26 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

E ALLA 7^ GIORNATA, LA CAPOLISTA RIPOSO´ (...) - Fermo lo Sporting Taormina, a Milazzo e Santangelo di Brolo le sfide di alta classifica.

18-10-2013 07:10 -
Una veduta del "Fagnani" di Villafranca Tirrena

Giungono ad un quarto del proprio cammino, le gare dei massimi campionati dilettantistici siciliani targati FIGC-LND, che per l´ultima volta nel 2013, avranno inizio alle 15,30, prima che il ritorno all´ora solare di domenica 27, produca come sempre l´anticipo di un´ora del calcio d´avvio.
Nella settima di andata del Girone B di Promozione, ferma sul più bello la sorprendente capolista taorminese, cui il calendario ha riservato nel week-end che va approssimandosi, il turno destinato ad immettere nuova benzina nelle gambe ed al "cambio gomme" dopo 6 giornate vissute a tutto gas, saranno 4 gli anticipi che interesseranno tutte e 6 le formazioni che occupano attualmente la parte bassa della classifica e due delle inseguitrici più immediate dell´undici di Schifilliti.

Riservati invece alla domenica, tre intrigantissimi incroci sull´asse tirrenico-jonico.
La rassegna delle gare del sabato, parte da Bisconte, dove sarà di scena la Castelbuonese, il cui aggancio alla vetta passa dalla mai agevole trasferta del "Marullo", dove il Ghibellina è finora andato a secco. Derby sui Nebrodi tra il Sinagra a corrente alternata e bisognoso di punti per allontanarsi dai bassifondi e la Mamertina che negli ultimi 180´ ha perso lo smalto ed il cammino spedito delle prime giornate.

A Castelbuono, la formazione di Nardi, dopo il brodino caldo preso in trasferta una settimana fa (con la Mamertina), spera in un lauto pranzo da...tre punti ospitando un Riviera Messina Nord comunque da tenere d´occhio, soprattutto in formato trasferta dove ha ottenuto quella che costituisce al momento l´attuale dotazione in classifica.

Ultimo dei 4 anticipi della giornata, il derby in tono minore che andrà in scena al "Fagnani" di Villafranca Tirrena, dove il locale Atletico mette la freccia e punta a bissare in campionato, il finora unico successo stagionale ottenuto in Coppa contro un Torregrotta che dopo l´imbarcata santangiolese, è chiamato ad una prova d´orgoglio per non precipitare ancora più giù.

Proprio l´euforica Santangiolese, torna sul campo amico per vedersela con la tosta e cinica Fiumefreddese reduce dal turno di stop, mentre a Castiglione di Sicilia, il Randazzo prova a dimenticare le 5 sberle rimediate in casa del Pistunina e va a caccia di punti salva-crisi ma deve guardarsi da una Ciappazzi che insegue la terza vittoria di fila per cominciare a guardare più da vicino l´alta classifica.

Infine il big-match della giornata è quello del "Grotta di Polifemo" dove si affrontano due tra le formazioni più in forma del momento e che hanno cominciato ad imprimere al loro campionato i ritmi imposti dai pronostici estivi, con il Città di Milazzo "forza 4" (tante sono le reti messe a segno in occasione dei due match vinti) che vuole avvicinarsi alle prime, affrontando il Pistunina in serie-sì da tre partite (9 punti, 9 reti segnate, 0 subite).


PROMOZIONE GIRONE B - 7^ GIORNATA - IL PROGRAMMA


SABATO
ATL.VILLAFRANCA (2) - TORREGROTTA (4)*
CASTELBUONO 1975 (2)* - RIVIERA MESSINA NORD (2)
GHIBELLINA (3) - CASTELBUONESE (13)*
SINAGRA (6)* - MAMERTINA (11)

DOMENICA
CITTA´ DI MILAZZO (10)* - PISTUNINA (10)
RANDAZZO (7) - CIAPPAZZI (8)
SANTANGIOLESE (12) - FIUMEFREDDESE (10)*

Riposa: SPORTING TAORMINA (16)

*: hanno già osservato il turno di riposo

Realizzazione siti web www.sitoper.it