28 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

FIDUCIA E MORALE ALTO IN VISTA DEL "CICLO DI FERRO" - Inizia la settimana di preparazione alla trasferta contro il Rocca. Rossoblù attesi da un "tour de force".

09-10-2012 07:30 -
Incamerati tre importantissimi punti ed archiviata, non senza qualche apprensione, la pratica Mamertina, inizia questa sera la settimana di preparazione che accompagnerà Enzo Borelli ed i ragazzi, verso il nuovo appuntamento in calendario.
Bussa infatti alle porte la delicata trasferta di Capo d´Orlando, sul manto in sintetico del "C.Micale" dove la società del presidente Salvatore Giacobbe ha eletto il proprio domicilio anche per quest´anno in attesa della consegna dell´impianto "di casa" e che vedrà Tino Iorio e compagni, ospiti del Rocca Caprileone, primo impegno di un ciclo di quattro gare, che metterà di fronte all´undici rossoblù alcune delle principali protagoniste in positivo di questo avvio di stagione.

Si riparte dunque dopo il 3-2 sulla Mamertina che oltre ad aver dimostrato una volta di più, come nel calcio ogni partita abbia una storia a sé e non c´è nulla di scontato, ha sicuramente riconciliato gli sportivi con la squadra, come evidenziato dai commenti del "day after", di quanti, presenti domenica pomeriggio sulle scalee dell´impianto di Viale Europa, hanno apprezzato non poco, l´atteggiamento messo in campo sin dalle battute iniziali e la grande determinazione con cui la squadra ha cercato con successo l´intera posta in palio grazie al gol decisivo con il quale Martino Arnò ha di fatto posto fine ad una contesa che probabilmente, in altri tempi, avrebbe avuto ben altro epilogo.

Non sono mancati, ma è quasi fisiologico in un periodo del genere, gli aspetti su cui lavorare maggiormente per evitare le situazioni di criticità che si sono presentate anche nel corso dei 90´ di domenica scorsa, ma è evidente che con alle spalle un filotto positivo di risultati ed una classifica al momento soddisfacente, lavorare per migliorare e migliorarsi verrà più facile, forti anche di una condizione psicologica decisamente buona e stabilmente in rialzo, quel che serve cioè per preparare al meglio i prossimi probanti impegni in calendario.

Tutti in campo quindi dalle 18 di questo pomeriggio, per dare il via alla "quattro giorni" in vista del "rendez-vous" con la formazione di Calogero Vicario, una compagine che dopo il brillante campionato scorso, concluso con un ottimo sesto posto finale, non fa mistero di volersi ripetere e addirittura migliorarsi, proponendosi tra le compagini messinesi più accreditate per insidiare le attuali battistrada palermitane, Cefalù e Montemaggiore.
Ostacolo quindi duro per i rossoblù per una trasferta in vista della quale si dovranno valutare le condizioni di Fabio Scibilia (foto 2 durante il test sostenuto domenica scorsa), l´attaccante ex-Spadaforese che ancora non ripresosi del tutto dalle noie al ginocchio, ha dovuto dare forfait nell´immediato pre-gara contro la Mamertina.
Torneranno invece a lavorare col resto del gruppo, i giovani Battaglia e Di Giovanni, mentre comincia il count-down per il rientro di Alessandro Aricò dopo l´intervento di ricostruzione del crociato e che, mossosi già più che discretamente in occasione delle recenti amichevoli disputate, deve solo acquisire il minutaggio e la convinzione necessari per poter cominciare a riassaporare l´atmosfera delle gare ufficiali.

Programma di allenamento che non si discosterà molto da quello della settimana scorsa con Enzo Borelli alla parte tecnico-tattica, Pippo Bonarrigo a quella atletica ed il rientrante Paolo Sergente a quella riservata ai portieri. Saltata infatti per la seconda volta l´amichevole con la Nuova Igea (Eccellenza) inizialmente programmata sul "green" di Viale Europa, sarà ancora la partitella in famiglia del giovedi a dare ad Enzo Borelli le indicazioni di massima per l´undici da schierare domenica pomeriggio contro la forte formazione nebroidea.

IL "CALDO" MESE DEI ROSSOBLU´

14/10 ROCCA CAPRILEONE - TORREGROTTA
21/10 TORREGROTTA - MONTEMAGGIORE
31/10* IGEA VIRTUS - TORREGROTTA
4/11 TORREGROTTA - CEFALU´

*: stante la concomitanza con le consultazioni elettorali del 28/10 p.v., l´intera giornata di campionato è stata posticipata a mercoledi 31/10.

Realizzazione siti web www.sitoper.it