26 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

FUTURO PROSSIMO? NO, FUTURO...INCERTO - E´ tempo di programmare. Il presidente Nino Sindoni, chiede un incontro urgente al Sindaco di Torregrotta. In gioco c´è il 2014/15 dell´ASD.

04-06-2014 18:13 -
Il presidente Nino Sindoni




Dopo una fase di "stand-by apparente", caratterizzata da una più o meno fitta ragnatela di incontri informali tra i componenti, il Direttivo dell´ASD Torregrotta quasi al completo, si è ritrovato nella serata di ieri presso i locali della propria sede di Viale Europa, per dar vita alla prima riunione ufficiale del dopo-stagione agonistica, scandito da un count-down che alla stregua di uno spartiacque, delimita nel 30 giugno prossimo, il confine tra una stagione, la 2013/14 ormai ai titoli di coda, e la 2014/15 che, stando ai risultati maturati sul campo dalle squadre rossoblù schierate nei rispettivi campionati, vedrà la massima espressione calcistica cittadina (l´unica sotto le insegne FIGC), ai nastri di partenza del torneo di Promozione, secondo livello dilettantistico subito dopo l´Eccellenza, nonché nei campionati Regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi, proseguendo infine con Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici, che compongono la triade di categorie dell´inesauribile Scuola Calcio.

Nel corso dell´incontro del presidente Nino Sindoni con il suo staff dirigenziale, più che sui risultati sportivi, peraltro lusinghieri, colti dalle varie squadre, l´attenzione è stata rivolta al futuro prossimo del sodalizio ed agli scenari che si presentano con rituale scadenza al termine di una stagione entusiasmante finchè si vuole ma pur sempre dispendiosa e nella quale, nonostante le buone intenzioni del periodo estivo, le problematiche connesse ad un palese quanto per certi versi inspiegabile scollamento tra Amministrazione Locale e ASD, sono sempre lì a cercare rimedio ed anzi si ripropongono ogni anno di questi tempi in tutta la loro criticità.

Per questo motivo, auspicando un´inversione di rotta rispetto a quanto avvenuto nel corso dell´ultimo decennio, il massimo esponente del club calcistico torrese, al termine della riunione e di comune accordo con la dirigenza, ha provveduto a predisporre ed inoltrare nel corso della mattinata odierna, ufficiale richiesta di incontro con il Primo Cittadino e con l´Assessore al ramo, per affrontare un tavolo comune sul quale esporre e dibattere delle problematiche in essere, al fine di concertare, senza più alibi o pretesti di alcun genere, soluzioni concrete e di reale fattibilità, dalle quali con ogni probabilità dovrebbe scaturire il 2014/15 dell´ASD, per il momento ancora avvolto in una densa cortina di incertezza che presto potrebbe lasciare spazio a quella che ha tutta l´intenzione di voler diventare una nuova, di più...l´ennesima, tor...rida, tor...mentata (curiosa e per certi versi premonitrice, l´assonanza con il nome della cittadina, quasi fosse tutto scritto nel suo dna) estate torrese 2014.

Qui di seguito, proponiamo la versione integrale della missiva protocollata questa mattina presso gli Uffici Comunali di Via Mezzasalma.


Ai Signori

SINDACO
Dott.Antonino Caselli

ASSESSORE ALLO SPORT, TURISMO e SPETTACOLO
Dott.Santino Archimede

del Comune di TORREGROTTA

OGGETTO: Richiesta incontro.

Nel corso dell´assemblea del ns. Direttivo, tenutasi ieri 03/06 u.s., è emersa l´impossibilità di addivenire ad ogni decisione in merito alla programmazione della prossima stagione agonistica ed all´iscrizione della squadra al campionato di Promozione Siciliana 2014/15, la cui scadenza è fissata per la seconda decade del mese di luglio p.v.

Nella piena consapevolezza che la ristrettezza dei tempi, stante l´imminenza della scadenza sopra indicata, impone alla presente un carattere di estrema "urgenza", si formula pertanto ufficiale istanza al fine di voler programmare entro martedi 10 giugno prossimo, un incontro tra le parti ed alla presenza del Direttivo del ns. sodalizio, da tenersi nella sede che la S.V. riterrà più opportuna, volto a mettere sul tavolo i punti nodali che da un decennio esatto ormai, gravano come macigni sulla quarantennale attività della nostra Associazione al fine di sbloccare la situazione dall´impasse creatosi e consentire entro la scadenza prevista, l´assolvimento degli adempimenti burocratici di rito e la programmazione dell´attività nella stagione 2014/15 sia a livello di "Prima Squadra" che per ciò che attiene il Settore Giovanile, da sempre lustro e fonte di grandi soddisfazioni sportive e sociali per la nostra comunità.

Nel restare in fiduciosa attesa di un cortese quanto sollecito riscontro, si coglie l´occasione per porgere cordiali saluti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it