30 Luglio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

DOMENICA IN...ROSSOBLU´ - Tutte in campo domani le tre formazioni dell´ASD Torregrotta.

26-10-2013 12:30 -



Squadre rossoblù tutte in campo nella stessa giornata di domenica per la prima volta in questa stagione. Non è certamente una prima assoluta, visto che simile circostanza si è presentata anche nelle scorse stagioni, e non sarà neppure l´ultima, dal momento che questo "allineamento" si rinnoverà, a meno di variazioni di calendario, altre cinque volte nel corso della stagione corrente (il 10 ed il 24 novembre, l´8 dicembre, il 9 febbraio ed il 23 marzo prossimi).

Si comincia alle 10 al Comunale, quando in attesa del confronto pomeridiano di Promozione, scenderanno in campo i "Giovanissimi Regionali" di Piero Pino, con Tonino Meo a tutti gli effetti nelle vesti di vice, dovendo sostituire il tecnico squalificato, a caccia della prima vittoria in campionato, ospite il certamente non irresistibile, ma non per questo meno pericoloso, Riviera Messina Nord, per un match che dovrebbe dare importanti indicazioni sulle prospettive dei 99/00 rossoblù in chiave permanenza.

Con mezz´ora di ritardo rispetto a quello di Torregrotta, ai confini dell´altro versante della provincia di Messina, gli "Allievi Regionali" di Lino De Gaetano affrontano la trasferta più lunga della stagione, rappresentata dal severo impegno sul campo del quotato Giardini Naxos, formazione che contende al Città di Messina (costretto al pari 1-1 nel confronto diretto...ndr), il primato del girone.
Tutto quindi, fuorchè una gita di piacere fuori porta per capitan Carrozza e compagni, che dovranno sudare le proverbiali sette camice se vorranno tornare indenni dall´insidiosissimo catino in terra battuta, della compagine jonica.

Nel pomeriggio infine, fari puntati nuovamente sul sintetico di Viale Europa, dove con fischio d´inizio alle 14,30, la Squadra Maggiore con Enzo Borelli saldamente al timone e reduce dalla tonificante vittoria nel derby di Villafranca Tirrena, punta al bis ospitando un inguaiato Ghibellina.
I tre punti sono l´obiettivo dichiarato in casa rossoblù, per uscire quasi definitivamente dalle pastoie della bassa classifica, ma non sarà per niente facile contro una compagine agguerrita e che scenderà in campo col coltello tra i denti, decisa a riscattare le recenti battute d´arresto che, per quanto si tratti ancora dell´8^ di andata, l´han fatta sprofondare tra le sabbie mobili della zona retrocessione.

Due gare da vincere quindi, quella dei Giovanissimi ed i 90´ della Prima Squadra, mentre gli Allievi saranno chiamati ad una gara di grande sacrificio e dalla quale c´è tutto da guadagnare.
Questo il programma domenicale delle formazioni rossoblù (la Juniores scenderà in campo martedi pomeriggio alle 15, ospitando l´Atletico Villafranca), che la nostra redazione seguirà passo passo, dandone resoconto nelle prime ore serali della giornata, con tabellini, cronache e foto di una domenica da colorare, come e più di sempre, di rossoblù.

Realizzazione siti web www.sitoper.it