07 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI CON FIDUCIA VERSO GIARDINI NAXOS - I convocati di Piero Pino per domenica mattina.

18-10-2013 20:58 -


Se c´è qualcosa che tra le file dei Giovanissimi Regionali rossoblù si può cogliere a piene mani, questa è la fiducia con la quale il tecnico Piero Pino, ben coadiuvato dall´ormai indispensabile Tonino Meo, dirige giornalmente le sedute di allenamento di una squadra la cui classifica è ancora critica, in virtù del misero punticino conquistato al Comunale contro la Futura.
Non ha tutti i torti in effetti il buon tecnico torrese, cui la sorte ha riservato alla squadra, nel primo mese di campionato, un calendario terribile, avendo finora affrontato tre delle attuali battistrada del girone ancora a punteggio pieno (Free Time, Città di Messina e Jonica S.Teresa di Riva).

Risultati alla mano, l´approccio al campionato dei Giovanissimi, seppur comprensibilmente difficoltoso, ha evidenziato una squadra che anche al cospetto di queste "corazzate", non ha affatto demeritato. L´unica eccezione può essere rappresentata dalla fase finale del match d´esordio, in casa con la Free Time, quando alla terza marcatura ospite, Villari e soci si son lasciati prendere dallo scoramento allargando irrimediabilmente le maglie della difesa. Viceversa con Città di Messina e Jonica, si è assistito a delle sconfitte contenute sotto l´aspetto del punteggio e che hanno messo in mostra un Torregrotta disposto a lottare e che adesso comincia ad avere un calendario meno proibitivo, contro avversari che certamente non arrendevoli, appaiono però più alla portata della compagine rossoblù.

Con queste premesse, si è chiusa questa sera la settimana di preparazione alla trasferta di domenica mattina, quando con inizio alle 10,30 (arbitro il signor Dario La Rosa della sezione di Messina), la squadra torrese renderà visita al Giardini Naxos, squadra che dopo un avvio di stagione segnato da tre sconfitte consecutive con Promosport (2-3 a Giardini), Free Time (0-6 a Capo d´Orlando) e Città di Messina (1-8 in casa), ha potuto finalmente brindare ai suoi primi 3 punti in classifica domenica scorsa a Brolo contro la Futura (6-1) che sette giorni prima aveva strappato lo 0-0 al Comunale.
Di fronte quindi due formazioni dagli identici obiettivi stagionali e che si daranno battaglia per gli interi 70´ di gioco per incamerare punti che già adesso si rivelano di importanza capitale nell´ottica salvezza.

Per la delicata trasferta sul campo jonico, Piero Pino dovrà fare a meno del ´99 Umberto Bellamacina, che reo di aver proferito qualche parola di troppo al direttore di gara, si è visto affibbiare una giornata di squalifica per il cartellino rosso rimediato a Santa Teresa di Riva. Al rientro invece, dopo i forfait forzato contro il Giardini Naxos, il centrale difensivo Giovanni Giunta

Appuntamento per la partenza, fissato alle ore 8,00 dal piazzale antistante il campo sortivo di Viale Europa, da dove la comitiva raggiungerà dopo un viaggio di circa 1 ora e 15 minuti, la località sede del match.

BARSAN Cosmin (01)
BATTAGLIA Antonino (99)
BELLAMACINA Umberto (00)
D´ANGELO Santi (01)
DE VITA Davide Placido (00)
DI PIETRO Salvatore (00)
DONATO Claudio (99)
FOTI Samuele (02)
GIORGIANNI Carmelo (99)
GIUNTA Giovanni (00)
IRRERA Saverio (99)
LA SPADA Roberto (01)
LISA Leo (00)
MEO Federico (00)
MERLINO Claudio (99)
SANTORO Sergio (99)
SAPORITA Paolo (01)
SCARPINO Giovanni (00)
SIDOTI OLIVO Rosario (99)
VILLARI Alessandro (99)

Realizzazione siti web www.sitoper.it