24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI, COL CURCURACI TIRA ARIA DI SPAREGGIO - L´undici di Nunzio Midili domenica mattina senza alternative contro i pari età messinesi.

14-11-2014 20:30 -
Morale in rialzo tra i Giovanissimi rossoblù che sul rettangolo di casa, hanno svolto con la consueta dedizione, condita dall´immancabile e contagioso entusiasmo, la settimana di avvicinamento all´impegno in calendario.
Merito dell´ottimo pareggio colto su un campo tradizionalmente ostile ai colori torresi, quello del Giardini Naxos, dove Lisa e compagni hanno sfoderato una prova di carattere che se è vero che alla resa dei conti ha fruttato un solo punticino in classifica, ha però fornito al tecnico Nunzio Midili ed all´intero entourage torrese, più di un motivo per proseguire su una strada improntata ad un moderato ma tangibile ottimismo generale.

Il 2-2 maturato sul campo jonico, ha peraltro bloccato l´emorragia di sconfitte nelle quali i 2000/01 torresi erano piombati, impedendo altresì il sorpasso ad opera degli stessi giardinesi.
La classifica però, molto corta nella zona bassa della graduatoria, non autorizzando a fare salti di gioia, costringe piuttosto i rossoblù ad imprimere sin dal prossimo turno in calendario, una decisa accelerazione al proprio cammino, sfruttando un fattore campo finora avaro di soddisfazioni.
Domenica frattanto, con calcio d´inizio alle 10,30, ospite sul sintetico amico, sarà l´ostica formazione messinese dello Junior Club Curcuraci di mr.Viscuso, attardata di tre lunghezze dai torresi, che giungerà in riva al Tirreno decisa a non perdere ulteriore terreno da una diretta concorrente nella corsa alla permanenza e "arrabbiata" per la piega presa dalla propria stagione dopo un tris di sconfitte (Pompei, Città di Messina e Jonica) che hanno relegato il team peloritano nelle retrovie.

Per il Torregrotta, che non assapora il gusto della vittoria "sul campo" dal 5 ottobre scorso in trasferta contro lo Sporting Club (la seconda affermazione che stava maturando per 2-1, in casa contro il Pompei, è arrivata per mano del Giudice Sportivo...ndr), l´imperativo è quello di centrare il terzo sigillo stagionale per dare continuità ai risultati e mettere altro importantissimo fieno in cascina.

Capitolo convocati: fermo ai box per scontare il secondo ed ultimo turno di stop per squalifica, Ivan D´Andrea, mister Midili potrà contare per il resto su tutta la rosa a disposizione già domenica scorsa nella trasferta in riva allo Jonio, con in aggiunta i rientranti Angelo D´Angelo e Francesco Antonazzo.

L´appuntamento è fissato, come accade sistematicamente per le partite casalinghe, alle 9,15 di domenica mattina. Arbitra il match il signor Dario La Rosa, 21 anni, della sezione messinese dell´AIA. Tra i precedenti del direttore di gara peloritano, il 2-2 casalingo della juniores del 18 febbraio scorso contro il Riviera Messina Nord alla 6^ di ritorno e la "vendemmiata" del 17 dicembre 2013 alla 9^ di andata, contro il Pompei Messina (11-0).



Questa la lista dei convocati che si dovranno ritrovare domenica mattina alle 8,15 al campo sportivo:


PORTIERE

FOTI SAMUELE (02)

DIFENSORI

ARIZZI F.(01) - CASELLI A. (01) - D´ANGELO A. (00) - DI PIETRO S. (00) - GIUNTA G. (00) -
SAPORITA P. (01) - SFAMENI D. (01)


CENTROCAMPISTI

ABATE S. (01) - ANTONAZZO F. (01) - BERTINO B. (02) - D´ANGELO S. (01) - LA SPADA R. (01) - LISA L. (00)


ATTACCANTI

CATANESE A. (01) - DE VITA P. (00) - MARCHESE G. (00)



IL CAMMINO DEL TORREGROTTA IN CASA...

TORREGROTTA - J.C.ACIREALE - 0-4
TORREGROTTA - POMPEI MESSINA - 3-0 (decis.del G.S.)
TORREGROTTA - JONICA F.C. - 0-3
TORREGROTTA - CAMARO 1969 - 1-2

...E QUELLO DEL CURCURACI IN TRASFERTA

COMPR.DEL TIRRENO - J.C.CURCURACI - 3-1
MESSINA SUD - J.C.CURCURACI - 2-2
S.C.MESSINA - J.C.CURCURACI - 1-2
CITTA´ DI MESSINA - J.C.CURCURACI - 2-1

Realizzazione siti web www.sitoper.it