23 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

DUELLO A DISTANZA CON LO SPAREGGIO DIETRO L´ANGOLO - Ultima di campionato. Il girone B trattiene il respiro. A Sant´Angelo di Brolo e Castelbuono in ballo la promozione diretta.

04-04-2014 13:00 -
Il Caldarera di Sant´Angelo di Brolo (Santangiolese-Sp.Taormina)


Due punti di distacco, un´inezia dopo 27 giornate, ma che per il calcolo delle probabilità e sulla scorta delle combinazioni di risultati possibili nelle due partite decisive, potrebbero risultare determinanti se non addirittura un macigno invalicabile per le fortune di chi alle 18,00 (ritardi inclusi) potrà gioire e la delusione di quanti invece si potrebbero ritrovare a rimandare tutto agli spareggi per il salto di categoria.

Con questa situazione di classifica, sarà una domenica di Passione, quella che attende Castelbuonese e Sporting Taormina, che a poca distanza in linea d´aria l´una dall´altra, giocheranno 90 minuti che inevitabilmente si riveleranno i più elettrizzanti della stagione con il rischio tutt´altro che campato in aria di uno spareggio dietro l´angolo.

Sul "Riccardo Caldarera" di Sant´Angelo di Brolo e sul "Luigi Failla" di Castelbuono, convergono quindi i riflettori di tutto un girone, che dopo aver già pronunciato le sue inappellabili sentenze per quel che riguarda le retrocessioni, affida ai due confronti in programma sui Nebrodi e sulle Madonie, il compito di dare un verdetto anche per la sempre più appassionante corsa promozione nel girone B giunto all´ultima tornata della stagione regolare.
Delle 9 combinazioni possibili di risultati tra i due campi, ben 7 vedono lo Sporting Taormina approdare in Eccellenza già sin da domenica pomeriggio, contro l´unica di arrivare ad uno spareggio nell´eventualità di pari della capolista e concomitante vittoria castelbuonese e l´altra di un clamoroso sorpasso in dirittura d´arrivo, se alla vittoria dei palermitani facesse eco una sconfitta taorminese.

Certo è che la Santangiolese, brillante protagonista di questa stagione affrontata da neo-promossa e che ha finora subito solo due stop in campionato (a Castelbuono e, nel match di andata a Taormina), può a ragione definirsi arbitra suo malgrado della corsa promozione.
La prospettiva di chiudere l´annata con la classica ciliegina sulla torta del play-off, obbliga infatti l´undici di Francesco Palmeri ad ottenere almeno un punto per collocarsi a distanza utile dal Città di Milazzo già con la testa all´appendice post -stagionale, impegnato a sua volta a Castiglione di Sicilia sul campo di un Randazzo che dovrebbe essere pago del finale di campionato in scioltezza con annessa salvezza raggiunta.

Ovvio quindi che sulle onde telefoniche dei cellulari e sul filo dei minuti scanditi dal cronometro, le emozioni della prima domenica di aprile rimbalzino sui due campi prinicipali della giornata, con i castelbuonesi di Fabio Vitale, che per alimentare le speranze hanno un solo risultato possibile contro un Pistunina già proiettato alla prossima stagione di Promozione.

Il resto del programma serve solo da contorno per completare il calendario, con alcune gare che potrebbero modificare la classifica finale ma non la sostanza. E´ così per Fiumefreddese-Mamertina e Ghiballina-Castelbuono che hanno deciso di anticipare le vacanze di 24h (si gioca sabato).
Si giocano domenica le gare che vedono in campo le già retrocesse Atletico Villafranca e Riviera Messina Nord, che si congedano dalla Promozione con l´arrivederci a presto, affrontando rispettivamente Sinagra ed il Torregrotta, che al Comunale rende gli onori al suo indomito "capitano" Borelli, che dopo l´ennesima salvezza della squadra, dinanzi al pubblico amico disputerà la sua ultima partita ufficiale.


PROMOZIONE GIRONE B - 30^ GIORNATA - 15^ DI RITORNO

ATL.VILLAFRANCA (7) - SINAGRA (32) - (and.1-1)
CASTELBUONESE (64) - PISTUNINA (46) - (and.2-1)
FIUMEFREDDESE (29) - MAMERTINA (40) - (and.0-4)
GHIBELLINA (13) - CASTELBUONO 1975 (37) - (and.0-2)
RANDAZZO (36) - CITTA´ DI MILAZZO (60) - (and.0-2)
SANTANGIOLESE (53) - SPORTING TAORMINA (66) - (and.0-3)
TORREGROTTA (31) - RIVIERA MESSINA NORD (16) - (and.2-2)
Riposa CIAPPAZZI (32)

Realizzazione siti web www.sitoper.it