22 Ottobre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI NON SFONDANO CONTRO LA SPIETATA CAPOLISTA - Nel confronto al vertice dell´11mo turno, il Torregrotta domina nel primo tempo il Gi.Fra. che passa solo a 5´ dal termine e va in fuga.

21-01-2018 20:15 -
18´ L´incrocio dei pali colpito da Insana




CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI – CP MESSINA – GIRONE A
11^ GIORNATA – 2^ DI RITORNO
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale "P.Gangemi" – domenica 21/1/2018 ore 10,00



TORREGROTTA – 0
GI.FRA.MILAZZO – 1

MARCATORE: 30´ s.t. La Galia

TORREGROTTA: Felice, Scattareggia (33´ s.t. Verdura), Grillo, Arizzi D., Paone, Duca, Caselli F., Insana, Azzarà, Saporita V. (31´ s.t.Ruggeri), Lisa
a disp.: Campanella, Nastasi, Grosso, Arnò, Venuto
all.: N.Midili

GI.FRA.MILAZZO: Caruso, La Franca, La Galìa, Sterrantino (22´s.t. Formica), Spoto, Vitale, Belletti (34´ s.t. Parisi), Bramante, Iarrera, Celi, Silvestri (5´ s.t.Impalà)
A disp: Italiano, Scaffidi
all.: A.no Italiano

ARBITRO: Nunzio MOLINO (Messina)

ANGOLI: 6-3 per il Torregrotta p.t.4-1)
RECUPERO: 30" + 3´
AMMONITI: 34´ Spoto (G), 19´ s.t.Sterrantino (G), 29´ s.t. Azzarà (T), 35´ s.t. Arizzi D. (G), 35´+1 s.t. Paone (T)
OFF-SIDES: 1-0 per il Gi.Fra.


Una prepotente percussione conclusa con un preciso tocco in diagonale dal classe 2003 milazzese Daniel La Galia a 5 minuti dal termine, ha deciso l´atteso confronto al vertice della seconda di ritorno, che opponeva le squadre "Giovanissimi Provinciali" di Torregrotta e Gi.Fra., che ha visto prevalere questi ultimi con il punteggio di 1-0 al termine di un match avvincente e nel quale ad un ottimo primo tempo dei rossoblù di Nunzio Midili, ha fatto riscontro una ripresa, nel corso della quale l´undici mamertino ha avanzato decisamente il proprio baricentro, pervenendo al gol-partita su una ficcante iniziativa del n.3 ospite, che ha consentito ai mamertini di incamerare l´intera posta in palio e riscattare il 3-4 subito al "Ciantro" ad opera di Insana e soci il 5 novembre scorso.

Per i milazzesi, che continuano a guidare in solitudine la classifica, si tratta della settima affermazione consecutiva, mentre per il Torregrotta, reduce da tre vittorie di fila lontano dalle mura amiche, si registra il terzo scivolone sempre casalingo, dopo quelli con la Messana e la Milazzo Academy, alla vigilia della trasferta di domenica pomeriggio alle 15, ospite del Don Peppino Cutropia.

LA CRONACA

Palla in area del Torregrotta. Silvestri anticipa l´incerta uscita di Felice e manda la sfera a stamparsi sul palo alla destra del portiere.
14´ Il giovanissimo portiere torrese, si riscatta salvando su una conclusione ravvicinata a seguito di un´accesa mischia in area piccola.
16´ Torregrotta in avanti con Azzarà che pecca di egoismo cercando la soluzione personale piuttosto che servire Insana o Caselli, soli in area milazzese.
18´ La squadra di Nunzio Midili va vicina al vantaggio con Insana che direttamente da calcio di punizione, centra la traversa. Sulla ribattuta, Azzarà raccoglie ma non inquadra la porta calciando alto.
19´ Ancora la formazione di casa a rendersi pericolosa con Insana che sugli sviluppi di un´azione da calcio d´angolo, indirizza verso la porta avversaria, costringendo Caruso ad alzare sopra la traversa rifugiandosi in corner.
26´ Sul primo tiro dalla bandierina per il Gi.Fra., Silvestri manda il pallone a stamparsi sul palo alla sinistra di Felice.
34´ Caselli lanciato in contropiede, viene messo giù quasi all´ingresso dell´area di rigore ospite. La punizione susseguente, viene calciata da Insana che spedisce centralmente direttamente tra le braccia dell´estremo difensore mamertino.
1´ s.t. Torregrotta che si riversa subito in avanti in avvio di ripresa e guadagna un calcio d´angolo sul quale Caruso interviene maldestramente. La sfera attraversa l´intero specchio della porta ospite, ma nessuno dei giocatori di casa è pronto per la battuta a rete.
12´ s.t. Si rifà viva la compagine di mr.Italiano con La Galìa, che sfrutta un´indecisione difensiva e si libera al tiro. Felice è attento e blocca distendendosi sulla sua destra.
15´ s.t. Gli ospiti insistono e provano a sorprendere l´estremo torrese con Sterrantino che da distanza ragguardevole costringe Felice ad alzare oltre la traversa un pallone indirizzato sotto il montante.
20´ s.t. Il Torregrotta si fa minaccioso dalle parti di Caruso con uno spiovente di Saporita, sul quale il portiere milazzese salva togliendo la sfera diretta verso il sette alla sinistra.
30´ s.t. Il Gi.Fra. va a bersaglio con La Galìa che sfrutta una nuova indecisione difensiva torrese e con una prepotente accelerazione, penetra in area sulla corsia di sinistra e in diagonale batte Felice, insaccando nell´angolo più lontano.
35´ s.t. Le sostituzioni operate da mr.Midili subito dopo il gol, non sortiscono l´effetto sperato. E´ anzi la formazione milazzese a sfiorare il raddoppio in chiusura con lo scatenato La Galia che si vede negare la gioia della doppietta dall´estremo torrese che respinge di piede la conclusione dell´aitante n.3 del Gi.Fra.


Realizzazione siti web www.sitoper.it