23 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

FUTURA, CITTA´ DI MESSINA, JONICA E S.PIO X VIAGGIANO A PIENI GIRI - SGS "round 2", Solo gli Allievi brolesi a punteggio pieno. Tra i Giovanissimi, in tre a quota 6.

29-09-2014 17:20 -


Ultimo week-end calcistico di settembre nel Settore Giovanile Regionale, contrassegnato da numerose realizzazioni in tutti e due i gironi che vedono in lizza le formazioni rossoblu Allievi e Giovanissimi. Ben 30 tra i 98/99 (Allievi), solo (si fa per dire) 26 tra i Giovanissimi a conclusione di un turno di campionato nel quale non si è registrato alcun nulla di fatto e con una domenica mattina da incubo per le compagini di Piero Pino e Nunzio Midili, uscite sconfitte dai rispettivi confronti con un doppio 0-4.

Nel girone D dei Giovanissimi, dopo la seconda giornata, c'è un terzetto al comando a punteggio pieno, composto da Città di Messina, Jonica e Catania San Pio X. Addirittura soltanto una invece, la Futura, è riuscita dal canto suo a bissare tra gli Allievi, l'affermazione della partita inaugurale.

Passando in rassegna le agre disputate, tra i Giovanissimi si sono avute 5 successi casalinghi contro 2 esterni (entrambi di marca catanese).
Vendemmiata di reti a Mili Marina dove lo spietato Città di Messina ha sommerso la Polisportiva Pompei con un pesantissimo 8-1. Vincono di stretta misura invece le due compagini che affiancano attualmente i peloritani. Uno a zero il Catania San Pio X sul proprio campo contro il Comprensorio del Tirreno. Per 3-2 la Jonica che sia pure soffrendo ha avuto la meglio sull'indomito Sporting Club Messina.
Cala il tris il Camaro ai danni del Garden Sport mentre è sufficiente una rete al Giardini Naxos per avere la meglio sul Messina Sud. Le due vittorie esterne portano la firma dei catanesi della Magica che espugna il rettangolo di gioco dello Junior Club Curcuraci per 2-1. Netta invece l'affemazione dello Junior Calcio Acireale che passa facile a Torregrotta (4-0), relegando l'undici tirrenico ancora al palo, insieme a Curcuraci, Garden Sport e i prossimi avversari dello Sporting Club Messina.

Nel girone C Allievi, il confronto più atteso della giornata era quello di Brolo dove la Futura incamera l'intera posta in palio contro la Jonica e si isola a punteggio pieno, al comando provvisorio della graduatoria
Dietro la capolista brolese, prossima avversaria del Torregrotta sabato 4 al Comunale, il Comprensorio del Tirreno ne fa quattro al Camaro. Vittoria larga nella trasferta di domenica pomeriggio per il Città di Messina che infila una cinquina ai danni della Nuova Rinascita, così come netta è stata quella della Promosport che nella "trappola" del campo di Zigari, sorprende un Torregrotta svagato.
Vittoria del riscatto anche per il Messina Sud che rimanda a casa battuto il Giardini Naxos. Brinda al successo lo Sporting Club Messina che nel finale di partita riesce ad avere la meglio sulla sfortunata Giovanile Milazzo che insieme alla Nuova Rinascita ed al Camaro, resta ancorata a quota zero in classifica.
Gol e spettacolo infine a Capo d'Orlando, dove pur se non utile ai fini della graduatoria, Free Time ed ACR Messina, chiudono il confronto con un pirotecnico 3-3.

Realizzazione siti web www.sitoper.it