15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

DOPO LA CIAPPAZZI, COLLESANO, DELFINI E SACRO CUORE - Presentati oggi al Centro Sportivo "Torre del Grifo" di Mascalucia, i Calendari di Eccellenza e Promozione. Per il Torregrotta, avvio in salita.

03-09-2012 15:30 -
"La Sicilia calcistica riunita in un polo calcistico di Eccellenza, nella prospettiva di un rilancio e di un riscatto totale dell´isola agli occhi del Paese". Questo in sintesi il messaggio lanciato quest´oggi dal mondo calcistico siciliano.

In una Sala Congressi gremita in ogni ordine di posti, con numerosi Presidenti e Dirigenti delle società isolane, nonchè calciatori, addetti ai lavori ed organi di stampa, convenuti da ogni parte della Sicilia, ha avuto il suo battesimo ufficiale la stagione 2012/13.
Nella suggestiva cornice del Centro Sportivo "Torre del Grifo Village", a Mascalucia, casa del Calcio Catania, ha avuto infatti luogo stamane la cerimonia di presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Serie C1 di Calcio a 5, alla presenza di prestigiose Autorità Civili, Federali ed Istituzionali.
A fare da padrone di casa, il patron della formazione etnea, un raggiante Nino Pulvirenti, cui si è aggiunto nel corso della manifestazione il difensore Nicola Legrottaglie.

Dopo i saluti di rito della Autorità Civili e Sportive convenute e un gradito intermezzo di danza contemporanea, è stata la volta dell´intervento del Presidente del Comitato Regionale Sicilia, Sandro Morgana, al termine del quale ha avuto luogo la consegna dei Premi Fair-Play destinati e coloro che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione sportiva 2011/12.
Quindi, con un leggerissimo ma comprensibile ritardo sulla tabella di marcia è stata la volta della presentazione dei calendari.

Per il Torregrotta, si può parlare di un avvio da prendere con le pinze.
Dopo la giornata inaugurale, domenica 9, ospite la Ciappazzi al Comunale, si va già sulle Madonìe. Per i ragazzi del Presidente Nino Sindoni infatti, c´è subito l´insidiosa trasferta alla volta di Collesano.
Ritorno sul campo amico domenica 23, contro un´altra palermitana, la Delfini Vergine Maria, prima del derby anticipato al sabato del Grotta Polifemo di Milazzo, contro il Sacro Cuore, con cui si concluderà il mese di settembre.
Primo turno ottobrino, in casa contro la Mamertina dell´ex Massimo Bontempo, attuale trainer dell´undici di Galati. La sesta di andata vedrà la trasferta di Capo d´Orlando, anche per quest´anno, "casa" del Rocca Caprileone. Via via tutte le altre avversarie, con il doppio turno consecutivo casalingo con Sant´Agata e Spadaforese alla 13^ e 14^ di andata, prima del giro di boa a Termini Imerese contro il Real Calcio.

Sei sono i campi del girone, dove il Torregrotta anticiperà al sabato: Sacro Cuore (29/9), EquicomprensorioPalermo (10/11), Patti (24/11), Delfini V.M. (12/1), Cefalù (23/2) e Cus Palermo (9/3).

Le soste saranno solo due: il 30 dicembre (il campionato riprenderà il 6 gennaio con la seconda di ritorno) e quella di due settimane in occasione delle festività pasquali (24 e 31/3), che anticiperà il trittico finale di gare della stagione regolare.

Unica analogìa con lo scorso campionato, la collocazione del derby con la Spadaforese alla penultima giornata, seppure a campi invertiti rispetto alla stagione 2011/12.

Un´occhiata ai derby con le altre messinesi, per notare che sono stati messi in calendario alla 1^ (Ciappazzi), 4^ (Sacro Cuore), 5^ (Mamertina), 6^ (Rocca Caprileone), 8^ (Igea Virtus), 12^ (Patti), 13^ (Sant´Agata) e 14^ giornata (Spadaforese).

Si comincerà a giocare con calcio d´inizio alle 16, domenica prossima per la partita inaugurale. Dal 16 settembre e fino al 21 ottobre, si parte alle 15,30. Dal 28 ottobre, con il ritorno all´ora solare, le gare avranno inizio alle 14,30, per iniziare alle 15 dal 3 febbraio.
Fischio d´inizio alle 16 nelle tre giornate conclusive (7, 14 e 21 aprile 2013).

Questo il calendario del Torregrotta (in maiuscolo le gare casalinghe all´andata):

CIAPPAZZI
Collesano
DELFINI VERGINE MARIA
Sacro Cuore Milazzo
MAMERTINA
Rocca Caprileone
MONTEMAGGIORE
Igea Virtus Barcellona PdG
CEFALU´
EquipecomprensorioPalermo
CUS PALERMO
Patti
SANT´AGATA
SPADAFORESE
Real Calcio Termini Imerese

PER LEGGERE IL CALENDARIO COMPLETO DELLA PROMOZIONE, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account