23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI AL PRIMO MATCH-BALL - La squadra di Piero Pino domenica mattina sul campo del Valle del Mela.

28-02-2014 19:30 -


Spumante in frigo (ma forse, considerata l´ancor tenera età di parecchi dei componenti la rosa, sarebbe meglio parlare di aranciata e simili) in casa rossoblù, dove con la rifinitura svolta questa sera, ha avuto termine la settimana di avvicinamento dei Giovanissimi Regionali del Torregrotta al derby di Giammoro, in programma domenica mattina.
Si tratta infatti di una partita che a quattro turni dal termine della stagione regolare potrebbe sancire, in presenza di una vittoria del manipolo di Piero Pino e della concomitante sconfitta del Riviera Messina Nord sul campo dello Junior Club Curcuraci, il raggiungimento dell´aritmetica salvezza diretta.

All´andata, decisa da un gol di De Vita al 24´ del primo tempo, i rossoblù ebbero la meglio con un punteggio di 1-0 che premiò i torresi che tennero il pallino della gara per quasi tutto l´arco dell´incontro, ma fece denotare anche la determinazione degli ospiti che non dandosi mai per vinti, tennero aperta la gara fino al triplice fischio.

La cautela quindi è d´obbligo in circostanze come questa ed in presenza di un avversario che proviene dal 2-2 sul campo della Futura e che nutre fondatissime speranze di un sorpasso al fotofinish ai danni del Riviera, ospite dei pacesi il prossimo 16 marzo alla penultima di campionato, che permetterebbe alla formazione giallorossa di disputare il play-out nella sua Giammoro.

Proprio il Riviera Messina Nord, rievoca cattivi ricordi nel clan rossoblù, a seguito della sconfitta per 2-0 patita all´Annunziata il 2 febbraio scorso e costituisce un severo monito per capitan Giorgianni e compagni, a non commettere ancora una volta l´errore di sottovalutare l´avversario di turno.

Per quella che costituisce la trasferta più vicina della stagione, il tecnico recupera proprio il match-winner dell´´andata, l´attaccante classe 2000, Davide De Vita, fermo per diverse settimane e che dopo aver fatto temere un addio anticipato alla stagione, è tornato a disposizione, proponendosi per un posto tra i 16 che andranno in distinta domenica mattina.
Assente alla gara invece, il difensore classe ´99 Umberto Bellamacina che raggiunte le quattro ammonizioni, sarà costretto a seguire la trasferta da semplice spettatore.

L´appuntamento per calciatori, tecnici, dirigenti e gli immancabili genitori, è per le 9,00 di domenica mattina nel piazzale antistante il campo sportivo di Torregrotta, da dove la carovana muoverà verso l´impianto di Via Olimpia (fischio d´inizio alle 10,30, arbitro il signor D´Amico di Barcellona Pozzo di Gotto), con la speranza, neppure tanto segreta, di un rientro in allegria, in piena sintonia con il periodo carnevalesco, festeggiando perché no, un traguardo ambitissimo e sul quale ad inizio stagione, pochi credevano.

Questo l´elenco dei convocati

PORTIERE

MEO Federico (00)

DIFENSORI

CASELLI Alberto (01)
DI PIETRO Salvatore (00)
GIORGIANNI Carmelo (99)
MERLINO Claudio (99)
SAPORITA Paolo (01)


CENTROCAMPISTI

BELLAMACINA Umberto (00)
DONATO Claudio (99)
IRRERA Saverio (99)
LA SPADA Roberto (01)
LISA Leo (00)
VILLARI Alessandro (99)

ATTACCANTI

BARSAN Cosmin (01)
BATTAGLIA Antonino (99)
DE VITA Davide (00)
GIUNTA Giovanni (00)

SQUALIFICATO: Bellamacina U. (99)
INDISPONIBILI: G.Marmino (00), S.Santoro (99), G.Scarpino (00), G.Scattareggia (99), R.Sidoti Olivo (99)

Realizzazione siti web www.sitoper.it