04 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

DUE ANNI FA DAL “CALDARERA” INIZIO’ LA RISALITA… - Il 2 febbraio 2014, Giunta ed i suoi, colsero un pari pesantissimo in chiave-salvezza.

14-01-2016 07:00 -
Le scalette che dagli spogliatoi del "Caldarera" conducono al rettangolo di gioco


E’ di una vittoria per parte più un pareggio, il bilancio dei confronti diretti tra Santangiolese e Torregrotta che soltanto dalla stagione 2013/14 hanno iniziato a frequentare la stessa categoria.
A far pendere leggermente la bilancia dalla parte nebroidea, il 5-1 a domicilio del primo match in assoluto, disputato al “Comunale” il 13 ottobre 2013, parzialmente ammortizzato dal 3-1 torrese del 27 settembre scorso. Il pareggio, peraltro senza reti, riguarda l’unico precedente disputato finora al “Caldarera” in attesa di domenica 17 ed è datato 2 febbraio 2014, quando il Torregrotta con Giunta in una delle sue ultime apparizioni nella doppia veste di “portiere-allenatore”, reduce dal sonante 4-1 interno sulla Fiumefreddese ed ancora a rischio play-out, colse sul campo di una squadra in salute e ancora in corsa per i play-off, un pari che permise ai rossoblù di muovere la classifica e prendere lo slancio per la risalita che si sarebbe concretizzata con le successive vittorie consecutive su Atletico Villafranca (2-1 al Comunale) e Ghibellina (4-2 a Mili Marina).

In quel pomeriggio di inizio febbraio, con la pioggia a caratterizzare la seconda parte della ripresa, il match non offrì molti spunti degni di nota, con i locali apparsi poco incisivi ed a corto di idee, al cospetto di un Torregrotta ordinato e determinato ad uscire indenne dalla difficile trasferta, conclusa dopo un interminabile recupero (ben 7´...ndr) con un pareggio tutto sommato apparso giusto e che rispecchiava l’andamento dell’incontro.

Questo il tabellino della partita di cui alleghiamo alcuni fotogrammi.

SANT’ANGELO DI BROLO (ME) – Campo Sportivo Comunale “R.Caldarera” – domenica 2/2/2014 h.15
PROMOZIONE GIRONE B – 21^ GIORNATA – 6^ DI RITORNO



SANTANGIOLESE – 0
TORREGROTTA – 0


SANTANGIOLESE: Lamonica, Ricciardo, Faustino, F.Pintaudi, Arasi, Regina (60’ Letizia), Tranchita, Spinella, Pizzuto (84’ Librizzi), Gullà, M.Palmeri (63’ Mantegna)
A disp.: Domianello, Di Giorgio, Bruno, Truglio
All.:F.Palmeri

TORREGROTTA: Giunta, Irrera, Cucè, T.Romeo, S.Scibilia, Impalà, G.Cambrìa, La Spada (68’ Squadrito), Ruggeri, Saporita (75’ Aricò), Isgrò (90’+4 Bertino)
A disp.: Vinci, Borelli
All.: G.Giunta

ARBITRO: D.Virgilio (Trapani)
ASSISTENTI: Ferrara (Palermo) e Russo (Messina)

ANGOLI
: 6-1 per la Santangiolese (p.t.3-0)
RECUPERO: 2’ + 7’
AMMONITI: 24’ Irrera (T), 26’ La Spada (T), 48’ Pizzuto (S), 50’ Cucè (T), 74’ Ruggeri (T), 90’+2 Arasi (S)
OFF-SIDES: 1-0 per il Torregrotta (p.t.1-0)

Realizzazione siti web www.sitoper.it