12 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI A FURCI SICULO, PROVE TECNICHE DI...TRASFERTA... - Quadrangolare amichevole sullo Jonio per i neo-Campioni Provinciali. Avversario di turno la Leonardo di Vinci

16-05-2013 20:20 -

Si va in riva allo Jonio, più precisamente al "Papandrea" di Furci Siculo, teatro di numerose sfide che hanno visto la Squadra Maggiore affrontare in Promozione la storica Indipendente, passando per l´Atletico Furci o il Limina in campo neutro.
C´è anche una gara di Eccellenza, quella contro il Camaro nel marzo del 2005, tra i precedenti del Torregrotta con la Squadra Maggiore.
Stavolta si scende di categoria, trattandosi di Settore Giovanile e, a distanza di 20 giorni esatti dalla festosa finale di Villafranca Tirrena, saranno i Giovanissimi a calcare quello stesso rettangolo di gioco, per tornare in campo, seppure in forma amichevole e disputare una partita "vera", nell´ambito di un torneo.

Piero Pino ed i suoi ragazzi infatti, aderendo con entusiasmo al cortese invito formulato, saranno chiamati ad onorare il titolo di Campioni Provinciali della Delegazione FIGC di Messina in occasione della 1^ edizione del Torneo di Calcio Giovanile "Città di Furci Siculo", organizzato dalla locale ASD Furci e che vedrà affrontarsi in un quadrangolare con semifinali e finali, oltre ai padroni di casa, giunti quest´anno terzi nel Girone C Provinciale, alle spalle delle battistrada Trinacria Messina e Desport Gaggi, anche Torregrotta, Antillo e Leonardo da Vinci.

Ad inaugurare ufficialmente la manifestazione, sarà la prima semifinale in programma alle 16,30. In campo, venerdi 17 (in barba alla più elementare delle tradizioni scaramantiche...ndr), i ragazzi del Furci, opposti all´Antillo. A seguire, alle 18, sarà la volta di Roberto Crimaldi (il cui compleanno ricade proprio in questa data) e compagni, che incroceranno i pari età della Leonardo da Vinci.

Venerdi 24, con identica programmazione oraria, si disputeranno le finali del torneo riservato alla categoria dei 1998/99, mentre sabato 25, con le finali degli Allievi (in campo Messina Sud, Alì Terme, S.Alessio e la società organizzatrice del Furci), calerà il sipario su una manifestazione attraverso la quale la società jonica, intende gettare le basi per un costante e progressivo allargamento dei propri orizzonti, stabilendo con le società del versante tirrenico un saldo rapporto improntato ad una sempre più intensa e reciproca collaborazione ed amicizia.

In occasione della trasferta, come del resto durante il campionato, i ragazzi saranno seguiti dal consueto gruppo di "aficionados". La partenza è fissata dal campo sportivo di Torregrotta alle 15,30, da dove la carovana muoverà in direzione della sede delle gare, il cui rientro è previsto poco oltre le 20,30.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account