27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI DECISI A SFATARE IL TABU´ JONICA - Terza di campionato. Al Comunale l´imbattuta formazione di Borelli ospita i santeresini che lo scorso anno inflissero ai rossoblù due sonore sconfitte.

09-10-2015 20:00 -

Confortati dal positivo avvio di stagione grazie all´affermazione sulla Free Time nella giornata inaugurale e allo "strettissimo" pari di Milazzo con la neo-promossa Folgore, gli imbattuti Giovanissimi Regionali del Torregrotta hanno ultimato nel tardo pomeriggio odierno , la settimana di preparazione al match in calendario.
Ospite di turno al Comunale, domenica alle 10, sarà la Jonica, temibile compagine di Santa Teresa di Riva che dopo l´1-3 rimediato sul campo della capolista Pattese, si è prontamente riscattata sabato scorso sul campo amico, rifilando una mezza dozzina di reti al malcapitato Garden Sport.

Avversario da prendere con le classiche pinze quindi, quello in arrivo domenica mattina nell´impianto di Contrada Maddalena, contro il quale, Samuele Foti e compagni, dovranno cercare di sfoderare la solita prova tutta cuore e polmoni, per cogliere un nuovo risultato positivo, mantenere lo "zero" nella casella delle sconfitte e, quel che più conta, muovere la classifica in una fase transitoria della stagione, nella quale le cosiddette favorite, sono ancora in fase di rodaggio.

La scorsa stagione, il doppio confronto giunse alla sesta giornata e fu contrassegnato dalla doppia sconfitta dei torresi che nel match di andata del 26 ottobre 2014 rimediarono uno 0-3 casalingo. Ancora più severo il retour-match nel serale di Santa Teresa di Riva del primo febbraio scorso, concluso sotto uno spietato 0-6, che se spianò la strada dei santeresini verso i play-off, non impedì di lì a qualche settimana il materializzarsi della permanenza in ambito regionale dell´undici tirrenico.

Sul fronte dell´organico, tutti disponibili per mr.Beppe Borelli, con la new-entry del neo-dodicenne Gabriele Duca che festeggia dunque il compleanno di ieri, con la prima convocazione nella prestigiosa categoria. Qualche apprensione invece per Alberto Caselli. Il generoso difensore, nella seduta conclusiva di questo pomeriggio si è allenato a parte a causa di una leggera contusione rimediata nel corso della partitella del giovedi contro gli Allievi ed il suo impiego resta in dubbio fino alla immediata vigilia del match anche se le probabilità di vederlo in campo domenica mattina sono tutt´altro che remote.

L´appuntamento per i convocati è alle 8,45 di domenica. Arbitrerà il sig.Antonio Di Stefano della sezione di Messina, che vanta diversi precedenti con le giovanili rossoblù nella scorsa stagione. Si comincia con la vittoria degli Allievi Regionali alle 4^ di andata sul campo della Giovanile Milazzo per 3-0 (19´ Villari, 26´ Trovato su rigore e 38´ s.t. Sittineri), per passare alla sconfitta interna degli Allievi all´8^ di andata contro il Città di Messina per 1-2 (11´ Mondo per il Torregrotta, 2´ s.t. Tiano e 18´ s.t. Di Stefano).
Alla 12^ di ritorno, ha diretto ancora una volta gli Allievi Regionali nel derby di Giammoro contro i pari età del Comprensorio del Tirreno, deciso nella battute finali da una rete di Bisazza per i padroni di casa. Infine, l´ultimo gettone del signor Di Stefano con i colori rossoblù, si riferisce al successo della Juniores alla 6^ di ritorno contro il Città di Villafranca, gara disputata il 17 febbraio scorso e conclusa con il punteggio di 4-2 (7´ Pagano per il Villafranca, 8´ Trovato, 17´ e 21´ Sittineri, 65´ Costa accorcia le distanze per gli ospiti, 95´ Arnò fissa il definitivo 4-2).


Questo l´elenco dei convocati

ABATE (01)
ANTONAZZO (01)
ARIZZI (01)
BERTINO (02)
CANNISTRA´ (02)
CASELLI (01)
D´ANGELO S. (01)
DI MENTO (02)
DUCA (10/2003)
FOTI (02)
LA SPADA (01)
PANZERA (01)
SAPORITA P. (01)
SAPORITA V. (07/2003)
SFAMENI (01)


IL CAMMINO DEI GIOVANISSIMI REGIONALI...DALLA JONICA ALLA NUOVA RINASCITA.

11/10 TORREGROTTA - JONICA F.C. ore 10
18/10 POMPEI - TORREGROTTA ore 10 ("N.Bonanno" -Annunziata/Messina)
25/10 turno di riposo
28/10 CITTA´ DI MESSINA - TORREGROTTA (mercoledi Mili Marina ore 15)
01/11 TORREGROTTA - GIARDINI NAXOS - ore 10
08/11 CAMARO 1969 - TORREGROTTA - ore 10 ("Marullo"/Bisconte - Messina)
15/11 TORREGROTTA - NUOVA RINASCITA - ore 10


IL PROGRAMMA DELLA 3^ GIORNATA NEL GIRONE C
INCONTRI ED ARBITRI


SABATO 10/10
FREE TIME C.ORLANDO (3) - J.C.CURCURACI (3) - G.Milone di Barcellona PdG


DOMENICA 11/10

ORE 10,00
COMPRENSORIO DEL TIRRENO (0) - GIARDINI NAXOS (3) - Alberto Di Stefano di Barcellona PdG
TORREGROTTA (4) - JONICA F.C.(3) - Antonio Di Stefano di Messina

ORE 10,30
J.C.ACIREALE (3) - FOLGORE MILAZZO (1) - S.Scilletta di Catania
NUOVA RINASCITA (1) - CAMARO 1969 (3) - F.Giorgianni di Messina
OR.SA. PDG (3) - CITTA´ DI MESSINA (4)- G.De Gaetano di Barcellona PdG

ORE 11,00
GARDEN SPORT MESSINA (3) - POMPEI MESSINA (0)- A.Baldone di Messina

Riposa: PATTESE (6)

Realizzazione siti web www.sitoper.it