26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANILI, SI VIRA PRIMA DELLA SOSTA - Ultima di andata nel SGS. Sfide di cartello a Giardini Naxos (Allievi) e Santa Teresa di Riva (Giovanissimi).

13-12-2013 08:00 -
In perfetta linea con i massimi tornei disputati sotto le insegne della FIGC-LND, giungono anch´essi all´ultima tornata del girone di andata i campionati regionali Allievi e Giovanissimi che partiti nel week-end del 21 e 22 settembre, propongono in calendario tra domani e domenica, le partite di una 13^ giornata che arriva dopo i recuperi del mercoledi, del doppio confronto tra Giardini Naxos ed Valle del Mela, conclusi con il sorprendente successo degli Allievi del Valle del Mela per 2-0 sul campo del Giardini Naxos fermato per la seconda volta nella stagione, restituito con gli interessi dai Giovanissimi della società jonica a Giammoro (4-0).

Con la capolista e campione d´inverno, Città di Messina, ferma per il turno di riposo, la gara di maggior richiamo tra i 97/98 è quella del campo di Chianchitta, dove il Giardini Naxos, ha l´opportunità per l´immediato riscatto dopo l´inopinato scivolone nel recupero, dovendo ospitare il Messina Sud che tallona i giardinesi ad una sola lunghezza di distacco.
Posticipato a mercoledi 18 il derby tra Free Time e Futura, per il baldanzoso Valle del Mela, c´è la gara casalinga a Giammoro "camuffata" da trasferta su accordo tra le società, contro lo Sporting Club Messina orfano del "Marullo" ma che necessita dell´intera posta per tentare di riavvicinarsi ai giallorossi di Giammoro e mantenere a distanza il Torregrotta che ospita la pericolante Promosport con il chiaro intento di tornare al successo per puntellare la propria classifica contro un avversario che reduce dalla prima vittoria stagionale, potrebbe rivelarsi più ostico del previsto.
Sfida in chiave salvezza sul campo dei Rogazionisti dove lo Junior Club Curcuraci, terzultimo, attende la Nuova Rinascita, rimasta unica compagine ancora senza vittorie e che col fanalino di coda in mano, si reca sul campo messinese per un match nel quale il pari non servirebbe a nessuna delle due contendenti.
Chiudono il programma della giornata degli Allievi, gli 80´ del "Bonanno" per il derby messinese tra Rivera Messina Nord ed i fuori classifica dell´ACR.

Nel girone C Giovanissimi, un solo anticipo in calendario, ma molto importante ai fini dell´assegnazione del primo posto alla virata di un raggruppamento che solo nel turno precedente ha vissuto un fine settimana segnato dall´aggancio al vertice della classifica della Free Time ai danni del Città di Messina sconfitto nel confronto diretto di Mili Marina ed atteso domani (sabato) a Santa Teresa di Riva dalla temibile Jonica che nell´eventualità di un successo, si porterebbe ad una sola lunghezza dal Città che di contro vuole scongiurare il pericolo di una crisi di risultati.
Con il risultato del match della diretta rivale già acquisito, la Free Time ospita con i più ampi favori del pronostico e facendo l´occhiolino ad un primato in solitudine per nulla improbabile, la Futura Brolo nel più classico dei testa-coda.
Il Curcuraci, quarta forza del girone, viaggia alla volta di Oliveri in una trasferta non priva di insidie contro la Nuova Rinascita che in versione casalinga sa come creare problemi agli avversari di turno. Gioca invece tra le mura amiche la Promosport Barcellona che ancora non paga del quinto posto, punta a fare bottino pieno contro il Torregrotta che si affida alla propria difesa, imbattuta da tre turni, per tornare a casa con un nuovo risultato utile in ottica permanenza.
Trasferta sulla carta agevole per lo Sporting Club Messina che va a Giammoro per affrontare l´inguaiato Valle del Mela, mentre a Villafranca Tirrena, l´Atletico può compiere un importante balzo in avanti, opposto al Riviera Messina Nord che con la Futura condivide il poco gradito primato della peggior retroguardia del girone (64 reti incassate).
Gara incerta e di grande equilibrio infine tra Messina Sud e Giardini Naxos che a braccetto a centro-classifica, si sfidano al Centro Sportivo di S.Margherita con il settimo posto solitario in palio.


ALLIEVI REGIONALI GIRONE C - 13^ GIORNATA

FUTURA (8) - FREE TIME (19) (rinv.mercoledi 18/12 ore 18)
GIARDINI NAXOS (23) - MESSINA SUD (22) domenica ore 10,30
J.C.CURCURACI (6) - NUOVA RINASCITA (4) sabato ore 15
RIVIERA MESSINA NORD (8) - ACR MESSINA (28 f.c.) domenica ore 10,30
S.C.MESSINA (14) - VALLE DEL MELA (18) domenica ore 10 a Giammoro (no inversione di campo)
TORREGROTTA (12) - PROMOSPORT BARCELLONA (5) sabato ore 15
Riposa: CITTA´ DI MESSINA (31)



GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE C - 13^ GIORNATA

ATL.VILLAFRANCA (8) - RIVIERA MESSINA NORD (3) domenica ore 10,00
FREE TIME (33) - FUTURA (2) domenica ore 10,30
JONICA (29) - CITTA´ DI MESSINA (33) - sabato ore 17,30
MESSINA SUD (16) - GIARDINI NAXOS (13) domenica ore 10,30
NUOVA RINASCITA (13) - J.C.CURCURACI (27) - domenica ore 10,30
PROMOSPORT (23) - TORREGROTTA (9) - domenica ore 10,30
VALLE DEL MELA (6) - S.C.MESSINA (21) - domenica ore 11,30

Da recuperare:
NUOVA RINASCITA - RIVIERA MESSINA NORD (mercoledi 18/12 ore 15,30 ad Oliveri)

Realizzazione siti web www.sitoper.it