
34´ Sugli sviluppi del secondo corner a favore dei rossoblù, Sindoni tenta la conclusione da fuori, trovando pronto Scalia che blocca.
51´ Ripartenza torrese con Di Stefano che avvia la manovra dalla propria trequarti e serve Isgrò sulla corsia di sinistra. L´esterno rossoblù giunge in area e mette in mezzo un pallone che non trova però alcuno dei compagni pronto alla deviazione in rete perdendosi oltre il fondo.
67´ Riela "sradica" la sfera dai piedi di Manzella all´altezza dei 20 metri dalla porta difesa da Vinci e crossa prontamente sottorete per Rizzotti che dal versante opposto giunge con un attimo di ritardo all´appuntamento per la correzione in porta.
68´ Col trascorrere dei minuti gli ospiti prendono sempre maggior coraggio e si ripresentano al tiro con Rizzotti che trova la pronta respinta di Vinci. Sulla replica, Missale da posizione favorevolissima a pochi passi dalla porta, spedisce sull´esterno della rete.
Sul capovolgimento di fronte, Sittineri serve lo smarcato Villari che dal limite indirizza verso lo specchio della porta difesa da Scalia che si distende sulla sua destra e blocca a terra. .
72´ Gli etnei passano con Garrasi che riprende una respinta della difesa torrese su precedente tiro dal limite di Inserra e dal vertice destro senza pensarci su, conclude al volo con palla che rimbalza davanti a Vinci, insaccandosi beffardamente nell´angolo alla sinistra del portiere proteso in tuffo .
77´ Il Lineri vuol chiudere la pratica approfittando dell´evidente momento di difficoltà dei ragazzi di Borelli e ci prova con Rizzotti che si destreggia bene al limite dell´area in posizione centralissima, ma al momento di concludere "sbuccia" la sfera che si perde abbondantemente sul fondo.
84´ La compagine di mr.Insanguine perviene al raddoppio che mette fine alla contesa con una rapida verticalizzazione di Cùffari che vede lo scatto di Inserra. Il rasoterra del neo-entrato giocatore etneo è una "sentenza" che si insacca impietosamente alla sinistra di Vinci.
90´ Ancora Inserra, galvanizzato dal gol realizzato poco prima, scatta con perfetto tempismo, si invola palla al piede verso l´area torrese e sull´uscita dai pali di Vinci, tenta la conclusione di fino indirizzandola verso l´angolino opposto, con la sfera che lemme lemme finisce oltre il fondo, poco lontana dal palo alla sinistra del portiere, evitando un tris che avrebbe ulteriormente mortificato l´undici di casa, da questa sera penultimo in classifica, alla vigilia della temibile trasferta di domenica prossima sul campo della corazzata Jonica.


SINTESI-VIDEO DISPONIBILE DALLA HOME-PAGE



Realizzazione siti web www.sitoper.it