
TORREGROTTA, QUANDO NON SI PUO´ VINCERE... - Una zampata di Fabio Scibilia al 91´ evita ai rossoblù la sconfitta sul campo dell´Equipecomprensorio
10-11-2012 21:25 -

91´ - Fabio Scibilia (coperto da un difensore avversario) ha appena deposto in rete il pallone del 2-2
PALERMO - Centro Sportivo "Fazzino" - sabato 10/11/2012 - h.14,30
CAMPIONATO PROMOZIONE SICILIANA - GIRONE B - 10^ GIORNATA
CAMPIONATO PROMOZIONE SICILIANA - GIRONE B - 10^ GIORNATA
EQUIPECOMPRENSORIO PALERMO - 2
TORREGROTTA - 2
MARCATORI: 6´ aut.Lombardo (T), 48´ Abbate (E), 56´ Lombardo (E), 91´ F.Scibilia (T)
EQUIPECOMPRENSORIO: Romano, Mazzone, Di Leo, Blandino, Lombardo, Scicolone, Sarnino, Smeraldi (86´ Bonanno), Galifi, Quattrocchi (89´ Cocuzza), Gennaro (35´ Abbate)
a disp.: Bellavìa, Contino, Sorci, Lo Dico
all.: G.Pagliaro
TORREGROTTA: Caragliano, Pirrone (73´ Mangano), Cucè, Pino, G.Cambrìa, Borelli, Grosso (59´ Sframeli), D.F.Scibilia, Sciliberto, F.Scibilia, Saporita (64´ Impalà)
a disp.: D.Cambrìa, Mento, Arnò, Romanzo
all.: E:Borelli
ARBITRO: Giuseppe LICARI di Marsala
ASSISTENTI: Francesco COCO e Nicola MICELI di Caltanissetta
NOTE: Giornata primaverile. Terreno di gioco in condizioni accettabili. Torregrotta in campo con la tradizionale maglio a strisce verticali rossoblù. Equipecomprensorio in casacca azzurra.
ANGOLI: 5-3 per l´Equipecomprensorio (p.t.1-2)
AMMONITI: 45´ Sciliberto (T), 51´ Sarnino (E), 66´ Smeraldi (E), 69´ D.F.Scibilia (T), 72´ Di Leo (E), 72´ Caragliano (T)
83´ Borelli (T)
RECUPERO: 1´+ 4´
OFF-SIDES: 3-6 (p.t.2-3)
CRONACA
Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Batte il calcio d´avvio il Torregrotta.
6´ Torregrotta in vantaggio. Sul secondo corner della partita a favore dei rossoblù, il traversone di Cucè dalla sinistra trova la devizione fortuita di Lombardo che ingannato dal velo di Fabio Scibilia, mette alle spalle del proprio portiere.
10´ Un malinteso tra due difensori al vertice destro dell´area di rigore dei locali, mette Cucè nelle condizioni di calciare a rete, ma il tentativo del n.3 rossoblù, termina sull´esterno della rete.
25´ La partita prosegue senza particolari sussulti, con la formazione di casa che tenta di insidiare la porta ospite con tiri al momento senza pretese. Il Torregrotta gioca di rimessa.
26´ Equipecomprensorio vicino al pari con Galifi che dopo una concitata manovra dei suoi, si trova tra i piedi un pallone invitante all´altezza del limite dell´area di rigore in posizione centralissima. Sul tiro del n.9 locale, Pino in scivolata si oppone col corpo e sventa l´insidia.
30´ Fabio Scibilia riceve palla sulla trequarti palermitana e seppur circondato da tre avversari, giunto all´ingresso dell´area di rigore, conclude a lato alla destra di Romano.
36´ Punizione per l´Equipe. Batte Smeraldi dalla sinistra. Il suo spiovente non trova nessun compagno pronto a svettare in area e Caragliano può abbrancare la sfera a terra.
45´ L´Equipe ci prova dalla lunga distanza con una conclusione di Smeraldi che sorvola di poco la traversa.
Il Sig.Licari manda le squadre negli spogliatoi per l´intervallo.
SECONDO TEMPO
Squadre in campo per i secondi 45´. Si rientra con gli stessi undici che hanno concluso il primo tempo.
48´ Un´indecisione di Perrone consente ai padroni di casa di guadagnare il secondo corner. La sfera giunge ad Abbate che dal vertice dell´area di rigore, indirizza nell´angolo più lontano dove Caragliano non può arrivare. 1-1
56´ L´Equipecomprensorio passa in vantaggio. Corner dalla sinistra battuto da Smeraldi per la testa di Lombardo che indisturbato mette alle spalle di Caragliano.
57´ Il Torregrotta ha subito l´opportunità di pervenire al pari, ma Giovanni Cambrìa sciupa da ottima posizione.
71´ Fabio Scibilia viene servito sull´out di sinistra, smista al centro dopo arriva Impalà che in corsa manda fuori.
84´ Calcio di punizione dal limite per l´Equipe. Caragliano respinge con i pugni il tentativo centrale.
88´ Sciliberto serve Impalà a sinistra. Il n.15 torrese dal vertice dell´area, impegna Romano che si salva alzando in angolo.
91´ Su insistita manovra offensiva, il Torregrotta perviene al pareggio su cross di Mangano che trova Fabio Scibilia, contrato da un avversario ai limiti del regolamento, pronto all´appuntamento con il gol.
Dopo 4´ di recupero, il signor Licari dice che può bastare così e manda le squadre negli spogliatoi.
Si torna a casa con un pari che non soddisfa i padroni di casa e giunto al termine di una gara sofferta, anche troppo, dai rossoblù.
Si tornerà in campo domenica 18 contro il Cus Palermo.
PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI