28 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI CONTRO LA NUOVA RINASCITA CON LA PERMANENZA DIETRO L´ANGOLO - Domenica al Comunale, rossoblù decisi a chiudere i conti.

21-02-2014 20:00 -
Una fase della partita di andata tra Nuova Rinascita e Torregrotta



Cinque turni alla conclusione anche del campionato Regionale Giovanissimi e per i 99/00 del tandem Piero Pino/Tonino Meo, reduci dal brillante 2-2 ottenuto sul mai facile campo del Curcuraci, va approssimandosi il momento in cui capitan Giorgianni e compagni devono cominciare ad accaparrarsi i punti necessari per tagliare anzitempo il traguardo della permanenza ormai prossima.

Avversario di turno dei rossoblù, la Nuova Rinascita, compagine che con i suoi attuali 31 punti ed un distacco che ammonta rispettivamente a 24 e 25 lunghezze da Città di Messina e Jonica, pur potendo vantare una lusinghiera sesta posizione in coabitazione con lo Sporting Club, è tagliata fuori da ogni chance della disputa dei play-off per la regola vigente degli scarti di punti tra la 2^ e la 7^ (15) e tra la 3^ e la 6^ (10).

Ciò nonostante, Piero Pino ed i ragazzi, fanno bene a non sottovalutare l´avversario di turno, non incorrendo nell´errore di attendere domenica mattina un avversario in tono dimesso o demotivato e che domenica scorsa ha spietatamente messo sotto la Futura.
Certo è che con un calendario che riserva tre confronti interni (Nuova Rinascita, Atletico Villafranca e Promosport) e solo due trasferte (Valle del Mela e Messina Sud), è evidente come un risultato favorevole domenica mattina, eliminerebbe ogni interrogativo e di fatto consentirebbe alla truppa torrese di prenotare il biglietto per il campionato Regionale 2014/15.

All´andata, disputata ad Oliveri il 17 novembre scorso, fu un netto 0-3, maturato interamente nella ripresa, dopo un primo tempo che vide un undici torrese attendista crollare al rientro dagli spogliatoi, contro un avversario all´epoca molto più in palla e che legittimò con le tre marcature una netta supremazia territoriale.

Appuntamento alle 8,30. Il fischio d´inizio alle 10, verrà dato dal messinese Davide Romano, al Comunale già presente il 14 dicembre scorso in occasione della pesante battuta d´arresto interna degli Allievi ad opera della Promosport (1-3).
.

Questo l´elenco dei convocati

PORTIERE

MEO Federico (00)

DIFENSORI

BELLAMACINA Umberto (99)
CASELLI Alberto (01)
DI PIETRO Salvatore (00)
GIORGIANNI Carmelo (99)
MERLINO Claudio (99)
SAPORITA Paolo (01)


CENTROCAMPISTI

BELLAMACINA Umberto (00)
D´ANGELO Santi (01)
DONATO Claudio (99)
IRRERA Saverio (99)
LA SPADA Roberto (01)
LISA Leo (00)
SCARPINO Giovanni (00)
VILLARI Alessandro (99)

ATTACCANTI

BARSAN Cosmin (01)
BATTAGLIA Antonino (99)
GIUNTA Giovanni (00)

SQUALIFICATO: nessuno
INDISPONIBILI: D.De Vita (00), G.Marmino (00), S.Santoro (99)

Realizzazione siti web www.sitoper.it