30 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI CONTRO LO SPORTING CLUB PER UN IMMEDIATO RISCATTO - Domenica mattina al Comunale, impegno difficile ma non impossibile contro la già salva formazione messinese.

07-02-2014 20:00 -


Metabolizzata con non poche difficoltà l´inopinata sconfitta dell´Annunziata, giunta peraltro come un fulmine a ciel sereno in una stagione comunque sopra le righe per Piero Pino e la sua "nidiata", i rossoblù hanno ultimato con la leggera rifinitura di questo pomeriggio, la settimana di preparazione al ritorno al Comunale, che vedrà capitan Carmelo Giorgianni e compagni, ospitare lo Sporting Club Messina, formazione settima in classifica con l´attuale dotazione di 28 punti, ma a termini di regolamento ormai lontanissima dalla possibilità di disputare un play-off con l´attuale seconda in graduatoria (il Città di Messina, distante ben 21 lunghezze).
Potrebbe quindi ipotizzarsi un avversario che giungerà al Comunale domenica mattina, parzialmente demotivato, ma in casa torrese, dove si è capito sulla propria pelle, come nessuno sia disposto a regalare nulla, serpeggia la convinzione che il team peloritano, che all´andata si impose 4-1, nella gara che verrà ricordata per il calcio di rigore volutamente mandato fuori dal Torregrotta in quanto l´azione che lo aveva determinato, era stata continuata nonostante fosse a terra un giocatore messinese, giungerà domenica al Comunale, con la ferma intenzione di puntellare al meglio la propria classifica, con un sesto posto attualmente detenuto dal Messina Sud ad un punto di distanza, che tutto sommato potrebbe tenere desti gli appetiti della compagine cara al presidente Nicola Scrima.

Per la partita contro i pari età della città dello Stretto, Piero Pino ha catechizzato a dovere i suoi, infondendo come sempre grande fiducia ma al tempo stesso mettendo in guardia il gruppo da un calo di tensione che la classifica potrebbe solo in parte giustificare, ma che allo stato attuale non garantisce ancora il mantenimento della categoria al gruppo.

Torna disponibile Leo Lisa, assente al "Bonanno" domenica scorsa, mentre non saranno della gara gli attaccanti De Vita e Giunta. Per il resto, tutto confermato. Inizia l´attesa per gli undici che scenderanno in campo alle 10,00, per un appuntamento dal quale ci si attende un pronto riscatto della piccola ma già grande (di carattere) banda rossoblù, sperando che stavolta non ci siano pozzanghere di mezzo....

Appuntamento alle 8,30 al Comunale, arbitro dell´incontro il barcellonese Alberto Di Stefano.


Questo l´elenco dei convocati

PORTIERE

MEO Federico (00)

DIFENSORI

BELLAMACINA Umberto (99)
DI PIETRO Salvatore (00)
GIORGIANNI Carmelo (99)
MERLINO Claudio (99)
SAPORITA Paolo (01)
SCATTAREGGIA Giuseppe (99)
SIDOTI OLIVO Rosario (99)

CENTROCAMPISTI

BELLAMACINA Umberto (00)
D´ANGELO Santi (01)
DONATO Claudio (99)
IRRERA Saverio (99)
LA SPADA Roberto (01)
LISA Leo (00)
SCARPINO Giovanni (00)
VILLARI Alessandro (99)

ATTACCANTI

BARSAN Cosmin (01)
BATTAGLIA Antonino (99)

SQUALIFICATO: nessuno
INDISPONIBILI: D.De Vita (00), G.Giunta (00), G.Marmino (00), S.Santoro (99)

Realizzazione siti web www.sitoper.it