26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

E´ UN TORREGROTTA CHE FA BEN SPERARE - Nel secondo test estivo, i rossoblù superano al "Gangemi" il Merì con una rete di Mondo.

19-08-2017 21:30 -



Seconda uscita pre-campionato per il "Torregrotta-baby" di Beppe Borelli, che dopo la sgambatura di sabato scorso col Pistunina (Eccellenza), ha affrontato questo pomeriggio al "Gangemi" i pari-grado del Merì, dando vita ad un confronto ben disputato dalla giovanissima formazione rossoblù, che nonostante la bassissima età-media, ha tenuto validamente testa agli avversari, chiudendo il confronto con il punteggio di 1-0, un risultato che, per quanto lasci ovviamente il tempo che trova in un periodo tipicamente da "lavori in corso", costituisce un´importante iniezione di fiducia e lascia intravedere un già discreto affiatamento del gruppo che non può non far ben sperare in chiave campionato, anche se alle porte bussa il doppio impegno del primo turno di Coppa Italia nel quale la compagine del presidente Sindoni, sarà chiamata ad affrontare la Tirrenia di patron Sciotto.

La gara, che si è articolata in tre tempi da 30´ ciascuno, ha visto i ragazzi di Borelli, che ha dovuto fare a meno degli indisponibili Sindoni e Sittineri, scendere in campo nella prima frazione con un undici composto per gli 8/11 da elementi juniores (i ´96 Vinci e Mamone ed il ´97 Manzella i soli "senior"...ndc), che hanno affrontato il team meriense senza timori reverenziali, chiudendo il parziale sul nulla di fatto dopo aver dilapidato quattro nitide occasioni da rete e colpendo un legno col giovane Inferrera.
La maggiore verve dei rossoblù torresi, si concretizza nella seconda frazione nel corso della quale, oltre all´ingresso tra i pali del 2002 Samuele Foti, fanno il loro debutto stagionale due vecchie conoscenze del Torregrotta, i fratelli Francesco e Giovanni Cambria, aggregatisi da ieri al gruppo, ma dopo altre occasioni da gol sciupate dagli avanti torresi, tocca ad un difensore realizzare la prima rete del 2017/18 su azione manovrata, allorquando il ´98 Luca Mondo, terzino col "vizietto" del gol, risolve una concitata azione in area ospite, insaccando da pochi passi.
Nel terzo ed ultimo tempo, spazio a tutti gli altri componenti la rosa attuale della squadra imbottita di Juniores ed Allievi, che regge l´urto degli avversari vicinissimi al pareggio in due occasioni, in una delle quali è proprio il pipelet torrese a smanacciare in bello stile, la conclusione indirizzata sotto la traversa. In conclusione di match, solo la traversa nega invece al più grande dei Cambria (Giovanni...ndc) il possibile raddoppio.

Si riprenderà a lavorare da lunedi pomeriggio con il consueto programma stilato dal tecnico in collaborazione con il suo preparatore atletico Santino Cannistrà. Saltata l´amichevole inizialmente programmata per mercoledi 23 col Camaro dell´ex Antonio Alacqua, inizierà la settimana che dovrà accompagnare Giorgianni e soci al primo impegno ufficiale.

Torregrotta (1° tempo): Vinci, Arizzi, Giorgianni, Mamone, Mondo, C.Merlino, Di Pietro, La Spada, Marchese, Manzella, Inferrera.


Realizzazione siti web www.sitoper.it