E LE PANCHINE STANNO A...TREMARE - Panoramica sulla 5^ di campionato in Promozione. Sant´Agata-Rocca Caprileone è da tripla. Rischia il Sacro Cuore a Termini Imerese
06-10-2012 07:30 -

Se ad altre latitudini (leggasi categorie), il campionato ha già fatto le sue prime "vittime" illustri tra gli allenatori, nel girone B di Promozione che giunge ad un sesto del suo cammino, alcune panchine possono già definirsi traballanti se non peggio.
In attesa degli eventi, più o meno inevitabili, eccoci quindi alla quinta giornata che inizia con un´ora di anticipo sul programma ufficiale per l´Igea Virtus, che dopo la scorpacciata di gol (6) della domenica precedente, rende visita alle 14,30 al Cus Palermo ancora a secco di vittorie, ma che tra le mura amiche sa come imbrigliare le avversarie (chiedere a Sacro Cuore e Rocca Caprileone).
Viaggia alla volta del capoluogo (unico derby tra palermitane nel turno in calendario) il Cefalù per la seconda trasferta consecutiva. Ad attendere la capolista, l´Equicomprensorio che giunto al terzo k.o. consecutivo, vuol dimenticare le sei sberle rimediate al "D´Alcontres".
Torna al "Faranda" il Patti che in versione casalinga dovrà fermare la scalata del Montemaggiore in grande spolvero .
Domenica saranno due i campi principali. Derby attesissimo al "Fresina" di Sant´Agata di Militello, dove l´altra capolista del girone, la formazione di Bongiovanni, cerca a distanza di 6 mesi la rivincita del match del 25 marzo scorso (perso 1-2 nelle battute finali) e punta a mantenere a debita distanza il minaccioso Rocca Caprileone reduce dalla sbornia di reti rifilate al Patti. Insidiosissima trasferta a Termini Imerese invece, per il Sacro Cuore che con un punto conquistato negli ultimi 180´ ed atteso dal Real Calcio dalla difesa ermetica, non può permettersi altri passi falsi.
Sfida tra due formazioni ancora a caccia del primo successo in campionato, in Collesano-Spadaforese, con i biancorossi locali chiamati a centrare l´obiettivo dei tre punti per non piombare nella crisi, opposti ai gialloneri di Spadafora, che finora hanno un po´ tradito le attese della vigilia.
Rotto il ghiaccio con la vittoria sulle Madonìe, la Ciappazzi punta senza mezzi termini al bis ospitando i Delfini. Compito arduo per i palermitani, chiamati a sovvertire il pronostico avverso, avendo conquistato in casa gli unici due punti che costituiscono la loro dotazione attuale
Torna infine sul sintetico di casa il Torregrotta di Enzo Borelli , intenzionato a confermare i recenti progressi, ospitando la battagliera Mamertina che al Comunale torrese tenterà di conquistare i primi punti in trasferta della stagione.
PROMOZIONE GIRONE B - 5^ GIORNATA
SABATO 6/10/2012 ore 15,30
C.U.S. PALERMO (2) - IGEA VIRTUS (6) (h.14,30 - "L.Ribolla" - PALERMO)
EQUIPECOMPRENSORIO PALERMO (3) - CEFALU´ (8) ("Centro Sportivo "V.Fazzino" - PALERMO)
PATTI CALCIO (6) - MONTEMAGGIORE (7) ("Comunale G.Faranda" - PATTI)
DOMENICA 7/10/2012 ore 15,30
CIAPPAZZI (6) - DELFINI V.M. (2) - ("Italia 90" - TERME VIGLIATORE)
COLLESANO (1) - SPADAFORESE (4)- ("Comunale" - COLLESANO)
REAL CALCIO (6)- SACRO CUORE (5) - ("Grisone" - TERMINI IMERESE)
SANT´AGATA (8) - ROCCA CAPRILEONE (7) ("Comunale B.Fresina" - SANT´AGATA DI MILITELLO)
TORREGROTTA (6) - MAMERTINA (4) - ("Comunale" TORREGROTTA)
IL PROGRAMMA DELLA 5^ NEGLI ALTRI GIRONI DELLA PROMOZIONE
GIRONE A
Impegni casalinghi per le due di testa. Pro Favara che riceve il discontinuo Aragona mentre per il Canicattì c´è in arrivo un Terrasini arrabbiato dopo il primo k.o. stagionale. Turno che potrebbe rivelarsi favorevole al Serradifalco che viaggia alla volta di Strasatti ed al Partinicaudace (contro lo Skandenberg Piana). Sciacca-Cianciana è da tripla, mentre a Carini tira già aria di spareggio in coda al gruppo tra i locali ed il Mussomeli.
GIRONE C
Giornata di scontri diretti nel raggruppamento nord-orientale e tutti contro le belpassesi. Su tutte, riflettori puntati sul "San Giacomo" dove l´Agira tenta il clamoroso sorpasso ai danni della capolista Belpasso. La matricola Randazzo frattanto vede il bersaglio grosso ospitando il Real. A Calascibetta (San Sebastiano), è di scena lo Sporting Viagrande . Da questi incroci, potrebbe trarre vantaggio il Riviera dello Stretto che si reca sul campo dello Scommettendo ancora fermo a "ground zero". Derby in tono minore al "Proto" dove il Troina (un punto in quattro gare) ospita la nobile decaduta, Enna.
GIRONE D
Gymnica Scordia (in casa contro l´imprevedibile Santa Croce) e Atletico Catania (sul campo trappola di Niscemi), cercheranno di tenere a debita distanza il San Pio X a sua volta alle prese con una trasferta "scomoda" (Rari Nantes). Spareggio per il quarto posto tra S.Angelo Licata e Città di Augusta. Derby tutto siracusano tra Hellenika ed Enzo Grasso. In coda il Mascalucia ancora fermo al palo, vuol conquistar ei primi punti ospitando il Real Ragusa.
[
]
[
]

