03 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA, QUANDO NON SI PUO´ VINCERE... - Una zampata di Fabio Scibilia al 91´ evita ai rossoblù la sconfitta sul campo dell´Equipecomprensorio

10-11-2012 21:25 -
91´ - Fabio Scibilia (coperto da un difensore avversario) ha appena deposto in rete il pallone del 2-2
PALERMO - Centro Sportivo "Fazzino" - sabato 10/11/2012 - h.14,30
CAMPIONATO PROMOZIONE SICILIANA - GIRONE B - 10^ GIORNATA



EQUIPECOMPRENSORIO PALERMO - 2
TORREGROTTA - 2

MARCATORI: 6´ aut.Lombardo (T), 48´ Abbate (E), 56´ Lombardo (E), 91´ F.Scibilia (T)

EQUIPECOMPRENSORIO: Romano, Mazzone, Di Leo, Blandino, Lombardo, Scicolone, Sarnino, Smeraldi (86´ Bonanno), Galifi, Quattrocchi (89´ Cocuzza), Gennaro (35´ Abbate)
a disp.: Bellavìa, Contino, Sorci, Lo Dico
all.: G.Pagliaro

TORREGROTTA: Caragliano, Pirrone (73´ Mangano), Cucè, Pino, G.Cambrìa, Borelli, Grosso (59´ Sframeli), D.F.Scibilia, Sciliberto, F.Scibilia, Saporita (64´ Impalà)
a disp.: D.Cambrìa, Mento, Arnò, Romanzo
all.: E:Borelli

ARBITRO: Giuseppe LICARI di Marsala
ASSISTENTI: Francesco COCO e Nicola MICELI di Caltanissetta

NOTE: Giornata primaverile. Terreno di gioco in condizioni accettabili. Torregrotta in campo con la tradizionale maglio a strisce verticali rossoblù. Equipecomprensorio in casacca azzurra.



ANGOLI: 5-3 per l´Equipecomprensorio (p.t.1-2)

AMMONITI: 45´ Sciliberto (T), 51´ Sarnino (E), 66´ Smeraldi (E), 69´ D.F.Scibilia (T), 72´ Di Leo (E), 72´ Caragliano (T)
83´ Borelli (T)

RECUPERO: 1´+ 4´

OFF-SIDES: 3-6 (p.t.2-3)

CRONACA


Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Batte il calcio d´avvio il Torregrotta.

6´ Torregrotta in vantaggio. Sul secondo corner della partita a favore dei rossoblù, il traversone di Cucè dalla sinistra trova la devizione fortuita di Lombardo che ingannato dal velo di Fabio Scibilia, mette alle spalle del proprio portiere.

10´ Un malinteso tra due difensori al vertice destro dell´area di rigore dei locali, mette Cucè nelle condizioni di calciare a rete, ma il tentativo del n.3 rossoblù, termina sull´esterno della rete.

25´ La partita prosegue senza particolari sussulti, con la formazione di casa che tenta di insidiare la porta ospite con tiri al momento senza pretese. Il Torregrotta gioca di rimessa.

26´ Equipecomprensorio vicino al pari con Galifi che dopo una concitata manovra dei suoi, si trova tra i piedi un pallone invitante all´altezza del limite dell´area di rigore in posizione centralissima. Sul tiro del n.9 locale, Pino in scivolata si oppone col corpo e sventa l´insidia.

30´ Fabio Scibilia riceve palla sulla trequarti palermitana e seppur circondato da tre avversari, giunto all´ingresso dell´area di rigore, conclude a lato alla destra di Romano.

36´ Punizione per l´Equipe. Batte Smeraldi dalla sinistra. Il suo spiovente non trova nessun compagno pronto a svettare in area e Caragliano può abbrancare la sfera a terra.

45´ L´Equipe ci prova dalla lunga distanza con una conclusione di Smeraldi che sorvola di poco la traversa.

Il Sig.Licari manda le squadre negli spogliatoi per l´intervallo.

SECONDO TEMPO


Squadre in campo per i secondi 45´. Si rientra con gli stessi undici che hanno concluso il primo tempo.

48´ Un´indecisione di Perrone consente ai padroni di casa di guadagnare il secondo corner. La sfera giunge ad Abbate che dal vertice dell´area di rigore, indirizza nell´angolo più lontano dove Caragliano non può arrivare. 1-1

56´ L´Equipecomprensorio passa in vantaggio. Corner dalla sinistra battuto da Smeraldi per la testa di Lombardo che indisturbato mette alle spalle di Caragliano.

57´ Il Torregrotta ha subito l´opportunità di pervenire al pari, ma Giovanni Cambrìa sciupa da ottima posizione.

71´ Fabio Scibilia viene servito sull´out di sinistra, smista al centro dopo arriva Impalà che in corsa manda fuori.

84´ Calcio di punizione dal limite per l´Equipe. Caragliano respinge con i pugni il tentativo centrale.

88´ Sciliberto serve Impalà a sinistra. Il n.15 torrese dal vertice dell´area, impegna Romano che si salva alzando in angolo.

91´ Su insistita manovra offensiva, il Torregrotta perviene al pareggio su cross di Mangano che trova Fabio Scibilia, contrato da un avversario ai limiti del regolamento, pronto all´appuntamento con il gol.

Dopo 4´ di recupero, il signor Licari dice che può bastare così e manda le squadre negli spogliatoi.

Si torna a casa con un pari che non soddisfa i padroni di casa e giunto al termine di una gara sofferta, anche troppo, dai rossoblù.

Si tornerà in campo domenica 18 contro il Cus Palermo.


PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI






Realizzazione siti web www.sitoper.it