29 Gennaio 2020

ESORDIO E SCIVOLONI!

10-11-2019 12:51 - IL WEEK END ROSSOBLU
Con l'esordio dei giovani di mister Aragona è ufficialmente iniziata la stagione sportiva dell'ASD Torregrotta 1973 nel campionato regionale di terza categoria.
L'esordio a reti inviolate non è certo quello che si aspettavano gli undici capitanati dall'esperto Borelli.
Un risultato dovuto alla quasi impraticabilità del manto di gioco della società di casa, Valle del Mela, reso pesantissimo dalle piogge torrenziali che hanno anticipato di qualche minuto il fischio d'inizio. Terreno che certamente non ha facilitato il gioco tecnico dei torresi.
Gara in salita anche a causa della più che dubbia decisione del fischietto arbitrale che al 33 minuto ha esibito il rosso diretto al fluidificante di centro campo, Giuseppe Squadrito, il quale si era fatto notare per una buona prestazione ed un violento sinistro fermatosi sulla traversa.
Non è mancato invece il carattere alla compagine rosso-blu che con una mentalità da fare invidia a chiunque ha provato in tutti i modi a raggiungere i tre punti. Ed infatti gli undici di Aragona, dal giorno dell'insegnamento del mister, hanno mostrato costanti progressi e sempre più compattezza.
Week-end di fuoco anche per i dirigenti rossoblu impegnati a sostenere le squadre iscritte alle diverse categorie dei campionati federali.
Reti inviolate anche per gli Under 17 di mister Errante che hanno a lunghi tratti controllato la partita non correndo rischi. Nonostante i due legni e le diverse occasioni, gli undici capitanati dal giovane Azzara' non sono riusciti a superare i pari età della ASD Fulci Calcio. Si confermano trascinatori, tra i promettenti di mister Errante, il funambolo Peppe Insana ed il faro di centrocampo Gabriele Guerrera. Buone prestazioni anche del difensore Nanni Paone e di Scibilia Antonio entrambi sempre puntuali nelle chiusure e nell'avvio delle ripartenze.
Il Weekend calcistico rossoblù si è concluso, invece, col botto al Comunale di Torregrotta, ove è andato in scena l'incontro tra gli Under 15 di mister Cannistrá con i pari età dello Sporting Ulisse di Rometta
Sugli scudi i giovanissimi Donia e Grillo rispettivamente con 4 e 3 gol personali che hanno onorato la partita.
Da lunedì, a Torregrotta, si prepara un'altra settimana calcistica.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]