12 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

FINITA LA PREPARAZIONE, COMINCIA L´ATTESA... - Ultima seduta di allenamento prima del derby. In rosa anche Lo Monaco e Ciccio Romeo. Partito il count-down.

07-12-2012 20:41 -

Una giusta dose di concentrazione nel contesto della consueta massima serenità, compagna inseparabile in casa rossoblù anche nei cosiddetti appuntamenti "che contano". E´ questa l´atmosfera che si è respirata nel corso della "quattro giorni" che ha scandito le tappe di avvicinamento del Torregrotta al derby di domenica pomeriggio (fischio d´inizio alle 14,30, arbitro il ragusano Occhipinti) e che ha visto la squadra allenarsi in un Comunale il cui manto in sintetico, già soggetto al deterioramento di dieci anni di "onorato" e continuativo servizio (è stato infatti realizzato nell´estate 2003...ndr), ha mostra nei giorni scorsi ed in maniera del tutto inusuale ma inevitabile, i segni lasciati sotto forma di vistose pozzanghere, delle consistenti precipitazioni piovose di questi giorni.

Bussa frattanto alle porte il match con la Spadaforese, ultimo appuntamento casalingo del 2012 per Rocco Pino e compagni, attesi poi al doppio confronto esterno prima delle vacanze (Real Calcio il 16 e Ciappazzi il 22 dicembre), una partita che, complice anche la posizione delle due squadre ed il loro recente andamento in campionato, oltre a rivestire notevole importanza ai fini della classifica, non manca di stuzzicare la curiosità degli sportivi di ambo i centri e degli addetti ai lavori, che con ogni probabilità ed auspicando la clemenza del tempo, dovrebbero assiepare le gradinate di un Comunale che proprio in circostanze come questa, mostra i limiti di un impianto sprovvisto di copertura e quindi inadeguato ad ospitare match di cartello come quello di domenica, ricadente peraltro in un periodo particolarmente rigido dell´anno.

Tornando alla squadra, buone notizie giungono dallo spogliatoio, dal momento che la partitella in famiglia, fatta disputare giovedi sera da Enzo Borelli, ha evidenziato una soddisfacente condizione generale psico-fisica, associata ad una diffusa consapevolezza, grazie anche alle virtù "terapeutiche" delle vittorie in campionato, di poter dire la propria in un torneo che tra confronti diretti e con un intero girone di ritorno ancora davanti, è ben lontano dall´aver emesso sentenze definitive, tanto in testa, quanto in coda.

Sul fronte delle convocazioni, il tecnico romano, all´insegna del motto "squadra che vince non si cambia", conferma quasi in toto, il blocco delle ultime settimane, con la sola eccezione del rientrante Cucè (nella foto, in una fase del derby di andata in Coppa Italia) dopo il turno di squalifica scontato contro il Sant´Agata.
Ancora fermo Di Giovanni, si è rivisto in campo Aricò, mentre ha salutato la compagnia Angelo Mento, approdato alla Giovanile Rometta (Seconda Categoria) dopo aver messo insieme 4 presenze per un totale di 254´ in partite ufficiali con la maglia rossoblù.
Tra i 18 che andranno in distinta domenica pomeriggio, figureranno anche, Antonio Lo Monaco e Ciccio Romeo.
Per il primo, ventinovenne attaccante torrese, lo scorso anno cinque volte a bersaglio con la maglia del Valle del Mela in Promozione, si tratta di un ritorno alla società nel cui vivaio è cresciuto fino al 2004. Diverso il discorso per l´esperto centrale di centrocampo di origini milazzesi e che dopo una lunghissima militanza nel Sacro Cuore, di cui è stato per parecchie stagioni capitano, arriva alla società di Via XXI Ottobre, direttamente dal Pellegrino (Prima Categoria).
Al termine della rifinitura del venerdi, quindi, è stata diramata la lista di coloro che si dovranno ritrovare domenica alle 13,15 al Comunale (tra parentesi l´anno di nascita degli "under") per un derby che non sarà naturalmente da ultima spiaggia, né va caricato di significati eccessivi, ma va comunque visto alla stregua di una partita che sulla sponda rossoblù può a rigor di logica e classifica alla mano, rappresentare il bivio di tutta una stagione.

Esaurita la fase preparatoria, non rimane a questo punto che attendere le 14,30 di domenica, quando sarà la gara a parlare con protagonisti i 22 in campo e le rispettive panchine, ma per le vie dei due centri tirrenici, Torregrotta-Spadaforese, si può dire sia già iniziata...


PORTIERI


D.CAMBRIA (95) - D.CARAGLIANO


DIFENSORI


BATTAGLIA (95) - BORELLI - CUCE´ - GIGLIO - PINO - PIRRONE (94) - SFRAMELI (95)


CENTROCAMPISTI


G.CAMBRIA (93) - GROSSO (94) - IANNELLO - MANGANO (94) - ROMEO - D.F.SCIBILIA


ATTACCANTI


LO MONACO - SAPORITA (93) - SCILIBERTO




SQUALIFICATO: nessuno
DIFFIDATO: G.Borelli
INFORTUNATI: V.Currò (93)
INDISPONIBILI: A.Aricò - A.Di Giovanni (94)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account