30 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI, CHI SI ACCONTENTA... - Botta e risposta a Giammoro nel primo tempo e rossoblù ormai ad un passo dalla permanenza.

03-03-2014 16:30 -
Il tiro di Ninetto Battaglia si insacca nonostante il tentativo in tuffo del portiere. E´ il gol dell´1-1


CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI - GIRONE C - 2013/14 - 23^ giornata
PACE DEL MELA (Me) - Campo Sportivo "Comunale" - domenica 02/03/2014 - h.10,30



VALLE DEL MELA - 1
TORREGROTTA - 1


MARCATORI: 19´ p.t. Sindoni (V), 28´ p.t. Battaglia (T)


VALLE DEL MELA: Ragusa, Campanella, Cucinotta, Di Fini, Aloe, Buta, Gullì (25´ s.t. Sottile), Sindoni, Diamante (1´ s.t. La macchia), Venuto, Repici (18´ s.t. Micale)

a disp.: Timofti

All.: R.Agnello


TORREGROTTA: Meo, Di Pietro, Donato, Irrera, Giorgianni, Merlino, Battaglia, Barsan, Giunta, Villari, Lisa (9´ s.t. De Vita)

a disp.: La Spada, Caselli, Saporita, Bellamacina ´00

All.: P.Pino


ARBITRO: sign. Roberto D´Amico


ANGOLI: 0-3 (p.t. 0-1)

RECUPERO: 2´+ 5´

AMMONITI: Aloe (V)

Off-Sides: 2-0 (p.t. 0-0)



Giornata piena di emozioni oggi al Comunale di Pace del Mela dove i ragazzi di Piero Pino colgono un punto importante in chiave salvezza contro i pari età del Valle del Mela. Comincia male la formazione rossoblù che va subito sotto, ma poi grazie ad una prodezza di Battaglia da fuori area trova il pareggio e alla fine rischia anche di vincere. Il tecnico rossoblù per la sfida salvezza deve rinunciare all´ex Bellamacina che deve scontare la squalifica rimediata contro la Nuova Rinascita. Lo stesso Piero Pino dopo quasi un mese ritrova l´attaccante classe 2000 Davide De Vita.

La cronaca si apre al 19´ quando il n°7 Gullì si invola sulla fascia e mette a centro area per l´accorrente Sindoni, lasciato solo, che trafigge il malcapitato Meo

Al 28´ arriva il pareggio rossoblù grazie alla prima marcatura stagionale di Battaglia; il n°7 torrese riceve palla poco fuori l´area di rigore e, vedendo il portiere fuori dai pali, lo trafigge con un tiro che si insacca sotto la traversa

Al 35´ potrebbe arrivare il sorpasso rossoblù, ma Irrera ricevuta palla da Lisa centra in pieno il portiere

Dopo 2´ di recupero l´arbitro manda le squadre negli spogliatoi. La ripresa si apre con una sostituzione in casa rossoblù dentro con il n°16 il rientrante De Vita fuori con il n°11 Lisa

Al 29´ altra incursione di Irrera che tira da fuori area, il n°4 torrese però non impensierisce Ragusa

Nel quarto dei 5´ di recupero punizione dalla tre quarti per il Torregrotta, sulla palla Giunta che però non centra la porta. L´arbitro subito dopo fischia la fine del match. Punto importantissimo in chiave permanenza per il Torregrotta che vede più vicina l´aritmetica salvezza. I torresi devono archiviare al più presto questa partita e pensare già alla prossima, che vedrà i giovanissimi del Torregrotta ospitare i pari età dell´Atletico Villafranca domenica prossima alle ore 10,00.

CRONACA E COMMENTO A CURA DI ANGELO LA SPADA E TONINO MEO.

FOTO REALIZZATE DA GIUSEPPE MEO.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it