27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

FINE DEGLI ESPERIMENTI, INIZIA L´ATTESA – Derby tra matricole al Comunale. Con Torregrotta- Città di Sant´Agata, si alza il sipario sulla terza partecipazione rossoblù in Eccellenza.

09-09-2016 22:45 -

Dopo le amichevoli in chiaro-scuro e la precoce per quanto prevedibile ed altrettanto indolore eliminazione al primo turno del pur prestigioso trofeo tricolore, si comincia a fare sul serio. In programma, domenica pomeriggio sul sintetico amico, per ironia della sorte, il calendario ha riservato il Città di Sant´Agata, per quello che potrebbe definirsi un confronto tra matricole, termine del tutto improprio per un Città di S.Agata, che guidato dalla panchina da un esperto e navigato Pasquale Ferrara, ha allestito nel corso dell´estate un roster di valore assoluto e che non fa mistero di poter ambire alle posizioni di medio-alta classifica.

A questo match, le compagini arrivano con diversi stati d´animo. Moderata ma palpabile euforia nel clan ospite, che alle ragioni anzidette, affianca un ottimo pre-campionato, culminato con la qualificazione al secondo turno di Coppa ai danni dei "cugini" del Rocca.
A fari quasi spenti il gruppo rossoblù, che dopo le tribolazioni del dopo-Caltanissetta, ha gradatamente rimesso su una compagine praticamente quasi azzerata e, col certosino lavoro sinergico di dirigenza e staff tecnico, è riuscito a comporre il puzzle e sia pure tra innumerevoli difficoltà a consegnare a mr.Carmelo Mancuso una rosa che potrebbe anche non essere del tutto definitiva e che sulle ali dell´entusiasmo
è pronta ad affrontare, con rispetto ma senza timore alcuno, l´avventura tra i "giganti" del calcio dilettantistico regionale.

Si torna dunque a parlare di Eccellenza, 11 anni e mezzo dopo il play-out di Taormina con lo Scordia, che sancì la retrocessione in Promozione al termine della stagione 2004/05 e per il manipolo torrese, il battesimo è di quelli severi e che possono già fornire, al di là della possibile differenza nei valori assoluti delle due compagini, le prime attendibili indicazioni sulla reale consistenza della squadra del presidente Sindoni.

Per il primo match di campionato, in arrivo un direttore di gara proveniente dalla sezione di Latina. Si tratta del venticinquenne Augusto Quattrociocchi di Velletri, che si avvarrà della collaborazione degli acesi Saab e Falzone. Per il signor Rinaldo Maria Wissam Saab, che agirà nella zone delle panchine, si tratta della seconda designazione in gare del Torregrotta, essendo stato assistente del barcellonese La Rosa alla 12^ di andata dello scorso campionato, nel vittorioso 2-1 ai danni della Jonica al Comunale.

In relazione all´ingresso degli sportivi all´interno dell´impianto per assistere al derby, in attesa delle disposizioni finali della Questura di Messina, la società ha fissato i prezzi dei biglietti, determinando in €.7,00 il prezzo del tagliando "intero" e in €.4,00, quello per le donne ed i minori, questi ultimi compresi tra i 14 anni già compiuti ed i 18 non ancora compiuti. Botteghini già aperti a partire dalle ore 14,30.
Diretta web su questo sito, a partire dalle ore 15,25, con le formazioni ufficiali e i principali cenni di cronaca. Sintesi video del match a partire dalle prime ore del lunedi mattino.

Realizzazione siti web www.sitoper.it