29 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI, CONTRO IL GIARDINI NAXOS TIRA ARIA DI SPAREGGIO - La squadra rossoblù ospita domenica la formazione jonica. In palio una fetta di permanenza.

13-02-2015 20:44 -


Dopo due infruttuosi turni consecutivi fuori casa, terminati con il fardello di 8 reti incassate e nessuna realizzata, i Giovanissimi Regionali del Torregrotta tornano a ravvivare le mattinate domenicali del Comunale a conclusione di un insidiosissimo ciclo di gare, che dopo il vittorioso 2-1 inflitto al Messina Sud nel turno pre-natalizio, ha visto il manipolo guidato da Pippo Bonarrigo, andare incontro a cinque sconfitte ed un solo, per quanto prestigioso, pari con i coetanei del Città di Messina.

Terzultima gara casalinga per i 2000/01 torresi (le rimanenti saranno con Catania San Pio X e Comprensorio del Tirreno), che nell´ultima domenica di Carnevale, con calcio d´avvio come d´abitudine fissato alle 10,30, ospitano il Giardini Naxos per quello che, classifica alla mano, è senza dubbio un confronto diretto per la permanenza diretta.
18 i punti del Torregrotta, 15 quelli degli jonici e gara dall´elevatissima posta in palio, curiosamente collocata per uno strano scherzo del calendario, nella stessa giornata in cui all´Annunziata, il derby-salvezza tra Pompei e Garden Sport, completa il programma del "mini-campionato" che vede coinvolte le quattro formazioni che si stanno dibattendo per evitare la coda del play-out.

All´andata fu un emozionante 2-2, con i rossoblù in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Marchese e con la rete del definitivo pari, realizzata nelle battute conclusive da Leo, che rese vana l´abile rimonta con la quale, grazie alle marcature di Patanè e Vecchio, gli jonici si erano portati avanti nel punteggio.

Nessun squalificato nelle file torresi e appuntamento fissato per le 9 al Comunale. Arbitro dell´incontro è il 19enne messinese Giuseppe Andrea Aliquò che proprio sul manto in sintetico di Viale Europa, il 26 gennaio 2014 (cui si riferisce la foto), diresse per la 5^ di ritorno dello scorso campionato Regionale, il match tra le due formazioni Giovanissimi, chiusosi con affermazione ospite per 2-1 (12´ D´Agostino, 13´ s.t.Giorgianni per il Torregrotta, 26´ s.t.Nocera)


I convocati per domenica mattina:


PORTIERE

FOTI SAMUELE (02)

DIFENSORI

ARIZZI FRANCESCO (01)
CASELLI ALBERTO (01)
D´ANDREA IVAN (00)
D´ANGELO ANGELO (00)
D´ANGELO SANTI (01)
DI PIETRO SALVATORE (00)
GIUNTA GIOVANNI (00)
SAPORITA PAOLO (01)


CENTROCAMPISTI

ABATE SIMONE (01)
ANTONAZZO FRANCESCO (00)
BERTINO BENEDETTO (02)
LA SPADA ROBERTO (01)
LISA LEO (00)
SFAMENI DANILO (01)

ATTACCANTI

DE VITA PLACIDO (00)
DI MENTO ROSARIO (02)
MARCHESE GABRIELE (00)



SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: CASELLI, GIUNTA, MARCHESE



I GIOVANISSIMI DEL GIARDINI "FUORI CASA"

MAGICA - GIARDINI NAXOS - 0-0
J.C.ACIREALE - GIARDINI N. - 5-1
POMPEI - GIARDINI NAXOS - 6-3
JONICA - GIARDINI NAXOS - 1-0
J.C.CURCURACI - GIARDINI N. - 4-1
GARDEN SPORT - GIARDINI N. - 4-4
MESSINA SUD - GIARDINI N. - 2-1
S.C.MESSINA - GIARDINI N. - 0-2
CITTA´ DI MESSINA - GIARDINI N. - 2-1


GIOCATE: 9
VINTE: 1
PARI: 2
PERSE: 6
RETI SEGNATE: 13
RETI SUBITE: 24


I PROSSIMI IMPEGNI DEI GIOVANISSIMI ROSSOBLU´

22/02 J.C.CURCURACI - TORREGROTTA
01/03 TORREGROTTA - CATANIA S.PIO X
08/03 GARDEN SPORT - TORREGROTTA
15/03 TORREGROTTA - COMPRENSORIO DEL TIRRENO
21/03 MAGICA - TORREGROTTA

Realizzazione siti web www.sitoper.it