23 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

FESTA DELLA MAMMA CON I PULCINI IN CAMPO - 12 società in campo sabato e domenica al Comunale per il 5° trofeo "Sicilia Football Cup".

08-05-2014 17:30 -
Il rigore decisivo dell´edizione 2014 del Trofeo
A distanza di un anno esatto dall´emozionante finale vinta ai tiri di rigore dal Torregrotta ai danni di una caparbia Adelkam Alcamo, torna il trofeo "Sicilia Football Cup", giunto alla sua quinta edizione, organizzato dall´ASD Giovanile Milazzo di Placido Alacqua con la collaborazione dell´ASD Torregrotta e che dopo la positiva esperienza della scorsa stagione, ripropone il Comunale di Viale Europa, quale teatro delle 24 gare che vedranno in campo i Pulcini (2003/04) di 12 società.
Festa di calcio giovanile quindi nell´impianto torrese, in occasione della quale, tra sabato pomeriggio e l´intera giornata domenicale sono attesi oltre un centinaio di piccoli atleti, con l´immancabile seguito di tecnici e dirigenti e l´insostituibile presenza sulle gradinate di familiari ed amici, che indossando una volta di più i panni di appassionati supporters, non mancheranno di far sentire ai propri beniamini, le loro urla di incitamento.

Dodici, si diceva, le società che compongono il campo delle partecipanti, suddivise in quattro mini-gironi da 3, con gare della durata di 30´.
Gruppo impegnativo quello del Torregrotta, che è incluso nel girone A in compagnia del Messina Sud e della Folgore Milazzo, per un trio di squadre i che a ragione può definirsi il "girone di ferro" della prima fase e che promette gare tiratissime ed all´insegna dell´incertezza.
Proprio Messina Sud-Torregrotta, sarà la partita di apertura della manifestazione che dopo la presentazione ufficiale delle squadre prenderà avvio con il calcio d´inizio alle 16,30.

Nel girone B, i barcellonesi dell´Or.Sa. ed il San Filippo del Mela, dovranno vedersela con la coriacea formazione palermitana della Renzo Lo Piccolo di Terrasini. L´altra finalista della scorsa stagione, gli alcamesi dell´Adelkam, inserita nel girone C, incrocerà i barcellonesi della Promosport e la Pro Mende di Santa Lucia del Mela.
Girone D per la società organizzatrice della Giovanile Milazzo, che dopo le delusioni finali di Giovanissimi ed Allievi Provinciali, torna in pista in cerca di riscatto, affrontando con i più piccoli, lo Junior Club Curcuraci ed il Venetico.

Programma che si snoderà con la fase eliminatoria ad occupare l´intero pomeriggio di sabato, al termine della quale, le prime classificate di ciascun raggruppamento accederanno direttamente ai quarti di finale che si svolgeranno nella seconda parte della mattinata successiva, in attesa dell´esito dei duelli degli ottavi di finale che apriranno di fatto il menù domenicale.
Pomeriggio, come da tradizione, riservato alle semifinali ed alle finali, con la gara conclusiva in programma alle 18,15, che con l´iscrizione della vincitrice nell´albo d´oro e l´assegnazione del trofeo, metterà la parola fine anche per quest´anno alla lodevole iniziativa a scopo ludico-sportivo varata dal patron milazzese Alacqua e che vedrà in campo quale partner, la dirigenza dell´ASD Torregrotta, presidente Nino Sindoni in testa, impegnata come sempre nel consentire e garantire un regolare e spensierato svolgimento delle operazioni sul sintetico torrese, divenuto per il secondo anno consecutivo, campo di casa della festosa manifestazione.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE PARTITE DEL TROFEO - clicca qui

Realizzazione siti web www.sitoper.it