28 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

FINALE DI STAGIONE TRA CAMPO E TAVOLINI... - Campionati Regionali Giovanili: nella penultima della stagione regolare, tiene banco il confronto incrociato Città-Free Time.

14-03-2014 11:00 -

Penultima di campionato nel Settore Giovanile Regionale con gli Allievi con l´attenzione rivolta alla griglia play-off ed alla bagarre permanenza che oltre che in campo, si gioca anche sui tavolini (...) del Giudice Sportivo, mentre tra i Giovanissimi , gli scontri diretti di fine stagione non concedono tregua ad un torneo avvincente ed incerto fino all´ultimo.

Nel campionato Allievi, il match di cartello della giornata è senza ombra di dubbio quello di Mili Marina nel quale il "bulldozer" Città di Messina, all´ultima gara della stagione regolare prima della seconda fase, riceve gli orlandini della Free Time, 17 punti dietro e un secondo posto da difendere dall´assalto del Messina Sud che gioca sul campo di un Torregrotta che aritmeticamente salvo sabato scorso, si ritrova con l´incognita di un ricorso presentato dal Riviera Messina Nord contro la Nuova Rinascita e che se accolto riaprirebbe il discorso salvezza diretta anche per i rossoblù torresi.
Impegno severo per il Valle del Mela che sperando anche in un aiuto dai "cugini" del Torregrotta, avrà le sue gatte da pelare al "Bonanno" contro il Riviera Messina Nord all´ultima gara con punti in palio della sua stagione (sabato prossimo i rivieraschi saranno ospiti sul campo dell´ACR).
Gara dei saluti per la Futura Brolo che si congeda dal proprio pubblico con una nuova permanenza in tasca, ospitando l´affamata Promosport.
Match di importanza vitale quello della Nuova Rinascita che in attesa dell´omologazione o meno della vittoria sul Riviera, va a caccia di punti rendendo visita ad uno Sporting Club tranquillo ma intenzionato a chiudere dignitosamente la stagione.
Infine nuova passerella e vacanza premio a Giardini Naxos per l´ACR che affronta l´undici locale che in vacanza mentalmente c´è già da tempo.
A riposare, si fa per dire, è il Curcuraci, che resta alla finestra, preparando gli 80´ che varranno tutta una stagione, sabato prossimo sul campo della Nuova Rinascita.

Nel campionato Giovanissimi, è giornata di confronti incrociati tra le prime quattro. A Capo d´Orlando la Free Time necessita di una vittoria nel big-match con il Città di Messina per festeggiare il primo posto con un turno di anticipo. Per la Jonica c´è lo scoglio di un Curcuraci che rischia di tornare da S.Teresa di Riva con un sorpasso sul fil di lana da parte della Promosport che riceve la ormai retrocessa Futura e vuol giocare in casa l´unico play-off del primo turno.
Volata per il sesto posto finale (che con i distacchi attuali equivale alla medaglia di legno), tra Nuova Rinascita, Giardini Naxos, Messina Sud e Sporting Club.
Proprio il confronto diretto tra i pattesi di Canduci e lo Sporting di Scrima, potrebbe cominciare a fornire qualche indizio al proposito, mentre per giardinesi e Messina Sud, il calendario propone i confronti con le già salve Atletico Villafranca e Torregrotta.
Delicatissimi infine i 70´ di Giammoro nei quali Valle del Mela e Riviera Messina Nord, fanno le prove generali del play-out che li vedrà protagoniste. Per i giallorossi di Giammoro, anche un pari significherebbe giocare l´appendice post-stagionale tra le mura amiche.


ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - 25^ GIORNATA - 12^ RITORNO

CITTA´ DI MESSINA (61) - FREE TIME C.ORLANDO (44) - (3-0)
FUTURA BROLO (24) - PROMOSPORT BARCELLONA PDG (18)- (1-4)
GIARDINI NAXOS (37) - ACR MESSINA (49 f.c.) - (0-1)
RIVIERA MESSINA NORD (17) - VALLE DEL MELA (38) - (2-9)
S.C.MESSINA (23) - NUOVA RINASCITA (11) - (1-1)
TORREGROTTA (20) - MESSINA SUD (40) - (1-2)
Riposa: JUNIOR CLUB CURCURACI (13)


GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - 25^ GIORNATA - 12^ DI RITORNO

ATL.VILLAFRANCA (18) - GIARDINI NAXOS (37) - (1-0)
FREE TIME C.ORLANDO (67) - CITTA´ DI MESSINA (62)- (3-1)
JONICA F.C. (63) - J.C. CURCURACI (45) - (2-2)
MESSINA SUD (36) - TORREGROTTA (18) - (0-0)
NUOVA RINASCITA (37) - S.C.MESSINA (35) - (1-1)
PROMOSPORT (44) - FUTURA BROLO (3) - (7-0)
VALLE DEL MELA (9) - RIVIERA MESSINA NORD (9) - (5-1)

Realizzazione siti web www.sitoper.it