24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

FINALE DI STAGIONE IN RISALITA - In Coppa Disciplina, le squadre rossoblù recuperano posizioni in dirittura d´arrivo.

27-03-2014 07:15 -
Risalgono Prima Squadra, Juniores ed Allievi Regionali. Stabili i Giovanissimi Regionali. Questo il responso disciplinare dopo il turno in calendario la scorsa settimana, che per il settore giovanile ha indubbiamente risentito gli effetti positivi della giornata conclusiva, non si può dire altrettanto per la Prima Squadra, attesa ancora da due giornate che tuttavia, calendario e classifica alla mano, non dovrebbero modificare di molto la situazione.

Partendo proprio dal campionato di Promozione, nonostante l´espulsione di Impalà e i gialli dello stesso Impalà, Borelli e Saporita, guadagnano tre posizioni, attestandosi al 40° posto (su 60 società) con 57,55 punti di penalità.
Classifica generale immutata nei primi dieci posti, con i trapanesi del Dattilo (girone A) sempre al comando, seguiti dai calatini dell´USA Sport (gir.D) e dal Città di Milazzo, prima del girone B e ovviamente alfiere delle messinesi di Promozione, insidiato dal Ribera.
Nella classifica del girone B, dopo il Città di Milazzo, troviamo nell´ordine, Randazzo, Sporting Taormina, Santangiolese, Atletico Villafranca, Sinagra, Riviera Messina Nord, Castelbuonese, Fiumefreddese, Pistunina, Torregrotta (11°), Ghibellina, Mamertina, Ciappazzi e Castelbuono

Nelle tre categorie giovanili, accennavamo al fatto che trattandosi dell´ultima giornata della stagione regolare, è filato tutto nella massima tranquillità e in tre gare non è stato elevato alcun cartellino.
Partendo dai gironi messinesi del campionato Juniores, i rossoblù hanno concluso al 5° posto (su 19 società) ex-aequo col Riviera Messina Nord, recuperando una posizione, quella del Ghibellina scivolato al 10° posto.
Nessuna variazione sul podio, con Città di Messina, Atletico Villafranca e, attardato il Giardini Naxos, ai primi tre posti.

Riflettendo l´ottimo andamento del finale di campionato che li ha visti guadagnare posizioni in dirittura d´arrivo, salgono di tre posti gli Allievi Regionali, che concludono la stagione al 34° posto (su 85 squadre) e 8° tra le messinesi con 39,90 punti di penalità. In classifica generale, Città di Messina, Pantanelli e Curcuraci (questi ultimi nonostante l´amara retrocessione) hanno mantenuto in rigoroso ordine le posizioni di vertice.
Nella classifica relativa al girone C, dietro al Città di Messine ed al Curcuraci, terzo posto per l´ACR Messina davanti alla Futura (4°), Giardini Naxos (5°) e a seguire, Valle del Mela, Free Time, Torregrotta, Promosport, Sporting Club Messina, Messina Sud, Nuova Rinascita e Riviera Messina Nord.

Unica formazione stazionaria tra le rossoblù, i Giovanissimi Regionali che con 30,50 punti di penalità hanno mantenuto il 53° posto (su 84 squadre) corrispondente altresì al 10° nel girone.
La classifica generale dopo l´ultima giornata in calendario, ha visto il trionfo del girone E con due sue rappresentanti ai primi due posti. Si tratta dello Sportisipica e del Real Xiridia, separate di un´inezia (0,20). Buon terzo posto per la Free Time di Capo d´Orlando, che si laurea come la società più corretta del girone C, davanti ai rivali del Città di Messina, al Giardini Naxos, al Valle del Mela, alla Promosport e, scorrendo la graduatoria, Atletico Villafranca, Riviera Messina Nord, Junior Club Curcuraci, Jonica, Torregrotta, Nuova Rinascita, Messina Sud, Futura e Sporting Club Messina.
I
nfine il solito sguardo all´Eccellenza. Qui, salvo stravolgimenti, il primo posto è stato messo in cassaforte dal Catania S.Pio X, che vanta un margine quasi abissale sul Kamarat e sul San Gregorio, damigelle d´onore.
Variazioni di assestamento nelle posizioni di immediato rincalzo alle prime tre, con Riviera Marmi e Taormina, rispettivamente quarta e sesta, che guadagnano una posizione.
Per quanto riguarda le messinesi, Taormina sempre primo, davanti all´Igea Virtus, alla Tiger neo-promossa in D, al Rometta ed al Mazzarrà.
Il Rocca Caprileone, 19° nella graduatoria generale provvisoria, occupa il 9° tra le società inserite nel girone occidentale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it