31 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI COL RIVIERA. ATTENTI A NON FARE "SPLASH" - Domenica mattina al "Bonanno", trasferta sul campo della difesa più battuta della categoria (97 reti).

31-01-2014 19:15 -


Smaltita con qualche comprensibile difficoltà, la delusione per la sconfitta interna col Giardini Naxos, maturata sulla scorta di una sfortunata autorete, la squadra Giovanissimi del Torregrotta si appresta a viaggiare alla volta dell´Annunziata, per la seconda trasferta dell´anno solare, sul campo del Riviera Messina Nord, formazione che occupa malinconicamente il penultimo posto della graduatoria con la rete perforata già 97 volte e reduce da un "inutile" 2-2 conseguito nella trasferta di Brolo, che ha permesso alla compagine biancoverde messinese di aggiungere un punticino alla propria classifica, raggiungendo quota 4 (i restanti tre punti risalgono alla vittoria con i brolesi nella gara d´andata).
Per Piero Pino ed i suoi ragazzi,l´avversario di turno riporta alla memoria la partita del 27 ottobre scorso, che permise l´ottenimento della prima vittoria stagionale di Meo e compagni, che con un corposo 5-0 fissato dalla tripletta di Giovanni Giunta e dai gol di De Vita e Barsan, misero sotto senza tanti complimenti, i pur volenterosi avversari cui al di là del gap tecnico con il resto della concorrenza, va riconosciuto comunque il merito di onorare di settimana in settimana l´impegno assunto in estate.

Con quindici punti in graduatoria ed una condizione generale tutto sommato ottimale, i 70´ di domenica mattina, avranno come obiettivo quello pressocchè categorico e pur con tutto il rispetto per una compagine che sta onorando lo sport, di mettere in carniere i tre punti che a quel punto, con un solidissimo +14 sulla penultima posizione occupata dai prossimi avversari dei rossoblù e a 7 turni dalla conclusione delle fatiche stagionali, costituirebbero quasi un´ipoteca assicurata sulla permanenza diretta.

Il tecnico comunque, ben supportato in ciò dal suo "secondo" Tonino Meo, ha preparato anche questa settimana con la consueta meticolosità, l´impegno in programma, evitando cali di tensione e mettendo bene in evidenza i rischi del "troppo facile" per non vanificare quanto di buono realizzato finora.

L´appuntamento per il "Nicola Bonanno" di Messina è fissato alle 8,00 di domenica mattina. Fischio d´inizio alle 10, arbitrerà il messinese Luigi Varriale.


Questo l´elenco dei convocati

PORTIERE

MEO Federico (00)

DIFENSORI

BELLAMACINA Umberto (99)
DI PIETRO Salvatore (00)
GIORGIANNI Carmelo (99)
MERLINO Claudio (99)
SAPORITA Paolo (01)
SCATTAREGGIA Giuseppe (99)
SIDOTI OLIVO Rosario (99)

CENTROCAMPISTI

BELLAMACINA Umberto (00)
DONATO Claudio (99)
IRRERA Saverio (99)
LA SPADA Roberto (01)
SCARPINO Giovanni (00)
VILLARI Alessandro (99)

ATTACCANTI

BARSAN Cosmin (01)
BATTAGLIA Antonino (99)
DE VITA Davide (00)
GIUNTA Giovanni (00)

SQUALIFICATO: nessuno
INDISPONIBILI: S.D´Angelo (01), L.Lisa (00), G.Marmino (00), S.Santoro (99)

Realizzazione siti web www.sitoper.it