12 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

DOPPIO CONFRONTO COL GI.FRA.MILAZZO - Settima di andata nel SGS. I Giovanissimi tentano l´assalto alla capolista. Allievi domenica a Milazzo.

11-01-2013 08:30 -
Con il secondo week-end del nuovo anno, entrano nel vivo i campionati del Settore Giovanile Scolastico che propongono le prime sfide "ad alta quota" sia nel campionato Allievi che in quello dei Giovanissimi, in un turno, quello della 7^ di andata che vede il doppio confronto incrociato tra le dieci dei rispettivi gironi.
Tra gli Allievi, per il Torregrotta fermo in classifica a quota 5 punti e reduce da due sconfitte consecutive, l´ostacolo di turno è la Gi.Fra., compagine milazzese attualmente al secondo posto in classifica e che attende Villani e compagni sul sintetico del "Don Peppino Cutropia" del Ciantro, domenica mattina con fischio d´inizio alle 11.
Nel raggruppamento, il match più interessante della giornata, è però quello in programma a Venetico Marina, dove i locali, terzi in graduatoria, ricevono la capolista Giovanile Milazzo. Nel restante programma del girone, sfida tra le due di coda (Vincenzo Patti-Don P.Cutropia) mentre interessante e combattuto, anche se con poca rilevanza ai fini della classifica, il derby tra San Filippo del Mela e Pro Mende.
Per la Ludica Lipari, al "Franchino Monteleone", ci sarà la gara "esibizione" contro l´Acr Messina.

Passando ai Giovanissimi, la settima giornata è incentrata sul big-match del Comunale di Torregrotta, dove sabato alle 15, è di scena la Gi.Fra. Milazzo, capolista del girone in condominio con la Giovanile, per il primo dei tre confronti diretti fra le tre battistrada, che da qui al 26 gennaio chiuderanno il girone di andata (domenica 20 sarà la volta di Gi.Fra.-Giovanile, sabato 26 si chiude con Giovanile - Torregrotta).
Occorrerà una gara condotta al massimo della concentrazione e di grande sacrificio da parte dei ragazzi di Piero Pino, per avere ragione dell´undici mamertino che non fa mistero di voler tornare al più presto tra i "Regionali".
Sempre sabato pomeriggio, in contemporanea alla partita del Comunale, la Giovanile Milazzo anticipa ricevendo i pari età del Venetico, attendendo buone notizie dallo scontro di Torregrotta. Alla domenica le altre due gare valide per la classifica, con il Don Peppino Cutropia che riceve il Vincenzo Patti e la Pro Mende che a Santa Lucia del Mela attende un San Filippo del Mela (prossimo avversario del Torregrotta martedi 22) che in occasione della gara di campionato contro il Gi.Fra., seppur persa in casa per 4-0 non ha affatto sfigurato.

Il programma della 7^ di andata (tra parentesi i punti in classifica)

GIOVANISSIMI - GIRONE A - 7^ GIORNATA

GIOVANILE MILAZZO (15) - VENETICO (6) - sabato 12 h.15
TORREGROTTA (12) - GI.FRA.MILAZZO (15) - sabato 12 h.15
DON P.CUTROPIA (3) - VINCENZO PATTI (-1) - domenica 13 h. 9
PRO MENDE (0) - SAN FILIPPO DEL MELA (9) - domenica 13 h.10
ACR MESSINA (f.c.) - LUDICA LIPARI (9) - lunedi 14 h.15

ALLIEVI - GIRONE A - 7^ GIORNATA

LUDICA LIPARI (4) - ACR MESSINA (f.c.) - domenica h.10
VENETICO (11) - GIOVANILE MILAZZO (15) - domenica h.10,30
GI.FRA.MILAZZO (13) - TORREGROTTA (5) - domenica h.11
S.FILIPPO DEL MELA (6) - PRO MENDE (6) - martedi 15 h.15
VINCENZO PATTI (4) - DON P.CUTROPIA (0) - mercoledi 16 h.15


N.B.: tabellino, cronaca e foto della partita Torregrotta-Gi.Fra.Milazzo "Giovanissimi" saranno pubblicati a partire dalle ore 20 del sabato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account